Vai al contenuto

Centowatt

Ma quanto ci prendono in giro?!?!?

Messaggi raccomandati

Centowatt

Il mio Astell&Kern AK Jr lo avevo comprato a Dicembre 2016, prezzo in Amazzonia 329€....a 6 mesi di distanza sul sito Globale sta a 129.99!!!!!!!!!

No comment ~X(

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djansia

Probabilmente perchè lo hai acquistato appena uscito. Il sito globale ha prezzi particolari per via della triangolazione (assolutamente legale) che l'UK ha con HK, quindi il confronto con i normali venditori europei che non beneficiano della suddetta è un po' forzato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Centowatt
Probabilmente perchè lo hai acquistato appena uscito. Il sito globale ha prezzi particolari per via della triangolazione (assolutamente legale) che l'UK ha con HK, quindi il confronto con i normali venditori europei che non beneficiano della suddetta è un po' forzato.

E` stato presentato a Primavera 2015, per cui no, non era appena uscito ;)

Prezzi un po` piu` bassi e` lecito considerando tutto, ma il 60% in meno non ci sta proprio per niente! Anche perche` non e` che a 129€ ci rimettono :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aleniola

Prezzi un po` piu` bassi e` lecito considerando tutto, ma il 60% in meno non ci sta proprio per niente! Anche perche` non e` che a 129€ ci rimettono :(

Infatti..appena uscito costava 499...e io l'ho pagato così a dicembre del 2015 :-(
Dopo un anno costava 329 e ora 129...no comment. 

Per quanto mi riguarda ci penserò 2 volte prima di ricomprare A&K. Va bene che la tecnologia diventa obsoleta in fretta ma qui si sta esagerando...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djansia

Ma è l'unico sito che lo fa a 129? Perchè magari ne hanno una riserva che non vogliono rischiare di tenersi sul groppone. Se invece mi dite che anche con Iva e tutte le tasse in Europa si trova a 199, per esempio, allora si c'è stata una svalutazione un po' eccessiva.

Ricordiamoci sempre che è audiofilia e A&K oramai è Ferrari nel mondo dei DAP.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BLACKCIRCLE

Amazon fa di questi scherzi, mi era capitato con dei pads di una paio di cuffie , prima ad un prezzo basso poi alto, poi acquistate altrove.

L'ultima volta con il vinile di Sting  Live  al Bataclan prima proposto a 59€ poi a 21 adesso 39€.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djansia

Si ma le differenze di prezzo di questo Junior sono effettivamente eccessive...ora vado a farmi un "giro globale", sia mai... :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2slow4u
sul sito Globale
Ma che e' sto sito globale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BLACKCIRCLE

No Global.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djansia
sul sito Globale

Eglobalcentral, in sostanza un sito UK che triangola con Hong Kong e sfrutta i vantaggi fiscali (specie doganali) che ha col paese per poi rivendere a prezzi più bassi in tutta Europa. Ora in sostanza non si risparmia più di tanto (a parte l'esempio del Junior) ma un tempo si facevano buoni affari, soprattutto con fotocamere e obiettivi. Si deve tenere conto che la garanzia anzitutto non è europea e poi in alcuni casi ci possono essere problemi di lingua con i firmware e/o con i menù dei prodotti, spesso solo in lingua inglese e non modificabili sovrascrivendoli.

Per le cuffie però a volte i prezzi sono interessanti e per alcuni modelli si risparmiano anche 100/200 euro. Ripeto, ora non ha più prezzi così vantaggiosi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2slow4u
Eglobalcentral

Ah, ok, conoscevo il sito ma l'avevo rimosso...

