Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
vignotra

McIntosh MP1100

Messaggi raccomandati

Ospite

Peccato che il prezzo di listino per questo bellissimo pre phono sia di 14.500 euro ( quello che erano ai bei tempi analogici  circa 28 milioni di lire @-)). Ciaooooo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra
Peccato che il prezzo di listino per questo bellissimo pre phono sia di 14.500 euro ( quello che erano ai bei tempi analogici  circa 28 milioni di lire @-)). Ciaooooo
Si listino......pesante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sfabr64
Si listino......pesante.

Vero, ma la concorrenza non scherza. anzi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Risultati immagini per trichord dino foto

Sara'.....comunque io ho questo pre phono da molti anni, pagato nell'usato poche centinaia di euro,( 500) e va alla grande con qualsiasi tipo di testina in commercio. Questo senza nulla togliere al meraviglioso pre phono mcintosh.Io ho questo Trichord Dino con super alimentatore.separato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Da quello che ho letto il mcintosh pre phono e' un grande apparecchio ma,sinceramente, se io ho un giradischi di alta gamma che ho comprato per 5-6.000 euro non me la sentirei proprio di spendere 28 milioni delle vecchie lire per un pre phono ( parere del tutto personale). Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra

Mauro tutto è relativo. Con un giradischi da

20.000 vedi come cambia il discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP

Che poi se suona come dicono anche quello da 6 ne beneficia.

Anche perchè le cose e gli upgrade comunque se non si è ricchi sfondati si fanno a pezzi.

Pure se decidessi di prendere un gira da 20000 € l'attuale pre phono sarebbe sottodimensionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Apps

Street price? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra
Street price? 

Non lo so ma sicuramente meno del listino.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gian

La maggior parte dei rivenditori applicano tra il 25 e il 30%...resta un salasso, ma evidentemente non per quelli che si possono permettere certi gira e testine.

per noi comuni mottali c'e' l'mp100.

Ciao

Gianluca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra
La maggior parte dei rivenditori applicano tra il 25 e il 30%...resta un salasso, ma evidentemente non per quelli che si possono permettere certi gira e testine.

per noi comuni mottali c'e' l'mp100.

Ciao

Gianluca

Che mi hanno riferito andare già molto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP

Lo hai provato?

Sarei curioso di farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra
Lo hai provato?

Sarei curioso di farlo.

No. Meglio di no....se provassi il 1100 potrebbero venirmi brutte idee...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zagor333

Secondo me le idee "brutte" già son venute...

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP
Lo hai provato?Sarei curioso di farlo.
No. Meglio di no....se provassi il 1100 potrebbero venirmi brutte idee...Nel mio caso dicevo il "piccoletto", ovviamente si fa per dire.

Non ho una catena tale da giustificare una spesa del genere per il solo phono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra
Secondo me le idee "brutte" già son venute... ;)
nono.....

[-X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sfabr64

Ok verranno... >:D<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra

Vi suggerisco di leggere la recensione fresca fresca fatta da Guerrini su FDS. Mai letta una recensione così entusiastica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Apps

Caro Vincenzo, grazie del suggerimento, leggerò con attenzione la recensione su FDS.

Del pre phono in parola tu sai quali sono -o hai idea di quali possano essere- le componenti/parti importate in USA con cui è assemblato? E la loro provenienza?
Grazie
Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra
Caro Vincenzo, grazie del suggerimento, leggerò con attenzione la recensione su FDS.
Del pre phono in parola tu sai quali sono -o hai idea di quali possano essere- le componenti/parti importate in USA con cui è assemblato? E la loro provenienza?
Grazie
Stefano
Assolutamente no....come per qualsiasi prodotto elettronico. Oramai gran parte della componentistica usata in tutte le elettroniche proviene dalla Cina. Il residio 5 % è sparso per il mondo. Quello che conta è il progetto, la selezione dei materiali e la costruzione (assemblaggio). Ma se non sai bene cosa vuoi fare, anche avendo i componenti migliori a disposizione, il risultato saràscadente. Come recita l'articolo in parola, evidentemente, in McIntosh avevano le idee chiare e cosa fare per raggiungere il loro obiettivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Apps

Si, certo.

Però anche il più "piccolo" - si fa per dire- dei pre phono Audio Research è "Made in USA" e il brand fa parte dello stesso Gruppo, se non erro.
Visto il prezzo elevato (per le mie tasche elevatissimo) a cui viene proposto l'MP1100 ritengo doveroso sapere quali siano le "imported parts".
Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Si, certo.
Però anche il più "piccolo" - si fa per dire- dei pre phono Audio Research è "Made in USA" e il brand fa parte dello stesso Gruppo, se non erro.
Visto il prezzo elevato (per le mie tasche elevatissimo) a cui viene proposto l'MP1100 ritengo doveroso sapere quali siano le "imported parts".
Stefano

Nei miei mc60 tutta la componentistica e' made in USA e made in Europe... :)>- Inciso a parte vi sono ancora marchi europei ed occidentali che montano componenti costruiti in occidente ,ma per forza di cose debbono anche rivolgersi a parti fatte in oriente....( pero' non e' detto che siano meno valide,anzi....). Mauro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Apps

Anche il mio 275 riporta un bel "Made in Usa". :D

Non concordo, scusami, per una ragione di prezzo: se l'oggetto è fatto nel far-east allora deve essere prezzato come tale e non come un prodotto "Made in USA", o "Made in EU", o "Made in Japan". E' una questione di serietà.
S.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP
Si, certo.
Stefano

Che ci sia scritto Made in Usa non significa che tutti i componenti siano fatti in Usa, ma già che progetto e costruzione lo siano è già tanto di questi tempi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Risultati immagini per mc 60 mcintosh photo

Mc 60.......Qui non c'e' nulla di orientale ; notate la pulizia circuitale....e le eventuali riparazioni si possono effettuare manualmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Apps

Meraviglioso.....grandissimi amplificatori .... Complimenti!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Meraviglioso.....grandissimi amplificatori .... Complimenti!!!!

Era solo per mostrare come erano costruiti gli apparecchi in quegli anni...Oggi non e' piu' fattibile  sia per manodopera  sia perche' ormai si utilizzano sofisticatissimi circuiti integrati che in gran parte vengono costruiti in estremo oriente in grandi quantita'. Per questo anche un meraviglioso MP 1100 non puo' non montare gran parte di componentistica made in China o Sud Korea,,,,naturalmente selezionata e testata in USA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.655
    Discussioni Totali
    5.873.882
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.