Vai al contenuto

lucaudio

compatta per foto in montagna

Messaggi raccomandati

lucaudio

ciao a tutti ,

se ne è parlato più volte ma col tempo magari ci sono modelli nuovi che io non conosco...
quindi chiedo agli esperti un consiglio. ho dato in permuta delle cose e vorrei prendere una compatta da usare in montagne nei trekking e facendo alpinismo. la reflex sarebbe troppo pesante e ingombrante. 
una panasonic lx 100 o una leica d lux ?
deve avere il mirino, lavorare bene anche con pochi iso per tramonti e albe 
ci sono altri modelli che consigliate e perché ?
grazie mille luca 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Roberto M

La LX100 e' perfetta.

Ha il sensore M4/3 come le più ingombranti Olympus e lenti di tutto rispetto.

Se scrivi a Simpson so che ne vende una a prezzo ridicolo perché, di quanto gli piaceva, ne ha comprate perfino 2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Roberto M

L'alternativa e' la Sony RX 100 MK 3

Altra gran macchina che ha dalla sua il pregio della vera tascabilita' (a differenza della Panasonic entra nella tasca dei jeans).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lucaudio

grazie Roberto .. non serve prendere la Leica d lux sono uguali , giusto ? 

simpson come lo contatto non lo conosco personalmente , lo cerco ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djansia

Tra la LX100 e la RX100III come files, tenuta Iso, tascabilità e via discorrendo preferisco la Sony. La Panasonic è però una fotocamera per fotografi appassionati, con tante ghiere...bella, davvero bella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PIEP

LX100 : confermo ottima x il trekking  (450 g) e simpatiche le 3 ghiere tempi/diaframmi/compensazione, per rendere meno traumatico il passaggio dalle vecchie reflex a pellicola; manuale di 332 pagg...

0415itpanasonic001.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lucaudio

grazie a tutti voi per i consigli e per tutti i link ..adesso vedrò cosa mi valutano alcune cose che sto dando in permuta e poi deciderò tra una delle due , sono entrambe molto belle ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lucaudio

grazie a tutti voi per i vostri interventi e i vostri consigli...alla fine ho preso la panasonic lx100

e ieri sera la ho usata per la prima volta ...peccato che oggi ho scaricato le foto per guardarle sul monitor e mi dice ..errore ... forse devo leggere le istruzioni .... :-) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PIEP

Strano, perchè viene vista pure da XP , tramite cavetto in dotazione, come fosse una chiavetta e senza installare alcun driver o programma panasonico ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
agyga

Ciao,

Se non hai Windows 10, gli scatti sono in formato RAW (forse l'estensione è rw2) e li vuoi visualizzare in explorer devi installare l'apposito CODEC.

Andy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lucaudio

ciao Abdy, uso apple e il programma e aperture

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
agyga

Ciao.

Qualche domanda per chiarire:
1 - quando ti segnala l'errore?
2 - Quale è esattamente la segnalazione?
3 - Che versione di Aperture hai?

Andy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.645
    Discussioni Totali
    5.886.578
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.