Thanks.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GRIFONE1973
sul sito Globale

Eglobalcentral, in sostanza un sito UK che triangola con Hong Kong e sfrutta i vantaggi fiscali (specie doganali) che ha col paese per poi rivendere a prezzi più bassi in tutta Europa. Ora in sostanza non si risparmia più di tanto (a parte l'esempio del Junior) ma un tempo si facevano buoni affari, soprattutto con fotocamere e obiettivi. Si deve tenere conto che la garanzia anzitutto non è europea e poi in alcuni casi ci possono essere problemi di lingua con i firmware e/o con i menù dei prodotti, spesso solo in lingua inglese e non modificabili sovrascrivendoli.

Per le cuffie però a volte i prezzi sono interessanti e per alcuni modelli si risparmiano anche 100/200 euro. Ripeto, ora non ha più prezzi così vantaggiosi...

Ciao Andrea, 

si è vero, ultimamente i prezzi non sono più competitivi su tutto, ma a volte trovi veramente il prezzo allettante.
Lo sai che sono sempre alla ricerca di nuove in ear e da pochi giorni mi sono imbattuto in questo..

o questo..

L'unica remora è che non ho mai sentito questo brand (ne parlano molto bene comunque in rete, soprattutto dell'Af 1120), ma risparmi mediamente 200/250 euri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djansia

Ma su Eglobal c'è quel risparmio? Se sei curioso prendili, sono un pochino dubbioso sulla rivendita (almeno in Italia) se non dovessero piacerti, ma è anche vero che con quel risparmio poi la tua eventuale perdita è più limitata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GRIFONE1973
Ma su Eglobal c'è quel risparmio? Se sei curioso prendili, sono un pochino dubbioso sulla rivendita (almeno in Italia) se non dovessero piacerti, ma è anche vero che con quel risparmio poi la tua eventuale perdita è più limitata.

Il risparmio c'è eccome, allo stesso livello delle shure 846 che avevo preso da loro.

Il problema di eglobal è la garanzia di un solo anno che limita molto l'eventuale rivendita.
Sono tentato..vedremo.
P.s le etymotic sono una bomba! 
Suonano allo stesso livello delle tue 846...se non meglio per certi aspetti; peccato solo per la pochissima sensibilità che mi limita l'utilizzo dallo smarthpone lg v20.
Buoni ascolti...ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gu1b0
   Il mio Astell&Kern AK Jr lo avevo comprato a Dicembre 2016, prezzo in Amazzonia 329€....a 6 mesi di distanza sul sito Globale sta a 129.99!!!!!!!!!

No comment ~X(
Leggermente OT, ma volevo sapere se la fluidità dell'interfaccia è migliorata rispetto al passato. Ci stavo facendo un pensierino per non portare l'AK70 in spiaggia :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giuliano Ferri

lo junior non è già più presente e il prezzo degli altri A&K è simile a quello di Amazon...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Centowatt
Leggermente OT, ma volevo sapere se la fluidità dell'interfaccia è migliorata rispetto al passato. Ci stavo facendo un pensierino per non portare l'AK70 in spiaggia :D

Rispetto al passato non so` pero` anche aggiornandolo e` abbastanza lenta, in generale diciamo che il display non e` assolutamente al livello dell'oggetto, e per il costo e per la qualita` sonora.

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gu1b0

Rispetto al passato non so` pero` anche aggiornandolo e` abbastanza lenta, in generale diciamo che il display non e` assolutamente al livello dell'oggetto, e per il costo e per la qualita` sonora.

;)
Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Infatti..appena uscito costava 499...e io l'ho pagato così a dicembre del 2015 :-(
Dopo un anno costava 329 e ora 129...no comment. 

Per quanto mi riguarda ci penserò 2 volte prima di ricomprare A&K. Va bene che la tecnologia diventa obsoleta in fretta ma qui si sta esagerando...
Lo paghai 597 euro nel 2016 amax

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2slow4u
Lo paghai 597 euro nel 2016 amax
L'AK Jr. ?

L'hai pagato un po' troppo, io pagai poco piu' di 600 euro l'AK100MK2 che era un prodotto di categoria superiore.

Ok, il mio era un ex demo, pero'...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

su amax costava quasi 600 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.336
    Discussioni Totali
    5.877.852
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.