Vai al contenuto

gianluca_f

Foobar a 352.8kHz e 384kHz

Messaggi raccomandati

gianluca_f

Esiste per Foobar un buon upsampler che mi permetta di portare il pcm a 352.8kHz e 384kHz ?

grazie
g

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gianluca_f

Strano non esista ancora nulla ma con l'ultima versione di sox sarebbe possibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gianluca_f

Da un post del 2011...funziona

Resampler Sox Modified.

Da Target Samplerate scegli "From the list" e imposti manualmente 384000 (lo devi scrivere). Tutti i brani così escono a 384 indipendentemente dal campionamento di partenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alberto75

la cosa è interessante anche se non ne capisco l'utilità, per la mia esperienza io mi fermo ai 96Khz, già 192 mi sembrano una esagerazione e non penso (almeno nel mio caso) che nè le mie orecchie nè il mio impianto possa trarre giovamento dai 384.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bibo01

Personalmente ritengo, invece, che la maggior parte dei DAC moderni lavorano meglio alla loro massima risoluzione. Anche se ci può stare un leggero decadimento tra 2x e 4x/8x, bypassare l'oversampling interno con filtri più sofisticati ha un maggiore effetto migliorativo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alberto75

non sto dicendo che lavorino meglio o peggio cosa comunque da verificare caso per caso, ma che io non sento tutta questa differenza,ho provato pure con due o tre dac differenti ma non mi sembra di sentire differenze. Evidentemente sarà il mio orecchio poco sensibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gianluca_f

Io ho l'impressione usando vari player che hanno questa possibilità di ottenere un suono un pelo più naturale e meno spigoloso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gianluca_f

Cosa che puoi ottenere anche con la conversione a 1bit ma a scapito di altri parametri che anche per un mio personalissimo gusto non convincono, almeno fino a 128 oltre non vado

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bibo01
Cosa che puoi ottenere anche con la conversione a 1bit ma a scapito di altri parametri che anche per un mio personalissimo gusto non convincono, almeno fino a 128 oltre non vado

Cosa hai usato per fare upsampling? E su quale DAC?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gianluca_f

Un po' tutti fra pc e Mac con interfaccia jlsounds e Buffalo II anche HQplayer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.666
    Discussioni Totali
    5.886.989
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.