Vai al contenuto

Nautilus65

Le Vostre esperienze con i cavi di alimentazione Yarbo

Messaggi raccomandati

Nautilus65

non mi sembrano molto diffusi, ma sembrano cavi seri, per come sono realizzati e costruiti...

qualcuno ha qualche esperienza in merito???

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nautilus65

vedo che non sono conosciuti e considerati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gennaro61

Io avevo pensato di prenderli per farci le due linee elettriche dedicate.

Poi optai per il V & M Tornado, che per curiosità ho provato anche sul mio integrato ( ne terminai uno spezzone che mi era rimasto di circa 1,50 mt.).

A mio parere eccellente  in rapporo al prezzo, che supera di poco i 16 euro al metro.

Mai provato il cavo della Yarbo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giannifocus

Segnalo il post a Giusespo che li ha e ne parla più che strabene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TopHi-End

Sono passato da fior di cavi, anche costosi, come gli Acrolink 7N-4030II (ma anche altri nomi noti), agli Yarbo SP-1100PW, i top di gamma, con grandissima soddisfazione.

Hanno restituito una ottima estensione in alto e in basso, ma soprattutto una lodevole separazione degli strumenti.

Sono dei cavi che non sconvolgono il suono, ma si limitano a renderlo più definito, intelligibile ed esteso.

A questo costo, ma anche a costi superiori, credo sia molto difficile fare di meglio.

Mi raccomando solamente di utilizzare degli ottimi plug.

Ve lo consiglio senza riserve, perché da me, ma anche da altri (che me lo hanno consigliato, e che ringrazio), hanno fatto la differenza.

P.S.: Se sono poco diffusi in Italia, è solo perché non abbiamo una distribuzione ufficiale dei prodotti Yarbo. Ma tanto c'è in Francia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nautilus65

ci sto pensando , seriamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

Dove si posso comprare?

Avete un link?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TopHi-End

www.Audiophonics.fr

32,90€ per mezzo metro.

Schuko e IEC prendile di qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mister66
Dove si posso comprare?

Avete un link?

http://www.audiophonics.fr

Prova qui....ho acquistato qualcosa senza problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gsxf65

Avevo letto che sono "difficili" da gestire, nel senso di molto rigidi confermate?

Nino, se non sbaglio avevi i Ramm Amadeus 5, che mi sembra ben costruito, differenze con il Yarbo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nautilus65

da terminare con Neotech shuko e iec...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mister66

Stessa domanda, visto che avevo preso i wm tornado ed erano duri come pezzi di legno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nautilus65

sono solid core, ma non mi pare siano troppo rigidi....

vedremo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TopHi-End
Avevo letto che sono "difficili" da gestire, nel senso di molto rigidi confermate?

Nino, se non sbaglio avevi i Ramm Amadeus 5, che mi sembra ben costruito, differenze con il Yarbo?

L'Amadeus 5 è forse il miglior prodotto di casa RAMM. In un periodo ne ho avuto una coppia a disposizione, e visto che potevo riprendere di più vendendo gli Acrolink, li ho confrontati, nella speranza che gli Amadeus fossero di mio maggiore gradimento.

Ho avuto qualche difficoltà a focalizzarmi le differenze, forse anche merito della sezione di alimentazione dei miei finali mono Lector, che sono poco sensibili ai cavi di alimentazione, ma alla fine, seppur di poco, gli Acrolink si sono dimostrati superiori. Sfumature, ovviamente, ma a certi livelli sono i dettagli che contano.

Il passaggio agli Yarbo è avvenuto in unico blocco: tolti gli Acrolink, il Neutral Cable, il Wireworld e il Furutech, e sostituiti con gli SP-1100PW, ho avuto un senso di disorientamento, forse dovuto alle differenze marcate coi precedenti cavi, tanto da farmi preferire, a freddo, il suono più impastato, meno dettaglio e meno "separato", anche se un filo più analogico, dei miei precedenti.

Ho messo su il CD Isotek, lasciato suonare il tutto per un paio di giorni e, ad elettroniche calde e a mente serena, ascolto gli Yarbo.

La prima impressione è stata: azzooo, vedo tutte le posizioni degli strumenti!

Ma un cavo di alimentazione, può fare questo? Mah!

Continuo gli ascolti. Il basso scendeva, ed era palese, perché adesso sentivo il basso nell'intestino. Gli acuti erano meglio intelligibili. Più lucidi e più rifiniti.

