Vai al contenuto
Melius Club

ciprino

Sgt Pepper dei Beatles remixato

Messaggi raccomandati

ciprino

Esce venerdì, ci sono varie versioni deluxe, superdeluxe, etc... per la prima volta si potranno ascoltare le versioni alternative dei pezzi leggendari

Qualcuno si è informato, che versione vale la pena prendere?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
clapat71

Dipende dal tuo grado di interesse ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

tra un po dei Beatles e dei Pink Floyd commercializzeranno pure gli "scarti di magazzini",  i brani scartati per errori di missaggio, blackout elettrico, rottura di un strumento, danni al nastro master, stonatura casuale ecc ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djansia

Però di ascoltarlo in multicanale sono curioso, devo proprio ammetterlo. E' ovvio che un lancio solo per questo formato non farebbe nessuna presa, non è audiofilo e non è "nostalgico", quindi aggiungono il più possibile. Il problema, almeno per me, è che non mi pare vendano separatamente il DVD e/o il bluray... :( :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciprino

Lascia un po' perplessi l'idea degli inediti "imperdibili" dopo 50 anni... perchè remixare ex novo un disco storico, poi? Sono perplesso, ribadisco, ma anche molto curioso, Giles Martin ha fatto un lavoro incredibile con Love e eccellente con Hollywood Bowl... non credo si presterebbe ad operazioni di facciata, per rispetto del padre George.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PIEP
tra un po dei Beatles e dei Pink Floyd commercializzeranno pure gli "scarti di magazzini",  i brani scartati per errori di missaggio, blackout elettrico, rottura di un strumento, danni al nastro master, stonatura casuale ecc ecc
... son come il maiale: non si butta via nulla ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

La stessa cosa capita con Dylan...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spersanti276

+1 e+1 per entrambi

Chevvelodicoaffa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
clapat71

Considerando che il mix stereo dell'epoca è quello che è il remix ci sta, a meno di non volerlo ascoltare in mono, unico mix veramente filologico, tra l'altro. Scusate, qui ci si spellano le mani per i remix di Wilson, perché non avrebbe senso un'operazione anche sui dischi dei Beatles? Gli inediti sono ovviamente solo per i fan, non ci sono canzoni scartate, solo work in progress che possono gettare luce sul processo, ma se uno non è interessato che si compri il cd singolo e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo
da cretino totale, penso che se i Beatles una certa versione la hanno scartata e ne hanno scelta un'altra, un motivo ci sarà stato. E che se avessero scartato un capolavoro, se ne sarebbero accorti prima di 50 anni, o loro o le case discografiche. Sergent pepers segna una svolta, non è un prodotto nto per caso, a volte mi roicrodate una mia amica fan di montalbano che pretende di ingessare la serei, Zingaretti e gli akltir attori dovrebbero continuare a fare nuove uscite ma isenza invecchiare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
clapat71

I Beatles hanno mixato il mono. E quello hanno scelto. Se lo si vuole stereo un mix alternativo e più moderno del destra-sinistra può essere interessante. Vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bungalow bill
Lui è più noioso .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djansia
Lui è più noioso .

Mamma...sai che palle...avrà fatto un milione di LP praticamente tutti identici. Pensate agli scarti di fisarmonica...la strimpellata...in sostanza terabyte e terabyte di scarti...pietà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spersanti276

DYLAN-BOB-1965-WITH-GUITAR.jpg

^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

Nessuno mette in dubbio la sua grandezza, ma i suoi discografici (come quelli dei Pink o dei Beatles..) se ne inventano una ogni anno pur di vendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rock56
Nessuno mette in dubbio la sua grandezza, ma i suoi discografici (come quelli dei Pink o dei Beatles..) se ne inventano una ogni anno pur di vendere.

Questo è sicuro!

Mi tengo il mio "mono" e non ho bisogno di altre versioni.... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciprino

Tornando in topic, che ordino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
klingsor74

Io ho la vecchia versione in CD rimasterizzata nel 1987, con una discreta dinamica, suona abbastanza bene. Ho anche la versione 2009, che è lievemente peggiore, perché lievemente compressa dinamicamente. Questa nuova versione temo che sia ancora più pompata dinamicamente, per venire incontro alle richieste degli ascoltatori non audiofili...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ganz196

Se fanno una versione stereo migliore di quella dell'epoca (e non ci vuole molto) mi interessa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spersanti276
Io ho la vecchia versione in CD rimasterizzata nel 1987, con una discreta dinamica, suona abbastanza bene. Ho anche la versione 2009, che è lievemente peggiore, perché lievemente compressa dinamicamente. Questa nuova versione temo che sia ancora più pompata dinamicamente, per venire incontro alle richieste degli ascoltatori non audiofili...

La versione box mono 2009 è parecchio migliore di quella del 1987 (avevo il box nero jap e me ne disfeci rapidamente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
klingsor74

La versione box mono 2009 è parecchio migliore di quella del 1987 (avevo il box nero jap e me ne disfeci rapidamente).

Nel mio impianto suona meglio la versione 1987. È effettivamente leggermente meno compressa, come si legge sul sito Dynamic Range Database, forse non sarà un caso....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
clapat71

Io non ho venduto i 1987 quando ho preso il monobox del 2009, ma il vantaggio del mono è proprio il mix che è migliore e più credibile. Io devo dire che aspetto con curiosità questo nuovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
klingsor74
Io non ho venduto i 1987 quando ho preso il monobox del 2009, ma il vantaggio del mono è proprio il mix che è migliore e più credibile. Io devo dire che aspetto con curiosità questo nuovo.

Su questo concordo in pieno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bungalow bill

Vale la pena comprarlo ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
klingsor74
Vale la pena comprarlo ?

Io 20 euro per i due CD rimixati li spenderò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciprino

Non ho ricevuto grandi indicazioni, peccato... ho ordinato all'ultimo momento il vinile doppio, che mi arriva domani. Per il box vedrò dopo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
klingsor74

Io ordino il CD doppio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
densenpf
Non ho ricevuto grandi indicazioni, peccato... ho ordinato all'ultimo momento il vinile doppio, che mi arriva domani. Per il box vedrò dopo
  Hai fatto bene, il vinile a quanto pare e' stato preservato come al solito, sul digitale sento puzza di supercompressione...oggi cmq ero in una mw ed era gia' fuori la versione doppio cd, ma non l'ho preso.
  Aspetto.

Forse non tutti sanno che esiste anche una versione liscia a cd singolo, con il solo remix.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

288.932
    Discussioni Totali
    6.148.832
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.