Partizan

Confronto Oppo BD 205 e BD 105D.

Messaggi raccomandati

matamoros

Salve, scusate l'intromissione,volevo sapere da possessore di un 105 liscio se posso ascoltare musica 2ch + subwoofer  con questo lettore collegato ad un pre analogico mch

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mauriziox60

@stanzani  Sei poi riuscito a capire come liquefare gli SACD? 

Conosci qualcuno che può aiutarmi, da ignorante informatico, (anche a pagamento) nel rippare i miei SACD?

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mauriziox60

@stanzani Grazie mille, ma per me è troppo complicato e non ho idea da dove cominciare... :)

Temo che debba cercarmi qualcuno in grado di mettere in pratica ciò che è scritto nel link. In effetti, l'acquisto di un Oppo o di altra macchina utile per il ripping è subordinato alla possibilità di risolvere il primo grande scoglio.

Ma grazie davvero per aver trovato il tempo per rispondermi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Luchetto

scusate ma vorrei chiedere come si fa a sfruttare il dac integrato del 205.

Ad esempio si entra nell'ingresso del 205 con hdmi in e si esce con le uscite xlr oppure rca?

O conviene utilizzare un dac esterno come il Chord?

Potreste farmi sapere le vostre esperienze? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Luchetto

scusate ma per sfruttare il dac interno del 205 che collegamenti si devono usare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
effeverde

@Luchetto Coassiale, Ottico, USB Asincrono dove sta scritto digital input. 

Ma anche se colleghi l'oppo tramite XLR o RCA, al tuo amplificatore arriva un segnale analogico che l'oppo ha già quindi trasformato tramite il suo DAC.

...

Certo se entri con HDMI (video, presumo) ed esci con RCA/XLR stai usando il suo DAC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
effeverde

Ieri a milano ho visto per bene il nuovo 205. 

be', che differenza di dimensioni e di peso, rispetto al 105!!!!

Alla Labtek ho parlato un po, e non si sa il perché della dipartita, hanno solo detto che le consegne sono garantite fino a fine anno!

...

Ieri c'era un modello modificato dalla labtek a tubi e non andava male. Anzi, se si pensa al rapporto QP, era molto buono paragonando a certe proposte... in mostra ieri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
effeverde

Ragazzi:

ma sul 205 cosa sono tutti quei filtri che hanno aggiunto ? li usate ?

e poi sarei curioso di capire se è possibile usare uno swicht HDMI per potere collegare 2 sorgenti alla HDMI IN del 205, ma ho dei dubbi se sdoppiando l'ingresso comunque entrambi gli ingressi possano beneficiare della miglioria dell'immagine che oppo fa in HDMI IN.

E ne esistono di automatici senza bisogno di premere pulsanti sullo swicht stesso ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ktm 15

Ciao Filippo, puoi usare un HD Fury Intergral ( https://www.hdfury.com/product/integral-4k60-444-600mhz/ ) con questo avrai la possibilità di due uscite a 18 giga hz identiche. Se proprio vuoi fare un bel lavoro ti consiglio anche i Cavi a fibra ottica hdmi Ruipro, garantiscono il trasferimento 4K 60hz 4:4:4 fino a 100m, impensabile fino a poco tempo fa con qualsiasi cavo tradizionale hdmi, io li uso anche su brevi distanze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ktm 15

Ti consiglio anche di dare un occhiata ai prodotti ACPro connect che sono oggetti eccezionali, io ho uno switch 1x4 e va benissimo, collego tv e videoproiettore contemporaneamente e non sbaglia un colpo, lo alimento direttamente dall'usb dell'Oppo, in pratica quando accendo il player automaticamente si avvia anche lui.

https://www.avproconnect.com/ac-da12-auhd-gen2-18gbps-1x2-w-scaler--audio.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
effeverde
34 minuti fa, ktm 15 ha scritto:

HD Fury Intergral

questo penso faccia al caso mio, e mi sembra davvero fatto bene! Quindi con segnali HDR è indicato usare un cavo che garantisca un trasferimento a 18 ghz? indicato o essenziale ? cioè la portata di un cavo full hd 1.4, non va bene ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
effeverde

intanto ho preso un HD Fury Intergral perché il lavoro che fa il 205 in HDMI IN è davvero notevole e lo voglio sia per sky, che per netflix, video, ... ecc...

un bel prodotto, grazie della dritta.

