Vai al contenuto
Melius Club

ciprino

Sgt Pepper dei Beatles remixato

Messaggi raccomandati

djansia
4 ore fa, spersanti276 ha scritto:

Speriamo non sia stato devastato così il White Album che ho già ordinato.

Credo sia meglio che lasci ogni speranza e non ti illuda troppo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09
16 ore fa, spersanti276 ha scritto:

Questa versione di Sgt.Pepper's del 2017 remixata è orribilmente compressa rispetto a qualsiasi altra versione digitale già uscita per non parlare di quelle analogiche. Non mi avrà. 

Peggio dei remastering del 2009? Cosa avrò mai ascoltato io!? ... mi era tornato un attimo di ottimismo ...  🤔

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mark66

Voi che siete più misuroni di me, quali sono i dati del dr delle due versioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mark66

Ma non mi sembra tutto questo sfacelo... comunque il nuovo mix lo ho riascoltato molto in questi giorni e mi piace sempre di più. Ho ascoltato anche il cd mono compreso nella deluxe ed in effetti è piacevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09

Mi perdo in questa selva di rifacimenti.., di misure tecniche capisco una sega, mi baso su quello che sento.., come già detto, imho, pollice verso per le rimastreizzazioni CD del 2009, di piacevole ascolto i remix del 2017 ma resto fedele e supercontento alla/della versione in vinile del 1978 dalla quale non schiodo, il cui effetto stereo non mi disturba affatto, sebbene preferisca in assoluto il suono mono (quindi immagino mi soddisferebbe anche quello del Sergente) che è quello più "naturale" e quindi mi piacerebbe puntare su tale edizione che però o è introvabile e se si trova son legnate...
Aspetterò un segno della divina provvidenza... :D  per il momento resto come sempre fondamentalmente e principalmente legato alla musica che non cambia a prescindere da come viene fatta "suonare" (purchè non da schifo, ovviamente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spersanti276
37 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

pollice verso per le rimastreizzazioni CD del 2009,

Hai ascoltato il mono del box?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09
4 ore fa, spersanti276 ha scritto:

Hai ascoltato il mono del box?

Sempre in CD? No.., mi metteresti un link ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spersanti276
analogico_09

@spersanti276 Grazie dei link, ma... The Beatles In Mono (2009 Digital Remaster) costa troppo.., a limite sarei interessato ai vinile mono, ma peggio mi sento circa la spesa... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giorgiovinyl
Il 14/10/2018 Alle 08:08, spersanti276 ha scritto:

Questa versione di Sgt.Pepper's del 2017 remixata è orribilmente compressa rispetto a qualsiasi altra versione digitale già uscita per non parlare di quelle analogiche. Non mi avrà.

Io ho ascoltato il vinile e il file hires e non il cd però dire devastato mi sembra un esagerazione. Comunque per il White album aspettatati esattamente la stessa compressione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djansia
11 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

però dire devastato mi sembra un esagerazione

Vero, si avverte ma ci sono registrazioni molto più compresse. Per me risulta un po' troppo equalizzato a V, nel senso che è evidenziato agli estremi di banda, soprattutto in basso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spersanti276

Queste compressioni inutili di 3db rispetto al box mono le considero ne più ne meno che un'altra forma di distorsione.

Se posso la evito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

288.933
    Discussioni Totali
    6.148.860
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.