Vai al contenuto

magoturi

sansui & mitsubishi

Messaggi raccomandati

magoturi

-Frugando in rete, ho trovato due amplificatori Vintage identici esternamente e suppongo anche internamente.....uno marcato Sansui e l'altro Mitsubishi.

A questo punto mi chiedo chi era che lo costruiva e se non fosse un altro caso di "collaborazioni epocali" tipo alpine/luxman...

http://audio-database.com/MITSUBISHI-DIATONE/amp/da-u1000-e.html

http://audio-heritage.jp/SANSUI/amp/au-d707fextra.html

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Libra

Un ottimo OEM senza dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magoturi

-Senz'altro, tra l'altro l'apparecchio d'importazione europea dovrebbe essere il Sansui aud9 ma Mitsubishi forse non l'ha mai importato col proprio marchio....mi chiedo se sia stato un caso singolo di collaborazione tra i due marchi o se, invece, si "scambiavano i favori".....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Libra

-Senz'altro, tra l'altro l'apparecchio d'importazione europea dovrebbe essere il Sansui aud9 ma Mitsubishi forse non l'ha mai importato col proprio marchio....mi chiedo se sia stato un caso singolo di collaborazione tra i due marchi o se, invece, si "scambiavano i favori".....

Una grande collaborazione era con Akai.

infatti si nota che certi apparecchi top di gamma, erano marchiati A&D.

Soprattutto l'A&D GX-Z7100. Akai e Diatone.

Tanti apprecchi per il mercato interno, non sono mai arrivati in europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pimpinotto

Alpine e Alpage erano marchi del gruppo Alps. Luxman, a un certo punto, fu acquistata dal gruppo Alps. Questo il motivo della collaborazione tra i suddetti marchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magoturi

Quindi forse in quel periodo Sansui fu acquistata da Mitsubischi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

o semplicemente accordi commerciali pe mercati esteri diversi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magoturi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Libra

Denon.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magoturi
Denon.

-Si, lo suppongo anch'io cosi' come nel caso SANSUI-MITSUBISHI credo che chi l'ha costruito sara' stato SANSUI...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino
Denon.

-Si, lo suppongo anch'io cosi' come nel caso SANSUI-MITSUBISHI credo che chi l'ha costruito sara' stato SANSUI...

Melco non ha mai prodotto oggetti di quel tipo. Al 99% Sansui o un OEM che alimentava entrambe i marchi previo accordo commerciale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.369
    Discussioni Totali
    5.878.898
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.