Vai al contenuto

bebo123

Usare integrato come pre

Messaggi raccomandati

bebo123

Ci sono controindicazioni nell'usare la sola sezione pre di un qualunque integrato ? sia esso 2 canali o multicanale?

Leggevo che i finali funzionerebbero a vuoto e si puo' verificare una sovramodulazione

Cosa significa di preciso?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ernesto62

Bha! Io ho usato per due anni la sezione pre del mio Sintoampli con un finale esterno senza nessun problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bebo123

secondo me se si usa come pre dovrebbe andare meno sotto sforzo.

L'avevo letta in un altro forum sta cosa della sovramodulazione ma non ricordo dove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

Penso che sia una bufala , gli ampli moderni hanno tutte le protezioni possibili sulle uscite di potenza. Se poi usando il pre si staccano i famosi ponticelli esterni o comunque si agisce su un commutatore che assolve allo stesso compito non ci sarà alcun segnale che va a pilotare gli stadi di amplificazione che rimarranno in "stand-by" risultando alla fine solo tiepidini.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bebo123

io parlavo di un ampli 2 canali senza la separazione pre-finale quindi senza ponticelli è lo stesso ? in questo caso mica si disattivano i finali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI
io parlavo di un ampli 2 canali senza la separazione pre-finale quindi senza ponticelli è lo stesso ? in questo caso mica si disattivano i finali?

Hai qualche nome in merito ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bebo123

per esempio denon pma720ae

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ernesto62

Io penso che con ampli.moderni non ci sono problemi in generale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

Se un ampli ha un selettore per i diffusori (una o due coppie) basta disattivere l'uscita. Se non vi è un selettore, credo che proprio perchè integrato, l'uscita ai diffusori sará comunque sempre attiva. Di certo senza un carico ai terminali non succedera magari nulla, ma sempre integrato resta. E il consumo al contatore sará sempre quello di un amplificatore, e non quei 20/30 watt massimi che solitamente chiede un preamplificatore. Se poi il risparmio energetico non interessa allora il problema non si pone. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

il pam 720 ae ha il pre out, le uscite per i diffusori possono essere disattivate entrambe da pannello forntale, non vedo dove sia il problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.369
    Discussioni Totali
    5.878.898
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.