Vai al contenuto

Ospite loryb

Collegare PC a TV 4K e (solo audio) al sintoamplificatore up to 1080p

Messaggi raccomandati

Ospite

Ciao a tutti. Ho un Alienware Alpha R2 che ha solo 1 uscita HDMI ed 1 uscita Optical... Purtroppo il mio Pioneer VSX-LX55 di qualche anno fa non supporta la definizione 4K e perciò non posso collegare l'HDMI al sintoamplificatore altrimenti mi limiterebbe la definizione a 1080p. Di conseguenza l'ho collegato al TV. Il problema ora è l'audio poiché il surround lossless (PCM 7.1 ad esempio per intenderci) non passa su Optical e quindi rimango fregato. Sapreste suggerirmi qualche modo o adattatore che mi aiuti a passare l'audio sul mio sintoamplificatore mantenendo la risoluzione 4K sul TV?

Grazie :) 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zampex

Compra uno splitter hdmi certificato 4k.

Una uscita la mandi al tv e l'altra la mandi al pioneer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho paura che con lo splitter il Pioneer non riconosca il segnale in ingresso (sia video che audio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.429
    Discussioni Totali
    5.880.375
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.