Vai al contenuto

Ospite cgluca

Consiglio su diffusori da abbinare ad un pioneer sx727

Messaggi raccomandati

Ospite

Salve a tutti,

Qualcuno puo darmi qualche consiglio su cosa abbinare al mio sinto ampli pioneer per poter godere di un suono adeguato a questo ampli?

Ho adocchiato delle AR 4xa, che cifra sarebbe adeguatta per queste casse ?

Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Premetto che non conosco il tuo sintoampli, ma ho letto che eroga 37 watt su 8 ohm per canale...sinceramente mi sembra un po' pochino per muovere bene quelle AR assetate di potenza e di corrente, forse starei su diffusori un po' più facili da pilotare (Canton,Grundig,Jensen)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Aggiungo Genesis 1 ,Celestion Ditton 22 o 15xr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
+1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Frovalta

Il mio SX 650 (35 watt per canale) ha pilotato dignitosamente per anni una coppia di Advent ONE. La presso e sinora non era certo da primato, ma era comunque più che accettabile.

Altra marca più o meno coeva che valuterei, Epicure.

Un saluto, Frovalta,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

Lascierei comunque perdere le AR 4 xa: non certo il diffusore migliore di quella serie; piuttosto non volendo cambiare Casa e serie, direi sicuramente una coppia di AR 6, senza pretendere pressioni sonore da stadio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie dei consigli, ma per le carat su che modello dovrei puntare ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Pensavo anche a delle dual o dynaco, ma forse vale lo stesso discorso delle Ar.

Oppure abbinare un buon ampli al tuner per sfruttare la potenza richiesta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Le karat come le gle e le quinto sono l'evoluzione dello stesso progetto e qualitativamente e musicalmente sono abbastanza simili, per la scelta del modello dipende dagli spazi che hai a disposizione e da quello che trovi sul mercato dell'usato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Le Dynaco non sono una scelta sbagliata,sono pianta stabile nel mio impianto pilotate da un 20+20 valvolare quindi escludo fossero assetate di corrente contrariamente alle Canton.Parlo di Dynaco A25,la serie buona come la chiamo io , quindi tweeter Seas 87 h,e suonano meravigliosamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Le Dynaco non sono una scelta sbagliata,sono pianta stabile nel mio impianto pilotate da un 20+20 valvolare quindi escludo fossero assetate di corrente contrariamente alle Canton.Parlo di Dynaco A25,la serie buona come la chiamo io , quindi tweeter Seas 87 h,e suonano meravigliosamente.

Ot:

anche le Scandyna a25 montano gli stessi componenti delle Dynaco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Credo quasi sicuramente si,almeno per il woofer sono certo.Occhio però,mi sono capitate personalmente delle Scandyna a 25,almeno vendute come tali,ma con tweeter seppure Seas ,non di quella serie,e occhio al pannello posteriore,molte non hanno neppure il regolatore per il livello tweeter...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Credo quasi sicuramente si,almeno per il woofer sono certo.Occhio però,mi sono capitate personalmente delle Scandyna a 25,almeno vendute come tali,ma con tweeter seppure Seas ,non di quella serie,e occhio al pannello posteriore,molte non hanno neppure il regolatore per il livello tweeter...

quelle che non lo hanno non sono originali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Si che sono originali,ma esistono diverse serie così come per le Dynaco A 25,la  A 25 xl per esempio con tweeter da 1" anziché da 1,5"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giocec

Sarò fissato: Canton Quinto 510, un domani cambierai ampli ma non le Canton. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

grazie atutti per i consigli, purtoppo per ragioni di lavoro all'estero mi sono arenato, ritorno ora alla carica per capire che altoparlanti potrei abbinare al pioneer 727.

mi sono trovato a valutare da un amico una coppia di AR 48s.

qualcuno puo dirmi qualcosa ?

grazie in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bungalow bill
Sarò fissato: Canton Quinto 510, un domani cambierai ampli ma non le Canton. ;)

Concordo . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Personalmente non vedo molto azzeccata l'accoppiata del tuo sintoampli con le AR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Scusami, intanto ti ringrazio, ma si come non sono un esperto mi puoi spiegare perché non e una scelta azzeccata ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fauntleroy

Le 48 sono poco efficienti e non proprio facili come impedenza.

Insomma, gradiscono un po' di watt.

Dipende poi anche dai volumi di ascolto che utilizzi: se non sono molto alti possono andare bene.

A me le 48 piacevano molto, ma parliamo di trent'anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Come ti ha anticipato fauntleroy, le AR sono ottimi diffusori che per dare il massimo, hanno bisogno di parecchia corrente, il tuo sintoampli è una buona elettronica ma non è (come molti ampli e sintoampli giapponesi) un "mostro" di erogazione in corrente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie per i consigli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Su ebay ho trovato Epicure 140 per 99 € da ricontare le Canton Le 500 a 110.

Possono essere un buon acquisto ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Un conoscente mi ha proposto delle Sansui ls7 da 25 wat

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

Lascierei perdere le Sansui, mentre volgerei "occhio benevolo" alle Epicure: ottimi diffusori e dal carico facile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Quoto sicuramente joe, le Epicure sono ottimi diffusori e li vedrei anche bene con il tuo Pioneer inoltre il prezzo (se originali ed in ordine) mi sembra allettante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magoturi

Anch'io dico Epicure....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Eccomi qui ragazzi, sono deluso non sono riuscito a prendere le epicure su ebay, sono rimaste per giorni a 99 euro ma improvvisamente nelle ultime ore sono iniziate offerte che ne hanno portato il valore a 150, oltre a questa cifra avrei dovuto tenere conto anche della riconatura che avrebbe aumentato ancora la spesa.

Peccato, mi toccherà rimettermi alla ricerca di qualcosa d’altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Peccato...erano bei diffusori... comunque se ci dici in che zona abiti vediamo se salta fuori qualcosa di interessante dalle tue parti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.675
    Discussioni Totali
    5.887.666
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.