Vai al contenuto

delta

ampli vintage "legnoso"

Messaggi raccomandati

delta

cagazzi

sull'onda dellentusiasmo del mio amico che mi ha fatto venire voglia di vintage, sto prendendo in considerazione di acquistare un ampli vintage e mi piacerebbe acquistarne uno con case in legno

ho visto qui che si parla molto bene del Nad moldel 60, Pioneer SA-9500 II, Marantz 1060, che come estetica mi piacciono

mi piacciono anche i Luxman serie L tipo L53a/L58a/mam anche il L30 non mi dispiace

sicuramente ce ne sono molti altri che non conosco e quindi chiedo a voi: potreste consigliarmi un buon ampli che abbia il cabinet in legno?

dovrebbe pilotare o delle Advent, o Cizek 2 o comunque diffusori non troppo ostici ma che comunque che abbia un po' di "birra"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

Ciao, per il Marantz 1060 era previsto anche il cabinet in legno come optional, ma quei cabinet sono rarissimi perchè ai loro tempi costavano cari, comunque nulla vieta di farne costruire uno da un falegname!

Per lo stesso motivo puoi farne costruire uno anche per Pioneer sa 9500 che ti consiglio caldamente: eccellente ampli vintage!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
delta

grazie Joe, in effetti la mia richiesta verte sopratutto sull'ampli però ne preferirei uno che prevedeva un cabinet in legno

poi anche se lo trovo senza cabinet, alla peggio lo faccio fare: fortunatamente ho un paio di amici falegnami :)

del Pioneer sa 9500 leggevo qui, su un altro thread che ora non trovo più, che viene consigliata la vresione mkII, ovvero quella con connessioni posteriori anzichè laterali, ho capito bene?

il Nad 60 come lo vedi rispetto al Pioneer? mi piacciono anche i vu-meter :D

come posizioneresti, confrontandoli il Marantz 1060, Pioneer sa 9500 II, e un Luxman tipo il L53 o L58?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Frovalta

Scusa, e un bel Receiver?

I Pioneer della serie x5x, dall'SX 650 in su, hanno un lussuoso cabinet in legno, con frontale in alluminio satinato e scala parlante illuminata da urlo.

Perché accontentarsi di due Vu Meter quando si può avere una intera scala parlante con indicatori 'intensità segnale e centro sintonia... senza contare che alcuni modelli appena successivi (serie x8x), avevano pure i Vu Meter

Un saluto, Frovalta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances

Credo lo avesse anche il NIkko 600.

Come lo ha il tuner Fam 500 .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
delta

I Pioneer della serie x5x, dall'SX 650 in su, hanno un lussuoso cabinet in legno, con frontale in alluminio satinato e scala parlante illuminata da urlo.

Perché accontentarsi di due Vu Meter quando si può avere una intera scala parlante con indicatori 'intensità segnale e centro sintonia... senza contare che alcuni modelli appena successivi (serie x8x), avevano pure i Vu Meter

Un saluto, Frovalta.

io avrei bisogno un ampli però! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LaVoceElettrica

A-B-C del vintagismo senza limitismo:

Ampli = amplificatore

Tuner = ricevitore (sintonizzatore)

Receiver = ampli+tuner.

Con la terza soluzione hai capra e cavoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bazza
Credo lo avesse anche il NIkko 600.

Come lo ha il tuner Fam 500 .

Pure il trm 500.Ampli e tuner assieme son molto bellini.E suonano pure bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
delta

Ampli = amplificatore

Receiver = ampli+tuner.

vero, però...

ti spiego come la penso io

ciò che non c'è, non si rompe, e, seppur molto belli ed accattivanti, i receiver non fanno per me

in più penso, e forse sbaglio, che se in un cabinet delle stesse dimensioni (circa) ci sta un ampli o un receiver, la seconda soluzione sia meno "performante" della prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
corrado
cagazzi

sull'onda dellentusiasmo del mio amico che mi ha fatto venire voglia di vintage, sto prendendo in considerazione di acquistare un ampli vintage e mi piacerebbe acquistarne uno con case in legno

ho visto qui che si parla molto bene del Nad moldel 60, Pioneer SA-9500 II, Marantz 1060, che come estetica mi piacciono

mi piacciono anche i Luxman serie L tipo L53a/L58a/mam anche il L30 non mi dispiace

sicuramente ce ne sono molti altri che non conosco e quindi chiedo a voi: potreste consigliarmi un buon ampli che abbia il cabinet in legno?

dovrebbe pilotare o delle Advent, o Cizek 2 o comunque diffusori non troppo ostici ma che comunque che abbia un po' di "birra"

=))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino

Ampli = amplificatore

Receiver = ampli+tuner.

vero, però...

ti spiego come la penso io

ciò che non c'è, non si rompe, e, seppur molto belli ed accattivanti, i receiver non fanno per me

in più penso, e forse sbaglio, che se in un cabinet delle stesse dimensioni (circa) ci sta un ampli o un receiver, la seconda soluzione sia meno "performante" della prima

credo che l'unica vera differenza sia che se ti si stiocca il tuner resti anche senza ampli per il tempoo necessario alla riparazione

Ho avuto un 104 con il 1060 e in parallelo avevo un 2230

venduti i primi tenuto il secondo

suono? Indistinguibile (nei limiti di un ascolto dove attacchi e stacchi quindi senza una commutazione diretta e istantanea)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances

