Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
Ospite grisoni

Mc 60 Mcintosh

Messaggi raccomandati

Ospite

Permettemi di farvi partecipi di un mio nuovo acquisto che desideravo da tanti anni ma che non speravo piu' di ottenere data la difficolta' di reperimento degli apparecchi.Ebbene sono riuscito a portare a casa e ho collegato da un paio d'ore appena una magnifica coppia di finali valvolari MC 60 che sembrano appena usciti dalla fabbrica ....e hanno la mia stessa eta' ! Incredibile ! Sono stati testati e ricondizionati da un noto tecnico torinese mio amico da piu' di 20 anni e suonano  che e' una meraviglia.Sono originali con alimentazione a 110 volts e montano valvole americane n.o.s .Sylvania...L'emozione piu' grande dopo aver collegato i finali alle mie Dynaudio special 25 e' stata quella di guardare il certificato di garanzia originale dell'epoca con la firma di Frank Mcintosh...Al momento non ho un pre all'altezza  ( e forse tra i moderni pre non so chi ne sara' all'altezza) e sto utilizzando la sezione preamplificatrice del mio integrato Sugden A21 SE Signature.Il mio passo futuro e con tutta calma sara' la ricerca di un pre valvolare adegiuato per  questi due campioni dell'epoca d'oro della ditta di Binghampton. Ora che li ho ritrovati non li cambiero' piu' perche' suonano magnificamente e fanno parte della storia e della leggenda,,,,Grazie a tutti per l'attenzione. Mauro

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra

Mauro, lo sai qual'è il pre che devi prendere....senza se e senza ma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sfabr64

Complimentissimi, davvero!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sfabr64

Vincenzo, C22?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

I suoi partners ideali sarebbero due C8 d'epoca e pre monofonici ma io in futuro penso di orientarmi verso un pre nuovo e moderno...forse mcintosh o forse Audio Research...ma ancora non ho deciso. Vedro'...e comunque passera' un bel po' di tempo.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zagor333

Caro Grisoni, gira e rigira sei tornato alle valvole Mc...

Goditeli questi bellissimi "giocattoli".

Anche io gli affiancherei un pre moderno con le OO, i pre vintage non sono secondo me il max.

Un caro saluto

:-h

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Caro Grisoni, gira e rigira sei tornato alle valvole Mc...

Goditeli questi bellissimi "giocattoli".

Anche io gli affiancherei un pre moderno con le OO, i pre vintage non sono secondo me il max.

Un caro saluto

:-h

Erano 20 anni che cercavo di nuovo questa meravigliosa coppia di finali...Sarei rimasto ai transistor se non l'avessi ritrovata...Ciao Robi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

Complimenti!

Un pezzo di storia e grande qualità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP

Che spettacolo :) ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie  di cuore. Un'altra cosa che mi fa piacere e' che hanno due numeri di serie molto vicini e quindi dello stesso anno di produzione ( un tempo c'era la monofonia e quelli erano gli anni del cambiamento verso la stereofonia...Siamo alla fine degli anni 50....).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zagor333

Io più che con l'uscita pre dell'integrato comunque proverei almeno per il momento a pilotarli con l'ottima uscita variabile del tuo MCD500 (se ancora lo hai).

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra

Vincenzo, C22?Ovvio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ceccus

Salve,

Bel colpo Mauro !!! Goditeli tutti. :x

Ciao !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Salve,

Bel colpo Mauro !!! Goditeli tutti. :x

Ciao !!

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Vincenzo, C22?Ovvio.I C22 originali sono rari e debbono essere testati per bene. Una buona soluzione sarebbe quella di un C22 C.E. ma vorrei qualcosa di nuovo come pre anche per avere piu' comodita' ( vedi telecomando..).  ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giannisegala

Ciao Grisù, bel colpo davvero . Hai preso qualcosa  da tenere tutta la vita . Complimenti sinceri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao Grisù, bel colpo davvero . Hai preso qualcosa  da tenere tutta la vita . Complimenti sinceri.

