Vai al contenuto

jopavirando

lettore cd vintage

Messaggi raccomandati

jopavirando

Ragazzi,

ho bisogno dei vostri consigli.
Mio nipote vuole un lettore cd da abbinare ad un ampli Onkyo 7070 che gli ho regalato.
Massimo 100 euro sull'usato.
Sul nuovo a quella cifra penso non ci sia nulla di buono.
Ditemi qualche sigla di lettori, penso a Philips, Marantz, Sony ecc....usati buoni attorno a quelle cifra.
Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cowboy

Philips serie 600 ad esempio il 604 il 614 il 620 ecc ecc.

Technichs serie SL-PS tipo il 640 o il 740 oppure i modelli serie SL-PG tipo il 440 o anche i piu' recenti PG 4 o 5 .....insomma ci sono una enormita' di modelli questi sono solo semplici esempi, ma sconsiglio esemplari troppo vecchi o troppo vissuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

I Technics mi ricordo che non si lasciavano proprio ascoltare. Avevano acuti da far scappare i pipistrelli.

Meglio i Philips

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cowboy
I Technics mi ricordo che non si lasciavano proprio ascoltare. Avevano acuti da far scappare i pipistrelli.

Meglio i Philips

non sono tutti cosi', a me i technics piacciono molto, i philips comunque sono effettivamente piu' morbidi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giangi68

I primi technics forse poi crearono il dac mash dal suono piuttosto ruffiano. Bene direi i jvc con dac pem e tutti i philips dotati di convertitore oversampling.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho avuto l' SL PS900.

Il Mash ruffiano ??? Ragazzi :) non lo ricordo così e centinaia di cd li ho ascoltati con quell'apparecchio.

>:D<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giangi68

Ok dolce, rotondo ma mai trapanante. La tua nob era una macchina budget quelle che conosco io lo erano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Technics sl pg 420 / 440,poca spesa tanta resa.Philips cd 450/650,Pioneer pd 6500.Non posso che testimoniare la loro bontà e stai sotto il tuo badget

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jopavirando

Grazie ragazzi.

Per ora Philips e Technics, non avevo dubbi.
Eventualmente che mi dite dei Sony?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cowboy

Non male il nad a patto di accettare il suo lato estetico che secondo me e' piuttosto triste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

su subito acquiot solo con ritiro a mano. uN cdp non è delicato come un gira, la spedizione è semrpe un rischio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aggiogrifo

Il nad è validissimo purchè abbia il suo telecomando. Ho faticato parecchio per trovare un tlc universale che avesse il codice nad.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magoturi

Io non dimendicherei Marantz e Denon....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
poeta_m1
Grazie ragazzi.
Per ora Philips e Technics, non avevo dubbi.
Eventualmente che mi dite dei Sony?

Se scegli un Sony, che abbia il dac pulse (eviterei i multibit precedenti).Inutile dirti che i serie ES sono di un'altra pasta, specie a partire dai "serie 3" (X33ES, X333ES, X339ES, X303ES).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
poeta_m1

Sonicamente se piace vellutato simil-analogico andrei di Philips/Marantz, se piace più cristallino andrei di Sony pulse o Technics Mash.

Sicuramente ci sono altre scelte valide, parlo limitatamente alla mia esperienza :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Fra i diversi lettori che ho avuto finora, quello che mi ha soddisfatto di più è l'Arcam alpha 7, meno "freddo" del Technics più aperto del Philips, anche Denon a mio avviso produce lettori validi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho l'Harman kardon Hd710 e mi ci trovo benissimo:suono molto "rotondo",morbido senza essere straaanlitico.Solo rompe un po' con certe masterizzazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
metal_1076

segnalo anche i Pioneer PD-7700/8700/9700. Oppure Denon DCD-1560, Technics SL-PS770/840 ed Onkyo DX-7511/7711 ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magoturi

il Pd 9700 e il Dcd -1560 a 100 euro in buone condiziobi e col telecomando?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
metal_1076

dipende...se si trova l'occasione, perché no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

Io il dcd 1560 lo ho...a 100 euro non lo venderei neanche rotto, anche se penso non suoni bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
metal_1076

Ok (meglio assecondare per evitare inutili diverbi) :D

Ordunque, in casa Denon cosa si può proporre?

certo che con soli 100 euro, basta prendere un lettore qualunque presso un mercatino dell'usato...e lo si può anche testare ;-)

del resto, un ragazzo giovane non credo abbia grandi requisiti :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gbale

Io andrei di marantz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magoturi
Ok (meglio assecondare per evitare inutili diverbi) :D

Ordunque, in casa Denon cosa si può proporre?

certo che con soli 100 euro, basta prendere un lettore qualunque presso un mercatino dell'usato...e lo si può anche testare ;-)

del resto, un ragazzo giovane non credo abbia grandi requisiti :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magoturi

In casa Denon con 100 euro si può prendere un Dcd 1015 in buone condizioni col telecomando originale, un 1460 o un 1450, concordo pure per Marantz (es cd 6000) però, mi chiedo: pur essendo più economico dei citati, quanto costerebbe un nuovo Denon dcd 520ae, un equivalente Pioneer o teac?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
metal_1076

rimanendo in casa Marantz, un. CD-63 (o similare) quanto è quotato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

Al post 12 ho messo il link di cd63 a 100 euro

Mi sembra un buon prezzo per una macchina entry ma niente male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.369
    Discussioni Totali
    5.878.898
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.