Qualche dubbio l'ho avuto sulle voci. Non erano male, ma mi piacciono piuttosto avanzate, e i Lector sono maestri in questo.

Ho cambiato il cavo di segnale qualche giorno fa, passando dall'Arcadia al Fusion e le voci sono tornate spettacolari, segno che le elettroniche avevano trovato, nel cavo di segnale meno costoso, un collo di bottiglia.

Adesso sono a posto coi cavi.

Cerchio chiuso.

In merito agli Yarbo: sono "duri a morire". I pochi e robusti singoli conduttori in solid core per ogni polo, rendono il cavo molto rigido, ma comunque non impossibile. Il RAMM, a confronto, è più duttile e malleabile.

Se volete sapere altro, sono quì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gsxf65

Sei stato chiarissimo...grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

li hai comprati a metro e li hai terminati tu ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TopHi-End

Si, sono un tecnico diplomato e praticante. :)

Mi raccomando: terminate i cavi di alimentazione, e questi in particolare, come Dio comanda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mister66

Mi raccomando: terminate i cavi di alimentazione, e questi in particolare, come Dio comanda.

Non mi sembra un lavoro difficile serrare bene i cavi nelle spine, se si ha un po' di manualità.

Ho già le spine yarbo per fare 2 cavi.

Mi frena un po' la rigidità del cavo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TopHi-End

Non mi sembra un lavoro difficile serrare bene i cavi nelle spine, se si ha un po' di manualità.

Non è solo questione di "serrare". ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GianGastone

Ciao Top, quali spine usi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mister66

Non è solo questione di "serrare". ;)

Ti spieghi meglio per favore, non riesco a capire cosa si possa sbagliare o fare male.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io ho usato il cavo sp8000 per il finale, nn riesco più a toglierlo :)))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Nn è certamente il più flessibile del mondo, ma è bellissimo com'è fatto (chissene è un cavo), ma io cercavo un cavo quasi solid core, senza argento e di grosso diametro da usare sul finale.

Quello che ho notato è una sensazione di maggiore naturalezza del suono, il basso (dopo un bel po di rodaggio) ne viene fuori più poderoso come se andasse più in profondità . Magari i cambiamenti me li sono sognognati ... intanto sto pensando di farne un secondo per il pre! Magari di diametro inferiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TopHi-End

@Sergio: Ne uso diversi tipi di Criogenate, tra cui Furutech, Wattgate ed altre.

@Mister: collegamento e isolamento della terra e tanti piccoli accorgimenti che, specie su questo cavo, potrebbero risultare importanti. Inoltre ci sarebbero eventuali finiture, calze, guaine, etc.

@Snicks: prova l'SP-1100PW sul pre, ma anche su CDP e finali. Secondo me è superiore all'8000.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mister66

@Mister: collegamento e isolamento della terra e tanti piccoli accorgimenti che, specie su questo cavo, potrebbero risultare importanti. Inoltre ci sarebbero eventuali finiture, calze, guaine,

Ciao, visto che mi hai messo il tarlo... penso di acquistarli e fare 2 cavi per la sorgente e ampli.

Ovviamente con una bella calza etc...

Se hai qualche minuto da perdere e mi dai qualche info in più sul l'assemblaggio, ho visto che non è proprio un cavo comune. Anche in pvt.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

@Mister: collegamento e isolamento della terra e tanti piccoli accorgimenti che, specie su questo cavo, potrebbero risultare importanti. Inoltre ci sarebbero eventuali finiture, calze, guaine,

Ciao, visto che mi hai messo il tarlo... penso di acquistarli e fare 2 cavi per la sorgente e ampli.

Ovviamente con una bella calza etc...

Se hai qualche minuto da perdere e mi dai qualche info in più sul l'assemblaggio, ho visto che non è proprio un cavo comune. Anche in pvt.

Grazie

Sieee in privato !!!!!!! Ora lo voglio sapere anche io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
 @Snicks: prova l'SP-1100PW sul pre, ma anche su CDP e finali. Secondo me è superiore all'8000.

Secondo te perchè il 1100 è meglio del 8000? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Come collegamento ho collegato la calza esterna alla messa a terra lato presa a muro, quali altre accortezze suggerisci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TopHi-End

L'ho letto su un commento che recitava, appunto, che il 1100 è superiore.

Di base va bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
L'ho letto su un commento che recitava, appunto, che il 1100 è superiore.

Di base va bene.

cosa di base va bene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.368
    Discussioni Totali
    5.878.884
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.