Vai al contenuto

camaro71

dufay e giangastone in valtellina

Messaggi raccomandati

camaro71

ieri i carissimi amici franco e sergio mi hanno fatto una bella improvvisata venendo a trovarmi a casa mia per un ascolto approfondito del mio impianto e fare alcune prove già che eravamo in ballo.

pomeriggio caldissimo che ci ha messo a dura prova corpo e orecchie :D
il pass che scaldava come una stufa ma senza perdere un colpo, sono filate via circa 5 ore di ascolti a tratti con volumi da camicia di forza ma con nostro grande godimento e soddisfazione.
molto interessante la prova di inserimento dei cavi zavfino di alimentazione veramente ottimi al di là di ogni considerazione sul prezzo, comunque molto umano e abbordabile.
poi la prova regina della sorgente dcs composta dalla meccanica verdi, piu il delius e l upsampler purcell
in questa configurazione l impianto volava letteralmente anche se la sorgente titolare accuphase si è difesa molto bene.
va riconosciuta al combo inglese una generale superiorità in diversi parametri ma diciamo che fino ad ora non ho avuto modo di lamentarmi.
per chi dice che a dufay non piace niente, devo smentire clamorosamente in quanto gli è piaciuto molto il pre sonata in abbinamento al finale pass tant è che si è addirittura sbilanciato consigliandomi di tenermeli per tanto tanto tempo :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

ovviamente non potevo mandarli via senza un paio di buone (lo spero) bottiglie di rosso valtellinese :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
keres

Quanti grappini si son fatti i du mbriaconi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dufay

Sulle bottiglie ti diremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71
Quanti grappini si son fatti i du mbriaconi?

niente niente, solo acqua e il caffe :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71
Sulle bottiglie ti diremo

:-bd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GianGastone

800 km andata e ritorno in un giorno. Cibo eccellente in quelle vallate, due ottimi kebab!

Leggermente asciutto e ligth il King Kebab, piu' pastoso e speziato il Doner Kebab

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

Mi sbaglio o siete tutti sovrappeso ? Almeno così mi sembra di aver capito. Comunque bella la sala d'ascolto di Cesare almeno da quello che si vede su AR.

Bene così e saluti a tutti e tre

Massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cla71
800 km andata e ritorno in un giorno. Cibo eccellente in quelle vallate, due ottimi kebab!

Leggermente asciutto e ligth il King Kebab, piu' pastoso e speziato il Doner Kebab

......in Valtellina???? :o E i cari e vecchi pizzoccheri??Scusate l OT!!CiaoCla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GianGastone
Mi sbaglio o siete tutti sovrappeso ? Almeno così mi sembra di aver capito. Comunque bella la sala d'ascolto di Cesare almeno da quello che si vede su AR.Bene così e saluti a tutti e treMassimo
...non sbagli, io esattamente 23 kili in piu'...ehm...

Cesare invece non solo e' un bell'uomo, ha la tartaruga!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GianGastone

......in Valtellina???? :o E i cari e vecchi pizzoccheri??Scusate l OT!!CiaoClaMa guarda, se era per me a Monaco avevo scelto il cambogiano e l' anatolico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
carlottina

era un bel posto... :(:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

Le ggermente asciutto e ligth il King Kebab, piu' pastoso e speziato il Doner Kebab

......in Valtellina???? :o E i cari e vecchi pizzoccheri??Scusate l OT!!CiaoClaSono arrivati nel primo pomeriggio, l ora dei pizzoccheri era passata :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax
Mi sbaglio o siete tutti sovrappeso ? Almeno così mi sembra di aver capito. Comunque bella la sala d'ascolto di Cesare almeno da quello che si vede su AR.

Bene così e saluti a tutti e tre

Massimo

La riunione dei ciccioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

Max tu ti sei perso per strada? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dufay

Tornando in tema ho rimisurato per sicurezza le casse di Cesare che hanno subito varie vicissitudini rilevando per fortuna una eccellente linearità.

L'impianto ha mostrato da subito ottime qualità, insieme con l'ambiente permette notevoli pressioni con nessuna fatica d'ascolto, eccellente la scena sonora completamente svincolata dalle casse e ben scandita in profondità.

Notavo una leggera asprezza su certe voci, completamente scomparsa col cambio cavi di corrente (eh già).

L'inserimento della sorgente dcs ha elevato ulteriormente l'assicella con un incremento di qualità complessivo non indifferente, peccato non aver potuto ascoltare i SACD.

Ad alzare il volume ero io...

Alla fine abbiamo inserito anche il pre jepun a stato solido del Maestro Aloia con notevolissimi riscontri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Cioè il Majestic Zavfino di alimentazione...? che avrebbero sostituito con soddisfazione cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71
Cioè il Majestic Zavfino di alimentazione...? che avrebbero sostituito con soddisfazione cosa?

abbiamo messo slla sorgente accuphase e il pre sonata che richiede 2 cavi i alimentazione i cavi zavfino modello fina.

sostituiva un mischiotto :D perchè al momento non ho una parure di cavi uguali comunque un sono transparent di bassa gamma ed un ramm amadeus tanto per non fare nomi :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand
Tornando in tema ho rimisurato per sicurezza le casse di Cesare che hanno subito varie vicissitudini rilevando per fortuna una eccellente linearità.

L'impianto ha mostrato da subito ottime qualità, insieme con l'ambiente permette notevoli pressioni con nessuna fatica d'ascolto, eccellente la scena sonora completamente svincolata dalle casse e ben scandita in profondità.

Notavo una leggera asprezza su certe voci, completamente scomparsa col cambio cavi di corrente (eh già).

L'inserimento della sorgente dcs ha elevato ulteriormente l'assicella con un incremento di qualità complessivo non indifferente, peccato non aver potuto ascoltare i SACD.

Alla fine abbiamo inserito anche il pre jepun a stato solido del Maestro Aloia con notevolissimi riscontri.

perchè niente SACD?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grisulea

Mi pare un ambiente piuttosto trattato. Come vi è parso rispetto alla media dei vostri ascolti. Si nota un deciso miglioramento rispetto ai normali salotti di casa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

perchè niente SACD?

Dalle uscite digitali non esce il segnale DSD perché mamma Sony non vuole....... >:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

gli sacd li abbiamo ascoltati con la sorgente titolare accuphase

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dufay

Mancavano dei cavi per il dcs

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dufay
Mi pare un ambiente piuttosto trattato. Come vi è parso rispetto alla media dei vostri ascolti. Si nota un deciso miglioramento rispetto ai normali salotti di casa?

L'impianto suona bene perché è ottimo e sta in un buon ambiente. Rimarrebbe ottimo, magari un po' meno, anche in un ambiente meno dedicato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

una fotina dell insieme

18738440_10211141716792839_3919337951586326642_o.jpg?oh=24dd653db554d3ca8f2f9db21967437a&oe=59AB9C97

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
delirio

Complimenti Cesare.

Belli gli stands,sono delle tue creazioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71
Mamma mia quanto sono brutti i diffusori

dal vivo rendono molto di piu, poi che conta è il suono :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71
Complimenti Cesare.

Belli gli stands,sono delle tue creazioni?

grazie
si me li sono costruiti io :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

I sacd, i sacd, no gli sacd!

I cd, i sacd

Ostia!

:-((

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

I sacd, i sacd, no gli sacd!

I cd, i sacd

Ostia!

:-((

grazie professore prendo nota :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.570
    Discussioni Totali
    5.884.427
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.