Vai al contenuto

Ospite DeanBauer79

Dilemma Update

Messaggi raccomandati

Ospite

Salve 

Un Dilemma che francamente non riesco a venirne a capo, il mio impianto è il seguente:

Pre: Marantz AV8003
Finale: Marantz MM8003
Lettore di rete: Marantz NA 6005
Diffusori Frontali: Klipsch RF 7
Centrale: Klipsch RC 62 (lo so è sottodimensionata ma provvederò al cambio appena possibile)
Surround: Klipsch RB51

Ora la domanda è questa ... conviene prendere un integrato per migliorarne l'ascolto musicale rimanendo magari sul marchio Marantz in modo da non trovarmi sbilanciato sul reparto frontale?  (es. un PM17 MK2) oppure trovate che i soldi spesi possono non giustificare il miglioramento?
Ovviamente l'integrato da prendere dovrebbe essere uno di quelli che bypasserebbe la fare PRE in modo che quando vedo un film non ho problemi.

Insomma non riesco a capire se il mio PRE e Finale (nonostante le recensioni a volte positive a volte negative) è un prodotto che possa in qualche modo reggere per un ascolto stereo di rispetto.

Grazie a tutti!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fabio Cottatellucci

Sì, regge, specialmente con le Kipsch.

E l'RC62 non è poi così sottodimensionato, non c'è fratta di cambiarlo (io me lo terrei). Piuttosto, comprati il sub.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Quindi per capirci .... per migliorare l'ascolto stereo dovrei prendere qualcosa di molto superiore al prodotto che ti ho citato prima ?

Il nuovo 450c della klipsch è migliore del 62?

Il sub mi sono dimenticato di scriverlo ... rsw 12 (sempre klipsch ) .... avevo un velodyne prima ma ... si è rotto.

P.s

Tutto questo premettendo che mi piace molto come si sente in stereo .... forse a volumi bassi ...( perdonate il gioco di parole) ... i bassi non sono molto presenti perché evidentemente necessitano di più corrente .

Grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fabio Cottatellucci

1) sì, specialmente con le Klipsch.

2) credo di sì, ma credo anche che non cambierebbe la storia del tuo impianto.

Per i bassi a volumi moderati: non è un problema di corrente ma di curva di percezione dell'orecchio umano, che a volumi da sottofondo si perde gli alti e i bassi. Si risolve col prezioso filtro loudness, vedi se il pre ce l'ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ti ringrazio Fabio per le risposte!!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Dato che ci siamo .... provo a chiedere anche questa ....

Quanto migliorerebbe o non avrebbe effetto se collegassi l'mm8003 in bi amplificazione alle RF7?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

come fai a collegare un apli in biamplificaion? per bimplificare servono ue ampli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Forse la terminologia "scritta" nel manuale è sbagliata .....  

Del resto non è un Bi Wiring .... perché non andrei a collegare fisicamente due coppie di cavi dall'uscita dei due canali (Left e Right) del finale ....  

Il procedimento è collegare le uscite pre out dei canali surround back al finale e dal finale portarli ovviamente ai diffusori (togliendo i ponticelli)  ..... ovviamente sul PRE c'è un apposito switch che devi premere per far riconoscere tale configurazione. 

So bene che servirebbero due Amplificatori, mi sono limitato a scrivere la terminologia usata dal manuale... 

Non saprei come chiamarlo .... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI
come fai a collegare un apli in biamplificaion? per bimplificare servono ue ampli

Beh, l ' MM8003 è un ampli finale a 8 canali , con qualche giochetto di collegamenti con il pre si potrebbero separare per fare quanto pensato. Da provare comunque la resa con gli SACD multicanale dove far uscire l'anima HIFI. L' OPPO 105 mi convinse proprio ascoltandolo in un impianto multicanale di gran rilievo anche se il mio impiego sarebbe stato solo stereo.

http://marantzitaly.com/it/Products/Pages/ProductDetails.aspx?CatId=HomeTheatre&SubCatId=AVAmplifier&ProductId=MM8003

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

C'è proprio infatti una voce nel manuale che indica questo ..... probabilmente è una sorta di biamplificazione passiva ....

Anche se ad alimentarlo sarebbe solo e comunque un unico finale! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

ops mi scuso, non avevo visto che è un ampli multicanale, quindi più ampli nello stesso telaio, la biamp si può fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sarebbe una cosa da provare oppure è assolutamente inutile ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Acrux

Ciao,

Io l'ho fatto con un Denon 4308, come previsto dal manuale e importabile da menù, 4 canali pilotano i diffusori frontali.

Mi ē sembrato un intervento migliorativo., maggiot senso di presenza.

Però da quando le stesse B&W 805 le piloto con pre e finali Klimo (per la musica) è un'altra storia, migliorativa in tutti i parametri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI
Ciao,

Io l'ho fatto con un Denon 4308, come previsto dal manuale e importabile da menù, 4 canali pilotano i diffusori frontali.

Mi ē sembrato un intervento migliorativo., maggiot senso di presenza.

Però da quando le stesse B&W 805 le piloto con pre e finali Klimo (per la musica) è un'altra storia, migliorativa in tutti i parametri.

Beh, fra Denon e Klimo c'è una bella differenza...... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Migliorerei la situazione se invece di usare la biamplificazione prendessi un buon integrato stereo da una 80ina di watt a canale? .... che ovviamente mi permettesse di bypassare la fase Pre (per lo utilizzo in 5.1 ) ed usarlo solo come finale !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.600
    Discussioni Totali
    5.885.268
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.