Vai al contenuto

°Guru°

Noleggio auto a lungo termine

Messaggi raccomandati

°Guru°

Credo che l'argomento possa interessare i tanti possessori di partita iva. Quest'anno ho intenzione di cambiare auto, ditemi voi se mi conviene l'acquisto o il noleggio lungo termine:

percorro circa 60.000 km all'anno, e intendo stare su un automobile da 38-40.000€. Purtroppo emetto fatture esenti IVA, quindi non ho la possibilità di recuperarla. Potremmo ipotizzare di tenere l'automobile per quattro o cinque anni. Che dite, la compro, considerando che un 15% dal listino si trova facilmente, o ci sono formule di noleggio che mi permettono di risparmiare qualcosa?

Consideriamo che dando la mia automobile in permuta con l'acquisto dovrei cacciare circa €25.000.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65

Con quella percorrenza non credo ci sia nulla di conveniente come noleggio a lungo termine...purtroppo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
skunk

Ci ho pensato a lungo anche io, ma non conviene assolutamente. L'unico vantaggio è che non essendo tua te ne freghi se hai incidenti o se te la rubano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Walkiria

Economicamente non conviene ad un normale libero professionista. Hanno convenienza le grandi multinazionali che avendo un parco auto di un migliaio di auto spuntano prezzi prossimi alla metà di quello che potrebbe pagare un normale titolare di pi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

per la mia esperienza (piccolo parco macchine aziendale) 60k/anno sono troppi per avere un NLT conveniente.

Nel mio caso il mix ottimale è 40k/4anni, può variare a seconda dei casi ma non di moltissimo.

Il NLT per gli individui è competitivo se fai 20.000km/anno

Comunque prova qualche preventivo, li rilasciano gratis senza problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Purtroppo con 60000 km/anno come quelli che faccio io non conviene il noleggio lungo termine.

620 di rata + iva di cui oltre 400 di servizi. E 10000 di anticipo

Bocciato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

State confermando quello che sapevo, infatti anni fa mi feci fare un preventivo dalla Car Derver di Reggio Emilia, e ne uscì che non mi conveniva, mentre anche con una piccola flotta aziendale i costi si abbattono drasticamente. La mia impressione è che alle società a lungo termine di nlt non interessii lavorare coi professionisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Si perdono centinaia di contratti.

10000 anticipo e 350 di rata 3 anni potrebbe funzionare.

Leva pure le gomme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gpb

Prova hurry

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65

Una collega ha appena trattato una Astra sw 1.6 Diesel specificamente accessiorata per il noleggio, completa anche di navigatore e cambio automatico, la rata mensile è di poco più di € 300,00 al mense piu iva con una percorrenza però intorno ai € 30k chilometri annui, la cifra prevista per i chilometri in più non è mortale, non la ricordo a memoria, ma è sopportabile senza aumentare di molto la rata ma se solo se sfori di qualche migliaio di chilometri annui, farne il doppio credo sia eccessivamente dispendioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65

Per gli agenti di commercio il limite di spesa che è possibile scaricare resta di circa € 25000+iva come ricordo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gpb

Ma la rata è divisa per cui solo circa metà è l'auto, glivaltri sono servizi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65
Ma la rata è divisa per cui solo circa metà è l'auto, glivaltri sono servizi

Lo so, ma come funziona l'ammortamento della rata del noleggio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gpb

Puoi detrarre fino alla concorrenza del limite annuo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ma se non c'avete i soldi per aquistare la "macchina" andate in giro con i mezzi pubblici!

=))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Martin

Ho sentito per radio la pubblicità di un NLT "a consumo" in base ai km.  Potrebbe essere conveniente per certe fasce di percorrenza ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
garmax1

Anche io ho sentito, ma era uno spot per mercedes classe e all terrain a 19 cent al km!!! :-S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino
Credo che l'argomento possa interessare i tanti possessori di partita iva. Quest'anno ho intenzione di cambiare auto, ditemi voi se mi conviene l'acquisto o il noleggio lungo termine: percorro circa 60.000 km all'anno, e intendo stare su un automobile da 38-40.000€. Purtroppo emetto fatture esenti IVA, quindi non ho la possibilità di recuperarla. Potremmo ipotizzare di tenere l'automobile per quattro o cinque anni. Che dite, la compro, considerando che un 15% dal listino si trova facilmente, o ci sono formule di noleggio che mi permettono di risparmiare qualcosa?Consideriamo che dando la mia automobile in permuta con l'acquisto dovrei cacciare circa €25.000.

una soluzione da verificare e' il NLT di auto ritirate da flotte

sono auto con 50-60k km completamente rimesse a nuovo e sanificate 

prova a dare un'occhiata a questo sito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Mandato il preventivo poi vi aggiorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.368
    Discussioni Totali
    5.878.886
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.