Ma se al momento ho ancora un TV full HD, non è indispensabile aggiornarmi a cavi da 18ghz , corretto ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
effeverde
Il 11/4/2018 Alle 17:03, Luchetto ha scritto:

Ad esempio si entra nell'ingresso del 205 con hdmi in e si esce con le uscite xlr oppure rca?

O conviene utilizzare un dac esterno come il Chord?

Potreste farmi sapere le vostre esperienze? 

Se entri nel 205 con HDMI/USB/OTTICO/COASSIALE ed esci XLR/RCA Stai usando il DAC del 205

Non conviene usare un DAC esterno, quello dell'oppo è più che buono!

Attenzione che la seconda HDMI è solo audio ... ovvero vai ad un DAC che in ingresso supporta HDMI. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
effeverde

Ragazzi qualcuno di voi che ha il 205 e la xbox one x c'è ? vorrei confrontarmi su alcune questioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jazzlover

Ma il 205 supporta YouTube e Tidal nativamente, come il 105?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jazzlover

Visto adesso...no, non sono più supportati, peccato, perché è veramente comodo averli con il105

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
raf_04
1 ora fa, Jazzlover ha scritto:

no, non sono più supportati, peccato, perché è veramente comodo averli con il105

è anche  per questo motivo, unitamente al fatto che non supporta neanche Netflix, che mi son tenuto stretto il 105...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
effeverde

@Jazzlover @raf_04 Si è vero, tante meno cose ... ma anche la HDMI front, anche la seconda uscita video, anche il darbee ... 

ma il lavoro fatto sul 205 è molto raffinato: video di qualità altissima, dac molto migliorato, anche lo chassis è un'altra cosa e il risultato è molto buono: anche il CD suona in modo decisamente migliore. 

...

Ma il 105 resta una macchina di qualità alta ... tuttora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FedeZappa

Sono possessore da qualche giorno di un 105d.

L'ho collegato in analogico 5.1 a un pre Rotel. 

A quanto lo tenete il volume digitale?

E a quanti punti il darbee?

Qualche altro consiglio di utilizzo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ktm 15

Ciao Fede, i controlli di volume dei lettori Oppo vanno tenuti rigorosamente a 0, questi volumi lavorano in digitale e sono tarati con lo 0 che equivale allo 0 digitale, in questo caso si rischia di avvertire distorsioni digitali, questi volumi vanno usati eventualmente solo in sottrazione. La cosa migliore è effettuare questa regolazione dal Pre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prova

@ktm 15 quindi ora con il dac esterno LKS MH-DA004 (un oggetto di dimensione sensibile) sento la mancanza del player. Il NUC con windows è un po' scomodo. La app di Oppo è notevole. Per superare il nuc potrei prendere il 203 oppure direttamente il 205 ... ? cosa suggerisci 😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ktm 15

Io uso da diverso tempo Roon con grande soddisfazione sia dal punto di vista prestazionale che operativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
raf_04

scusate una domanda tecnica: l'HDMI IN dell'Oppo supporta l'audio multicanale?

Lo chiedo perché collegando a questo ingresso il decoder TV sento solo in stereo, anche se il segnale audio in uscita è dolby digital.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
effeverde

@raf_04 Assolutamente Si!!!! Guarda... semmai prova a vedere le impostazioni in oppo relative a "elaborazione audio" mi pare... ma la risposta è si!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FedeZappa

Una domanda ai possessori del 105.

E' normale che, a volume da impostazioni di default (cioè a 40 punti) e collegandolo tramite multi-output analogici, si senta così basso? Oppure è il mio pre che non guadagna?

Se volete potete darmi la risposta qui dove ho spiegato la cosa nel dettaglio, vi ringrazierei tanto.

https://melius.club/topic/286060-finali-rotel/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stanzani

@FedeZappa perche' utilizzi il pre ;)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FedeZappa
4 ore fa, stanzani ha scritto:

perche' utilizzi il pre ;)?

bella questa!  😂😀😀

Dovrei far la prova senza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.453
    Discussioni Totali
    6.197.545
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.