Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
Riccacampo

Ipad e multicanale

Messaggi raccomandati

Riccacampo

Salve a tutti. Vorrei approfittare della vostra esperienza per chiedervi un consiglio. Ho collegato tramite apposito adattore il mio ipad al proiettore e sfrutto l'uscita cuffie per inviare il segnale audio al sontomplificatore tramite cavo jack-rca ma l'audio è pessimo e si sentono i dialoghi anche nei canali surround. Esiste un modo per convertire l'audio in uscita dall'ipad in multicanale?grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djansia

Forse, ripeto forse, puoi provare a fare qualche ricerca con gli accessori HDMI e tramite la light port (qualla dove carichi l'ipad...). Probabilmente bisogna anche usare applicazioni che supportino (sia audio che video nel tuo caso) il video multicanale.

L'Ipod, sempre attraverso alcune applicazioni, usando questi accessori puoi ad esempio usarlo come meccanica per files audio ad alta risoluzione: funziona da meccanica insomma.

https://www.apple.com/it/shop/product/MD826ZM/A/adattatore-lightning-av-digitale?afid=p238%7CsGcEsVn83-dc_mtid_187079nc38483_pcrid_90038506643_&cid=aos-it-kwgo-pla-btb--slid--product-MD826ZM/A-IT

https://www.apple.com/it/shop/product/MJVU2ZM/A/adattatore-apple-da-hdmi-a-dvi?afid=p238%7CsGcEsVn83-dc_mtid_187079nc38483_pcrid_90038506643_&cid=aos-it-kwgo-pla-btb--slid--product-MJVU2ZM/A-IT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Felis
Salve a tutti. Vorrei approfittare della vostra esperienza per chiedervi un consiglio. Ho collegato tramite apposito adattore il mio ipad al proiettore e sfrutto l'uscita cuffie per inviare il segnale audio al sontomplificatore tramite cavo jack-rca ma l'audio è pessimo e si sentono i dialoghi anche nei canali surround. Esiste un modo per convertire l'audio in uscita dall'ipad in multicanale?grazie
Ciao.
Controlla che:
- accertati che il video che stai riproducendo sia effettivamente in multicanale.
- Prova ad usare software tipo VLC.
- L'uscita cuffia dell'Ipad è stereo 2 canali. In nessuno modo potrà uscire un 5.1

Che adattatore hai usato per collegare l'iPad?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riccacampo
Ciao.
Controlla che:
- accertati che il video che stai riproducendo sia effettivamente in multicanale.
- Prova ad usare software tipo VLC.
- L'uscita cuffia dell'Ipad è stereo 2 canali. In nessuno modo potrà uscire un 5.1

Che adattatore hai usato per collegare l'iPad?
Ciao ho usato l'adattatore originale hdmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Felis

Prova ad usare VLC allora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Prova ad usare VLC allora...
So per certo che uno dei pochi software che supporta le codifiche Dolby (e forse il multicanale) è Infuse.

Potresti provare con quello è l'adattatore lightning->HDMI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.618
    Discussioni Totali
    5.872.726
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.