Vai al contenuto

bmauri

amplificatore per DT880 600 ohm

Messaggi raccomandati

bmauri

Ho necessità di amplificare a dovere la DT880 600 ohm.

Siccome la preferisco alle altre cuffie che ho, la X1 philips e la HD600, vorrei poterla ascoltare bene e finora non ci sono riuscito.

L'ultimo ampli che ho provato è il Beresford Capella, ma con la musica classica non ce la fa proprio, anche se lo alimento a 15 V.

Il DAC che uso e che non vorrei cambiare perché mi piace assai come suona è il Bushmaster MK II e qui ci siamo.

Inoltre quest'ultimo ha una bella uscita cuffia, ma ce la fa solo la X1.

Per la DT880 600 ohm avrei pensato ai Lake People G103-S oppure al G109-S che però costa un bel 150 euro in più e non sono pochi.

Questi ampli riescono a smuovere la DT880 ?

In rete si dice che si equivalgono come suono. E' vero ?

Aspetto i vostri consigli.

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

In attesa di un intervento più' specifico, ti posso dire che il mio Lake people G109-S muove una HD650 discretamente in termini di volume, nel senso che devo partire almeno da ore 12 per fruirne. Lo vedo non ottimale con una 600 ohm,ma potrei sbagliarmi, non ho mai provato perché non ho cuffie con tale impendenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dankan73

Hai due possibilitá :

prendere un amplificatore valvolare otl che andrebbe a nozze con 600 ohm oppure un amplificatore integrato di buona qualitá che con la sua uscita cuffia potrebbe pilotare la beyer meglio che un ampli dedicato.
Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio

avuto con la cuffia in questione il TP Audio CF4 otl, per me l'accoppiata era una meraviglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bmauri

Un OTL valido sotto i 400 euro quale potrebbe essere ?

E un buon integrato ?

Mi piacerebbe farla "volare" sta DT880, siccome mi piace molto come suona, ma non so come farla esprimere al meglio senza però spendere esageratamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

quoto piergiorgio, io ho il TP Audio OTL con le 6AS7 che pompa in maniera esagerata, non dovresti aver problemi con la tua Beyer. Sia il CF4OTL che IL CF-OTL6080 rientrano nel tuo budget.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dankan73
Un OTL valido sotto i 400 euro quale potrebbe essere ?

E un buon integrato ?

Mi piacerebbe farla "volare" sta DT880, siccome mi piace molto come suona, ma non so come farla esprimere al meglio senza però spendere esageratamente.

Per l'otl c'é il mhz é molto buono e uno é in vendita nel mercatino, per l'integrato lo consigliavo nel caso volessi fare un unico investimento ottenendo l'uscita cuffia e migliorando l'impianto diffusori in un colpo solo ma la cifra sale e con 400 non prendi molto dovresti infatti vedere accuphase, mcintosh, luxman, ecc
Stefano

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Illbegood

Prendi in considerazione l'ottimo Beyerdynamic A20.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio

in caso di integrato ho trovato molto valide l'uscita cuffia dei vecchi Accuphase (E210-E211-E305) e del creek destiny (più rigoroso), ma se lo si deve usare solo per la cuffia per me è sprecato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bmauri

Quindi i Lake People G103 e G109 riescono a fornire sufficiente potenza per far suonare bene la DT880 600 ohm oppure non ce la fanno ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
and65
Io ho proprio il Lake People G103S e la DT880 600 ohm. Per quanto riguarda il volume di ascolto non ci sono problemi, con il volume poco dopo la metà corsa la cuffia suona ad un livello acustico ottimale. Per quanto riguarda il suono io sono abbastanza soddisfatto, sicuramente si può ottenere di meglio con ampli più blasonati, ma non al livello di prezzo del G103. La DT 880 ha una timbrica aperta ma non aspra, anche a me piace moltissimo, in ogni caso dipende molto dai gusti e dalle esigenze. Se qualcun altro potesse aggiungere le sue impressioni in abbinamento ad altri amplificatori sarei molto grato anche io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bmauri

Come hai settato gli switch interni del guadagno del G103-S ?

su 8 dB o su 14 dB ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
and65

Ho lasciato le impostazioni di fabbrica, di default

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bmauri

OK grazie !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bmauri

Mi è venuta un'idea, non so se fattibile.

Solo con DT880 600 ohm, se interpongo tra l'uscita DAC e l'ingresso dell'ampli per cuffie un preampli che mi alzi un po' il livello, forse potrei risolvere spendendo molto meno.

Che ne dite ?

Appena ho un attimo di tempo potrei anche provare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bmauri

Ho provato ad interporre un pre tra uscita dac e ingresso ampli capella.

