Vai al contenuto

pizicaniolo

Collegamento sub a preamplificatore 2 canali

Messaggi raccomandati

pizicaniolo

Salve ho alcune cose che non mi sono chiare riguardo al collegamento del sub..... cerco di spiegarmi il meglio possibile, praticamente dispongo di un sub b&w asw608 che uso in ht e mi sarebbe venuta voglia di provare a collegarlo anche al pre per ascolto in 2 canali, il pre dispone di due main output, una occupata per pilotare il finale, potrei utilizzare l'altra per il sub ?? In caso positivo dovrei collegarmi al sub con due cavi, sia l che r ?? Ultima domanda, il sinto e collegato con un solo cavo al sub su l, se volessi utilizzare alternativamente lo stesso per ht e 2 canali e lasciarlo collegato potrei usare uno sdoppiatore per unire il cavo del sinto con l del pre, e inserire da solo r in uscita dal pre a r del sub ??? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

Puoi usare l'altra uscita del pre

L e R

Per il resto...passo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
emix2001

Da manuale il miglior sistema per accoppiare un sub in stereo se non c'è l'uscita sul pre è ad alto livello, in parallelo alle casse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
effeverde
Salve ho alcune cose che non mi sono chiare riguardo al collegamento del sub..... cerco di spiegarmi il meglio possibile, praticamente dispongo di un sub b&w asw608 che uso in ht e mi sarebbe venuta voglia di provare a collegarlo anche al pre per ascolto in 2 canali, il pre dispone di due main output, una occupata per pilotare il finale, potrei utilizzare l'altra per il sub ?? In caso positivo dovrei collegarmi al sub con due cavi, sia l che r ?? Ultima domanda, il sinto e collegato con un solo cavo al sub su l, se volessi utilizzare alternativamente lo stesso per ht e 2 canali e lasciarlo collegato potrei usare uno sdoppiatore per unire il cavo del sinto con l del pre, e inserire da solo r in uscita dal pre a r del sub ??? 

Ciao, puoi usare tranquillamente l'uscita main del tuo pre per andare al sub.
ti basta usare un cavo a Y, che da un RCA L R ti fa una sola uscita per la LINE IN del sub.
Poi, personalmente, la musica la ascolto a 2ch, i sub solo per l'HT.
ciao
buoni ascolti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.450
    Discussioni Totali
    5.881.169
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.