Vai al contenuto

Ospite Belcanto

Finalmente sono dei vostri!!!

Messaggi raccomandati

Ospite

Buongiorno a tutti, dopo anni di dubbi, mi sono deciso ad abbracciare questo marchio. Non nascondo che inizialmente nutrivo diverse perplessità, soprattutto in ordine alla capacità di pilotaggio dei miei diffusori da 4 ohm.

Superati i dubbi iniziali, credo di essere "entrato in famiglia" nel migliore dei modi: Finale MC 302.
Intanto è bellissimo.
Ciò premesso, come suona? Ce la fa a pilotare i miei diffusori?
Ebbene, il suono è estremamente musicale e dolce. La ricostruzione scenica è da primato. Ogni strumento è al suo posto, ma ciò che mi entusiasma di più è la posizione del cantante, praticamente al centro, senza alcuno strascico di voce sulla cassa destra o sinistra!
Bassi, medi ed acuti sembrano amalgamati con un dosatore; nessuno prevale sugli altri.
Il basso è potente e controllassimo.
Un'altra caratteristica che mi entusiasma è la finezza di grana. Non si avvertono mai inasprimenti di sorta, nemmeno a volumi elevati.
Passando alla seconda incognita, quella della capacità di pilotaggio, inizio a dire che non capisco come alcuni possano sostenere che Mcintosh non abbia corrente sufficiente a pilotare diffusori difficili.
Orbene, i miei diffusori da 4 ohm, che spesso scendono anche a 3 ohm, praticamente volano. Ma badate bene, volano senza mai scomporsi, senza alcun inasprimento degli acuti o fatiche d'ascolto. Il suono è sempre musicalissimo e dolce. Con l'Hard Rock il basso e la batteria suonano da "pugno nello stomaco". Ho messo nel lettore il CD di Back in Black per ascoltare Hells Bells, ma non sono riuscito più a toglierlo, praticamerte l'ho ascoltato tutto.
Con il Jazz si apprezza l'aria tra gli strumenti, la finezza di grana nell'ascolto della tromba, il basso netto, pulito, controllato. Ancora non ho provato la classica, ma mi aspetto soltanto sorprese positive.
Grazie per l'attenzione e buon ascolto!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zagor333

Benvenuto in sezione Mc Belcanto (scusa ma non conosciamo il tuo nome) e complimenti per il tuo nuovo finale con gli occhi azzurri. Potresti dirmi gentilmente che diffusori hai?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra

Benvenuto. Come ti chiami?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ceccus

Salve,

Complimenti per il tuo nuovo acquisto. Con quale pre è accoppiato ?

Ciao !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao a tutti e grazie per l'accoglienza.

Mi chiamo Antonio, il pre è il Trafomatic Audio Reference One in classe A, mentre i diffusori sono Thiel cs 2.4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fabiosky65

Ciao Antonio e ben arrivato anche da parte mia.

Condivido in pieno il entusiasmo per quello che ritengo (eh vabbè sono di parte lo ammetto) un capolavoro di elettronica che ti sei portato a casa.
A presto rileggerti,
Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giusespo

Benvenuto Antonio, presto ascolterò un pre Trafomatic, di cui mi dicono suonare molto bene. Complimenti per l'impianto. Hai collegato i cavi di potenza ai morsetti dei 4 o degli 8 Ohm?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zagor333

Antonio

Foto subito sull'appisito 3d (non è semplicissimo postare foto)

:-h

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jimmy

ottimo acquisto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Benvenuto Antonio, presto ascolterò un pre Trafomatic, di cui mi dicono suonare molto bene. Complimenti per l'impianto. Hai collegato i cavi di potenza ai morsetti dei 4 o degli 8 Ohm?

Ciao, i cavi li ho collegati ai morsetti dei 4 ohm. A dire il vero sarei indeciso se collegarli a quelli da 2 ohm visto che i miei diffusori spesso scendono sotto i 4 ohm.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho appena inserito la foto del mio impianto! Scusate il disordine, soprattutto quello relativo ai cavi!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra
Ciao, i cavi li ho collegati ai morsetti dei 4 ohm. A dire il vero sarei indeciso se collegarli a quelli da 2 ohm visto che i miei diffusori spesso scendono sotto i 4 ohm.Bastano i 4 ohm.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.336
    Discussioni Totali
    5.877.866
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.