Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
Ospite gela80

B&W nuova serie 700

Messaggi raccomandati

Ospite

Ciao a tutti un'uccellino mi ha sussurrato di questa fantomatica nuova serie. Dovrebbe venire presentata a settembre-ottobre di quest'anno e si posizionerà tra la serie 800 e CM.

Qualcuno ne sa di più?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

ma aspettare che esca mai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio

magari qualcuno le ha già ascoltate e può dare le sue impressioni, hai visto mai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo
magari qualcuno le ha già ascoltate e può dare le sue impressioni, hai visto mai...
ascoltate? ma se sono solo indiscrezioni. Succederà come con la serie 800 d3, 6 mesi di discussioni sull'aria fritta, con tutti che ritenevano di sapere come erano fatte cosa montavano quanto sarebbero costate. Se le ha ascoltate qualcuno in anteprima non credo che sia un frequentatore di questo forum, potrebbe essere un giornalista (che ne scriverà prima sulla sua rivita), un importatore importante, un dipendente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
transaminasi
Ciao a tutti un'uccellino mi ha sussurrato di questa fantomatica nuova serie. Dovrebbe venire presentata a settembre-ottobre di quest'anno e si posizionerà tra la serie 800 e CM.

Qualcuno ne sa di più?

Il tuo uccellino non può fornirti uno straccio di link?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

No nessun link solo indiscrezioni :-\"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

@transaminasi tui servono una serei 7 pewr un secondo impinato? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
@transaminasi tui servono una serei 7 pewr un secondo impinato? :D

:)) :)) =))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pazu970

Senza scomodare né uccellini né uccellacci, saranno almeno tre anni che si vocifera di una nuova seria di raccordo tra la CM e la 800, le PM1 probabilmente erano un esperimento di cosa già bolliva in pentola.

Come saranno? Non ne ho idea, ma al 99% saranno prodotte moooolto a Est...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP

Si che poi le PM1 vanno alla grande, potevano sviluppare un diffusore da pavimento, ma poi le altre se le sarebbero date sui denti, almeno le vecchie Diamond.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
transaminasi

Le cm top (cm10) costano 4.000€.

Le serie 800 entrylevel (805d3) costano 6.000€.

L'eventuale nuova serie 700 dove la infilerebbero?

@cactus

Penso di attendere la serie 800d4. La d3 l'hanno presentata nel 2015 quindi da qui a tre annetti arriva la d4. Nel frattempo devo decidere cosa prendere. Vorrei semplificare rispetto a prima, cioè avere per un certo periodo un ottimo integrato, un buon dac e ... come casse non saprei... Le 804d3 vanno bene ma... anzi, lo saprei ma non ho il coraggio di scriverlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sei senza pace Roberto!! :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP

@cactus

Penso di attendere la serie 800d4. La d3 l'hanno presentata nel 2015 quindi da qui a tre annetti arriva la d4. Nel frattempo devo decidere cosa prendere. Vorrei semplificare rispetto a prima, cioè avere per un certo periodo un ottimo integrato, un buon dac e ... come casse non saprei... Le 804d3 vanno bene ma... anzi, lo saprei ma non ho il coraggio di scriverlo...

Io al posto tuo aprirei un 3D sull'uscita della 800 D4 con un leggero anticipo, non si sa mai uscisse prima la 5 :P ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
transaminasi

Cactus non vede l'ora!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

Qualcuno ne sa di più?

Il tuo uccellino non può fornirti uno straccio di link?

Sarò come quello di Del Piero......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP

Sprizza gioia da tutti i pori :P !

Sarà la volta buona che si rifarà la tastiera perchè di sicuro durerà si e no 3 secondi netti :) ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

@cactus

Beh la cm10 Costa 4.000 e la 803 17.000

Direi che lo spazio ci sia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pazu970
Si che poi le PM1 vanno alla grande, potevano sviluppare un diffusore da pavimento, ma poi le altre se le sarebbero date sui denti, almeno le vecchie Diamond.
Il vero problema è che le "vecchie" Diamond le sanno far suonare solo in pochi.

Quando vuoi, passa da queste parti e ascolterai... 

;))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP

;)) Le ho sentite suonare anche bene, in rari casi e con catene molto costose, ma io parto da un presupposto, se le nuove suonano meglio senza sforzi, perchè complicarsi la vita con un prodotto più complesso.

Per me già le 804 D3, ovviamente gamma bassa a parte non c'è il paragone come naturalezza, poi per carità grazie al buon Giuseppe avrete fatto un lavoro egregio e non ne dubito, ma come detto per me con meno sforzo si può fare di più.

Se parto da 5 posso arrivare a 6 a 7 o ad 8, se parto già da 6 forse ottengo anche 10.

Questa è la mia idea per carità, poi certo una 802 Diamond e una 802 D3 ci ballano 8000 € di listino e sicuramente uno sconto minore, quindi il gap economico sarà anche di più, ma era solo per dire.

Io ad oggi tra una 802 Diamond e una 804 D3 vado di 804 D3, sulla medioalta per me c'è troppo gap che non c'è fine tuning che tenga, sempre per la mia esperienza, poi potrei essere smentito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alerosso10

Io ho le 804 d3 da un paio di mesi. Ho giá ordinato le d4 e non sto scherzando, nel senso che quando usciranno, il negoziante sa giá che le prime che gli arrivano sono mie.