Veramente....sono due gioielli di tecnica ,di manualita' costruttiva e di suono. Stanno funzionando ora ed in futuro meriteranno un degno compagno nella sezione pre....Hanno un fascino incredibile e scusatemi se lo scrivo , non vedo nel panorama attuale valvolare apparecchi costruiti e ben suonanti come loro. Grazie di cuore a tutti per le belle parole e  anche per i suggerimenti in fatto di pre. Vedro' cosa mi capitera' e cosa potro' ascoltare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zagor333

Caro Grisù

io rimanendo in casa Mc, sapendo anche che non ami molto i vmeters, ci metterei un bel C22 60 Anniversary (praticamente un C2300 senza gli occhioni blu).

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giannisegala

Anche un bel Arc  Ref  3 o 5 o un LS 25 MK2 o un  nuovissimo LS28 che mi dicono essere eccezzionale . In casa Mac hai avuto  quasi tutti i  monotelai di ultima generazione , quindi li conosci  bene . Potresti davvero trovarti un C 22 originale ma è difficile trovarlo anche se il tuo amico potrebbe trovartene uno in perfetto stato . Altra  buona soluzione un bel c 500  a valvole . Ora con cosa lo stai usando? Ciao , a presto .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Anche un bel Arc  Ref  3 o 5 o un LS 25 MK2 o un  nuovissimo LS28 che mi dicono essere eccezzionale . In casa Mac hai avuto  quasi tutti i  monotelai di ultima generazione , quindi li conosci  bene . Potresti davvero trovarti un C 22 originale ma è difficile trovarlo anche se il tuo amico potrebbe trovartene uno in perfetto stato . Altra  buona soluzione un bel c 500  a valvole . Ora con cosa lo stai usando? Ciao , a presto .

Grazie ma faro' tutto con molta calma .Per ora la gioia d'ascoltare e di guardare questi due finali e' grandissima soprattutto quando ascolto jazz music fine anni 50..primi anni 60...contemporanei dei due mc 60...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Monisi

Mauro, alcuni anni fa ascoltai questi finali con ( mi pare... :-? ) un pre passivo. Comunque un'esperienza d'ascolto degna!

Congratulazioni a te per il pregio e la qualità (musicale, costruttiva e di sana tradizione) di questi apparecchi! ^:)^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gigi60

Ho avuto per qualche anno due MC 75

Veramente incredibili,
controllo sul basso,musicalità' trasparenza e naturalezza

Poi purtroppo venduti per eccesso di apparecchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rosenbach

Meravigliosi, gli ho sentiti con i suoi pre monofonici C8, spettacolari!

Io al tuo posto, finanze permettendo non avrei dubbi, chi se ne frega del telecomando!
;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Io al tuo posto, finanze permettendo non avrei dubbi, chi se ne frega del telecomando!
;)

Lo so ma per la parte preamplificatrice sono piu' orientato verso le nuove produzioni (piu' neutre e veloci) ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra
;)

Lo so ma per la parte preamplificatrice sono piu' orientato verso le nuove produzioni (piu' neutre e veloci) ... 

Se riesci, viste le tue preferenze, trova la riedizione del C22. Sappiamo tutti che è un C2300 con una veste diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
;)

Se riesci, viste le tue preferenze, trova la riedizione del C22. Sappiamo tutti che è un C2300 con una veste diversa.

Ti ringrazio ma credo che il C 22 nuova versione sia venduto esclusivamente in trittico con la coppia di MC75. Avendo pero' gia' posseduto svariate coppie di C22 C.E. ,un C2300 e un C2500 penso di orientarmi in questo caso ,e se trovo la giusta occasione, verso il C2600 o verso un Audio Research di ultima o penultima generazione....(con v meters o senza non importa.) :-)).Cari saluti.Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
codex

Evita accuratamente l'ARC Ref 5, a meno che non si tratti della versione SE.

Complimenti anche da parte mia...

P.S. Filologia vorrebbe un insieme monomarca, possibilmente di fabbricazione e progettazione coeva. In alternativa, un C2300 con le valvole giuste potrebbe essere la soluzione adeguata: visto che lo hai già avuto, dovresti andare sul sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
blitos

Bel colpo,  una magnifica coppia di finali a valvole . Goditeli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Molto belli.

Solo un chiarimento: se sono americani e vanno a 110 volt come si possono usare in Italia o comunque in paesi con la 220 ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.655
    Discussioni Totali
    5.873.880
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.