Prenderei il Nikko 600 per aggiungerlo al Fam 500,ma ha un canale non funzionante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se lo trovi ti consiglio un Onkio A-7022 è un ottimo ampli ben costruito e con un bel suono "vintage", ha un ottimo stadio phono, è facilmente riparabile ed ha tanta birra (dichiarati 52 watt su 8 ohm il mio ne tira fuori 68!!) ti posto una foto

onkyo%20a%207022.jpg 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
delta
cagazzi

=))

io avevo scritto ciao ragazzi

non so cosa sia successo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
delta
Se lo trovi ti consiglio un Onkio A-7022 è un ottimo ampli ben costruito e con un bel suono "vintage", ha un ottimo stadio phono, è facilmente riparabile ed ha tanta birra (dichiarati 52 watt su 8 ohm il mio ne tira fuori 68!!) ti posto una foto

onkyo%20a%207022.jpg 

bellino

su hifishark nemmeno l'ombra

peccato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949
grazie Joe, in effetti la mia richiesta verte sopratutto sull'ampli però ne preferirei uno che prevedeva un cabinet in legno

poi anche se lo trovo senza cabinet, alla peggio lo faccio fare: fortunatamente ho un paio di amici falegnami :)

del Pioneer sa 9500 leggevo qui, su un altro thread che ora non trovo più, che viene consigliata la vresione mkII, ovvero quella con connessioni posteriori anzichè laterali, ho capito bene?

come posizioneresti, confrontandoli il Marantz 1060, Pioneer sa 9500 II, e un Luxman tipo il L53 o L58?

Nad 60, 90 e 200 sono ampli da evitare: niente da spartire con 3020 e 3140 che sarebbero ottimi come qualità di suono ma un po' "bruttarelli" come estetica: a me non dispiacciono ma io tengo più alla sostanza che all' esteticaPer via degli ottimi Pioneer sa 9500 (che ritengo un ampli definitivo) c' è cipreferisce la prima serie e chi la seconda, personalmente penso che si equivalgano anche se a me piace di più il prima serie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
delta

Nad 60, 90 e 200 sono ampli da evitare: niente da spartire con 3020 e 3140 che sarebbero ottimi come qualità di suono ma un po' "bruttarelli" come estetica: a me non dispiacciono ma io tengo più alla sostanza che all' esteticaPer via degli ottimi Pioneer sa 9500 (che ritengo un ampli definitivo) c' è cipreferisce la prima serie e chi la seconda, personalmente penso che si equivalgano anche se a me piace di più il prima serie

molte grazie Joe!

provo a vedere se riesco a recuperare un SA-9500

nel frattempo, di un Rogers Cadet III che ne pensate, ce la farebbe con le Cizek 2?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Con il Rogers non lo sò, io ho provato l'accoppiata Unison triode 20 e Cizek 727 e non mi è piaciuta per nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

Il Rogers è un gran gioiellino bensuonante ma con le Cizek non penso che tu ti possa spingere oltre l' ascolto di musica di sottofondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
delta

peccato

grazie comunque per la risposta

nel frattempo che ravano nel web :D accettasi altri suggerimenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ediate

Prova a cercare un Mitsubishi DA-U680. Bellissimo e bensuonante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Frovalta

Un saluto, Frovalta.

io avrei bisogno un ampli però! :)

Receiver = Ampli + Sintonizzatore in un unico telaio. Paghi 1, prendi 2 ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Frovalta

Il Mitsubishi suona benissimo. Sonicamente il consiglio e ottimo. Ma... con quelle fiancate in plastica a forma di finto dissipatore, come si fa a consigliarlo a chi vuole un cabinet in legno... :-w

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ediate

Il Mitsubishi suona benissimo. Sonicamente il consiglio e ottimo. Ma... con quelle fiancate in plastica a forma di finto dissipatore, come si fa a consigliarlo a chi vuole un cabinet in legno... :-w

Il cabinet non suona....  =))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ediate

Se poi si vuole per forza il cabinet in legno, il "mio" ampli è un Marantz 1200....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

si ma ui vuole il cabinet in legno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ediate

Il Marantz 1200 sfoggia spessissimo un bellissimo cabinet in legno...  ;)

il problema semmai è trovare in buone condizioni l'uno e l'altro... 
:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
macmac1950

"in più penso, e forse sbaglio, che se in un cabinet delle stesse dimensioni (circa) ci sta un ampli o un receiver, la seconda soluzione sia meno "performante" della prima"

.....sbagli , nel mercato piu' importante del mondo (USA ) i sintoamplificatori sono andati alla grande...
Personalmente , sono un po' bastian contrario..., ho proprio iniziato negli anni 70 con un "receiver" quando in Italia non li cagava nessuno.
Ebbene : soddisfazione e nessun guaio , ora ,almeno in Europa , puoi fare ottimi affare come rapporto prezzo qualita'!
Sempre onore ai sintoampli !! 
;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magoturi

Il problema e' anche conoscere il Budget poiché

anche un Denon pma700Z o un più recente Sansui AUD11 farebbero al caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio

non voglio rincarare la dose, ma qualche anno fa ho preso dei receiver nad e rotel a pochissimo e che suonavano alla grande; come ti hanno già detto racchiudevano nello stesso chassis gli stessi ampli e tuner che trovavi anche separati, per cui la qualità era la stessa.

se il tuner non ti serve (con l'attuale fm non mi meraviglierei più di tanto) basta non usarlo, ma l'effetto scenico è comunque notevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.614
    Discussioni Totali
    5.885.573
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.