Però il 3d é sulla presunta serie 700. Secondo me era ora che ci fosse un modello intermedio tra cm e d3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pazu970

;)) Le ho sentite suonare anche bene, in rari casi e con catene molto costose, ma io parto da un presupposto, se le nuove suonano meglio senza sforzi, perchè complicarsi la vita con un prodotto più complesso.

Per me già le 804 D3, ovviamente gamma bassa a parte non c'è il paragone come naturalezza, poi per carità grazie al buon Giuseppe avrete fatto un lavoro egregio e non ne dubito, ma come detto per me con meno sforzo si può fare di più.

Se parto da 5 posso arrivare a 6 a 7 o ad 8, se parto già da 6 forse ottengo anche 10.

Questa è la mia idea per carità, poi certo una 802 Diamond e una 802 D3 ci ballano 8000 € di listino e sicuramente uno sconto minore, quindi il gap economico sarà anche di più, ma era solo per dire.

Io ad oggi tra una 802 Diamond e una 804 D3 vado di 804 D3, sulla medioalta per me c'è troppo gap che non c'è fine tuning che tenga, sempre per la mia esperienza, poi potrei essere smentito.

In gamma bassa per me non sono fisicamente confrontabili, comunque rispetto la tua opinione.

Per quel che ho sentito io, oggi le 802Di le cambierei solo per le 800D3 - e anche su queste si può fare fine tuning, io non sono affatto convinto che la nuova serie sia così plug&play -, ma esteticamente continuo a preferire le mie e per fortuna sono felicissimo così.

Giuseppe... difficile da spiegare per iscritto dov'è arrivato, si fa prima ad ascoltare...

Tornando in topic, speriamo che anche sulle serie minori B&W mantenga un buon livello qualitativo, anche a livello di finiture e cabinet.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
leonida

Per quel che ho sentito io, oggi le 802Di le cambierei solo per le 800D3 - e anche su queste si può fare fine tuning, io non sono affatto convinto che la nuova serie sia così plug&play -, ma esteticamente continuo a t.
finchè la B&W continuerà a caratterizzare l'ascolto con curve "smiley", ossia a forma di faccina che sorride, il fine tuning resterà sempre impegnativo in tutti i suoi modelli, e pertanto la divisione fra sostenitori e detrattori

Per fortuna la riproduzione audio permette, stranamente in quanto nessuna misura conferma che sia possibile, ma comunque  la permette,  una possibilità di compensazione anche di notevole entità del bilanciamento scelto dal costruttore. 
Abitualmente nel caso di B&W, tale tecnica, denominata fine tuning ma che può anche sconfinare nell'hard tuning, da gestire con una ben precisa idea del risultato da ottenere,  procede in direzione di un "voicing" più naturale e corretto, con una minore sensazione di scollamento fra le varie gamme e di un'integrazione sonora   "senza cuciture" , traduzione letterale dell' inglese "seamless", termine con il quale si identifica il concetto di coerenza acustica fra le varie gamme in direzione della sensazione di star davanti ad un unico trasduttore ad amplissima banda.

it's apparent that the response has been sculpted to achieve a subjectively pleasing sound; I'm sure B&W could have gotten the 804 D3's response within ±2 dB if it had wanted to. It's something of a "smiley" response, with the midrange energy lower than the bass and treble. Especially noteworthy are boosts in the bands between about 2.7 and 4.4 kHz, and between 8 and 15 kHz. High-frequency response falls off about 17 kHz; again, I assume that's a conscious voicing choice, considering there are lots of tweeters with flat response to 20 kHz. Considering how much I liked the speaker, I can hardly take issue with any of these choices, although I do have to point out this is not a "textbook" voicing.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP

Mi autoquoto e lo sottolineo in rosso forse è sfuggito, intendo dire che a parte la gamma bassa che per ovvie ragioni sarà inferiore, sulla medioalta preferisco la 804 D3 alla 802 Diamond e a tutta la serie D2, sul discorso estetico li è personale, anche se mi sembra difficile possa piacere più la precedente che è invecchiata di colpo di 20 anni, ma entriamo nei gusti personali.

Riguardo il discorso Plug&Play non lo è assolutamente come tutti i diffusori del marchio, ma a parità di catena per me sono meno ostiche, soprattutto per la medioalta meno esigente.

Riguardo questa nuova serie 700 penso che al momento ci sia poco da parlare finchè non esce qualche info più dettagliata al posto di soli pettegolezzi.

Per chi dice che c'è poco margine tra la serie CM e la 800 direi che non è proprio così, se si parte dal basso con la CM1 che costa 900 € e la 805 che ne costa 6000 € + 1000 € di stand direi che margine ce n'è, pure se non facessero tanti diffusori e si partisse dalla CM6 a 1900 €, potrebbero fare 3 diffusori della serie 700, una come la CM6 di qualità superiore sui 3000/3500 €, poi una torre media a 4500/5000 € e una più grandina top da 6/7000 € così colmano il buco o potrebbero limitarsi a 2 soli diffusori, uno da stand da 3/4000 € e una torre da 6/7000 € o addirittura un solo modello come è stato per la PM1 e qui non saprei se da torre o da stand.

Comunque vedremo se esce, provo ad informarmi, ai posteri l'ardua sentenza, finora stiamo solo giocando a tirare i dadi :P ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.685
    Discussioni Totali
    5.874.580
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.