Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
Alex.78

Mcintosh ma 6850 usato come finale....sorpresa

Messaggi raccomandati

Alex.78

Uso con soddisfazione il 6850 da tempo, mi ha sempre gratificato in abbinamento a diffusori di litraggio non eccessivo.

Eccellenti abbinamenti li ho avuti per esempio con sonus faber (minima fm2, cremona auditor e electr amator), Ar10 e Tannoy Devon.
Però da quando mi sono orientato su diffusori più grandi la magia si è persa.
Attualmente sia con le cornwall che con le jbl 4320, il suono era sempre troppo esuberante nei bassi, poco agile e poco controllato.
Alla ricerca di un pre da abbinare al nuovo finale arrivato (per pilotare a dovere le jbl...) Crown psa-2, mi sono imbattuto in un pre/processore della classè, l'SSP 30 MKII e visto che c'ero l'ho provato come pre con il mac.
Il risultato è stato incredibile; improvvisamente tutto è cambiato, scena nitida e precisa, maggiore aria tra gli strumenti, basso più esteso ma sopratutto molto più pulito, maggiore trasparenza e definizione, insomma una cosa che non mi aspettavo proprio, tanto che il crown a questo punto potrebbe anche rimanere spento..

Ma allora mi chiedevo, la sezione per del mio mac, è proprio così modesta?
Perchè qui non parliamo di dettagli, ma di significativi miglioramenti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alex.78

Per la cronaca il pre classè era un oggettino che costava quasi 6000 euro, ha delle entrate/uscite analogiche che permettono di usarlo come semplice pre a 2 canali.

L'ho preso più per curiosità che per altro, vista la mia poca esperienza con i pre/finali, però forse mi trovo per le mani già un pre di un livello piuttosto alto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra

La sezione pre di un pre sarà sempre meglio di qualsiasi integrato. Mi sembra di essere "Catalano" buonanima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alex.78

vorresti dire che se ci metto davanti un pre economico da 100 euro suona meglio (e di molto) rispetto alla sezione pre del 6850?

Se non sbaglio il 6850 dovrebbe avere la sezione pre del C36, che tanto economico non mi sembra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra

Tutto diprnde dalla qualità dell'alimentazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zagor333

Secondo me molto dipende anche dalla bontà di tutta la circuitazione/progetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Secondo me molto dipende anche dalla bontà di tutta la circuitazione/progetto.

:)>-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Risultati immagini per mx110 mcintosh  foto

Questo e' un esempio di grande preampli montato insieme alla sezione tuner ...la commistione del pre C22 col sinto Mr 67 valvolari.....Un magnifico risultato di mcintosh ad un prezzo ancora ragionevole nell'usato. MX 110. Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giannisegala

Ci sono integrati che suonano benissimo e non hanno nulla da invidiare a soluzioni pre -finale  di qualità.  Chiaro ,  la soluzione pre- finale è certamente preferibile ma non indispensabile per ascoltare bene . Finali monofonici , pre a doppio telaio e lettore cd   con alimentazione separata  sarebbero il massimo per ogni audiofilo ma la soluzione non è proprio alla portata di tutti .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zagor333

+1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra
Ci sono integrati che suonano benissimo e non hanno nulla da invidiare a soluzioni pre -finale  di qualità.  Chiaro ,  la soluzione pre- finale è certamente preferibile ma non indispensabile per ascoltare bene . Finali monofonici , pre a doppio telaio e lettore cd   con alimentazione separata  sarebbero il massimo per ogni audiofilo ma la soluzione non è proprio alla portata di tutti .
Nuovi no...ma nell'usato si possono fare ottimi affari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goldeye
La sezione pre di un pre sarà sempre meglio di qualsiasi integrato. Mi sembra di essere "Catalano" buonanima.
Quoto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Immagine correlataNon sempre.....Questo era un integrato top pazzesco del funambolico ingegner Creazzo ( l'integrato Otello) con una sezione pre spettacolare..In pratica un pre e due finali OTL nello stesso chassis....Costo negli anni 90.....650.000 dollari ( il corrispettivo di un miliardo di vecchie lire !!!! )...Quasi due metri quadri per piu' di 90 Kg.. @-) >:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zagor333

La "integrazione" non è cosa semplice, ma si può fare con risultati sorprendenti anche in campo audio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.367
    Discussioni Totali
    5.858.880
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.