Ora con il volume ci siamo, il suono è comunque molto bello, ma nei pieni orchestrali distorce un pelino.

Dovrebbe essere l'ampli che non ce la fa, non la DT880.

Mi sa che ordino il G103-S.

Speriamo bene !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bmauri

E' arrivato il G103-S.

Il suono è molto bello, ma con la DT880 600 ohm, anche con il volume al massimo, non si riesce ad avere un volume realistico con i pieni orchestrali.

Impostando il guadagno HIGH invece ci siamo, ma con volume quasi al massimo.

Questo parlando di musica classica.

Secondo voi è normale ? Oppure sono sordo ?

Con il rock / metal invece non ci sono problemi. Ma i dischi di musica classica sono sempre registrati a volume più basso. Perché ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
In attesa di un intervento più' specifico, ti posso dire che il mio Lake people G109-S muove una HD650 discretamente in termini di volume, nel senso che devo partire almeno da ore 12 per fruirne. Lo vedo non ottimale con una 600 ohm,ma potrei sbagliarmi, non ho mai provato perché non ho cuffie con tale impendenza.

Avevo dei sospetti non riuscisse a spingere a dovere. Anche il g109-s fatica con una 300 Ohm. Passa ad un otl!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bmauri

Ma hai dovuto settare un guadagno più alto modificando i ponticelli interni ?

O lo hai lasciato come di fabbrica ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gabriele8

Secondo me un bel woo audio 2 si accoppia in modo fantastico con questa cuffia..

provare per credere :)>-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bmauri

Grazie.

Credo proprio che mi orienterò su un OTL.

Inizio a risparmiare per l'OTL.

Comunque il G103 è un bell'apparecchio.

Ad ogni modo ho anche l'HD600 e la X1, con esse non ho ancora provato.

Ma la 880 non la mollo, la devo far suonare a dovere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio

bravo (nel non mollare la 880)

per l'OTL a poco trovi il TP Audio , con un pò di pazienza.
non dovesse piacerti (ma non credo), lo rivendi in 2 secondi senza rimetterci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Quoto, se la scelta cascasse sui TPaudio, i prezzi sono decisamente buoni da nuovi e i tempi di attesa dall'ordine sono piuttosto brevi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
and65

Strano che anche con il volume al massimo tu non riesca ad ottenere un sufficiente livello sonoro. La tensione di uscita del tuo DAC è di 2V o è inferiore? Io ho collegato il lettore cd direttamente al G103 e non riscontro questo problema, ma può darsi che sia io ad ascoltare ad un livello più moderato.

Dal sito Lake People riporto le specifiche del G109S:

Max. output level: > 17.8 Veff in 600 ohms = 530 mW
  > 16.0 Veff in 300 ohms = 850 mW
    > 13.7 Veff in 200 ohms = 940 mW
    > 7.5 Veff in 50 ohms = 1130 mW
    > 3.7 Veff in 16 ohms = 890 mW

I 530 mW erogati su 600 ohm dovrebbero essere sufficienti a pilotare la 880.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magicaroma

Oddio, due secondi; ne vendono uno su Subito, è lì da due mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio

Oddio, due secondi; ne vendono uno su Subito, è lì da due mesi

l'annuncio è lì da due mesi, prova a chiedere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

Preso per la mia il beyerdynamic a 20, perfetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andreavassalli

raccontami di questo A20..... lo stavo puntando ma la mia indecisione mi porterebbe anche sul Lake People G109

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

Va molto bene a mio avviso e regge benissimo i 600 ohm. Il suo punto forte e' il ferreo controllo della microdinamica. E' veramente interessante scoprire nelle registrazioni quante notevoli piccole variazioni dinamiche ci sono che difficilmente escono fuori dalle casse e anche dalle cuffie amplificate un po' all'ingrosso, magari badando piu' ai botti.

L'a 20 non accusa fatica neanche con registrazioni impegnative (ieri i quadri di una esposizione celibidache dg) ed e' al servizio della grande capacita' di dettaglio e dell'ariosita' di scena della dt880.

Il limite del set up (ma e' una caratteristica delle beyerdynamic confrontate con altre cuffie) e' una certa leggerezza nelle note che suonano con un peso inferiore ad esempio a quello della hd 600, meno rifinita tuttavia nei dettagli e meno ariosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marcellomarcello

Valuta questo : MING DA  MC84 EAR valvolare con trasformatori d'uscita e possibilità di selezionare l'impedenza.

Se ti stanchi di una cuffia da 600 ohm puoi passare a quelle a bassa impedenza senza problemi. Con un OTL è più problematico ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.634
    Discussioni Totali
    5.886.211
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.