Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
Ospite Maghnis

Mi aiutereste a capire che proiettore scegliere?

Messaggi raccomandati

Ospite

Queste le mie necessità:

stanza non molto luminosa e visione generalmente di sera a luci spente,
schermo con vernice proiettiva,

distanza di visione e proiezione all'incirca 4mt,
dimensione schermo orientativamente 2-3mt  di base,
proiezione ortogonale allo schermo,
tre ore di utilizzo giornaliero,
software: stream da pc di film d'essai e qualche serie attraverso servizi Netflix, Amazon e similia, no videogiochi, no partite, 
(niente software ad alta risoluzione insomma)
uso il mio impianto stereo per l'audio
il proiettore è su una mensola dietro il divano quindi l'ideale sarebbe poter trovare la maniera di inviargli lo stream attraverso il wifi. vorrei evitare di avere cavi che corron per la stanza,
prezzo: il meno possibile chiaramente

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
emix2001

Troppe richieste. Nel senso che da 4 metri puoi tirarne di base 2-2.30, dietro la schiena il rumore delle macchine economiche è insopportabile. Tieni conto che a quella distanza se non sei almeno in full hd vedi pixel come noci. Quanto è il meno possibile? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scubi

Interessato anche io a vpr e telo...anche se le mie esigenze sono meno "esose"

stanza 5.10 X 4.60, vorrei posizionare telo su lato lungo (5.10) e proiettore difronte al telo (lato 4.60).

Che dimensioni di telo dovrei prendere?

Che caratteristiche dovrebbe avere il vpr per una visione ottimale (diciamo da ca 4.50 mt)?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
krellz

se non usi HD e vedi films d'essai, ma vanno benissimo anche su nuove produzioni, e se non ti spaventano le dimensioni io opterei per la Serie Cine di BARCO, 

Cine7 o Cine8
il Cine9 che è il RE incontrastato penso sia molto fuori budget :-)

sono però molto grandi e analogici ! bisognerebbe capire, poi con le ottiche, che grandezza puoi ottenere dal tuo punto di proiezione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scubi

La sorgente è un oppo105 (ma non escluderei in futuro un nas) e guardo principalmente BD/DVD (concerti) e qualche film. Per quanto riguarda il vpr preferirei qualcosa di più "moderno" tipo jvc/altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
AVS_max

se vuoi trasmettere il segnale video in wifi c'è l'Epson TW9300W

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scubi

Wifi a parte, come si posiziona l'epson nei confronti di un jvc (ne ho sempre letto bene)?

E per quanto riguarda le misure del telo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
emix2001
se non usi HD e vedi films d'essai, ma vanno benissimo anche su nuove produzioni, e se non ti spaventano le dimensioni io opterei per la Serie Cine di BARCO, 
Cine7 o Cine8
il Cine9 che è il RE incontrastato penso sia molto fuori budget :-)

sono però molto grandi e analogici ! bisognerebbe capire, poi con le ottiche, che grandezza puoi ottenere dal tuo punto di proiezione 
Come si faccia a consigliare oggi a un neofita che ha poco spazio una macchina a tubi è un mistero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scubi

...cosa consiglieresti ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
emix2001

Budget?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gian

Valuta anche il Sony hw 65. Io ce l'ho da circa 1 anno e non ho mai messo mano a qualsiasi regolazione. Questo per dirti che il proiettore é gia' un gran bel vedere con le impostazioni di fabbrica (al contrario dei JVC...)

Il mio é piazzato a circa 3.80 dal telo con base di 244 cm (bianco e guadagno 1).

Lo trovi a circa 2200 ex demo

Ciao

Gianluca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scubi

Non ho ancora pensato al budget...per ora vorrei capire quanto chiesto nel post n.3.

Grazie Gian del tuo suggerimento...do un'occhiata di certo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jadis30

Anche io ho il Sony 65. Prima avevo il Mitsubishi HC 6000 ed il JVC 950. Il Sony è decisamente meglio; anche se non è 4k, ha il circuito Reality Creation che migliora il dettaglio in modo regolabile ed apprezzabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.594
    Discussioni Totali
    5.872.190
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.