Vai al contenuto

Ospite abc05

integratone ss a basso costo

Messaggi raccomandati

Ospite

Buonasera a tutti, vorrei acquistare un robusto e decoroso integratone ss no valvole no classe A, puntando a spendere il meno possibile, (1000/2000euro) le esigenze sono: tanta potenza 2/300 watt. Mi piacerebbe anche una vecchia gloria del passato. Al mio posto di cosa andreste in cerca? (circolano Musical Fidelity A5 - Hegel H300 - NAD S300) Ringrazio tutti coloro che vorranno esprimere il loro parere personale.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

nel passato è più facile cercare un finalone che un integratone, la scelta è molto più ampia e i prezzi anche più bassi, puoi mettere su un coppia pre finale al valore più basso del tuo budget. Domanda, cosa ci devi pilotare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
M.B.

Concordo con cactus. Cercherei un ben tenuto Adcom (al momento non ricordo la sigla) su progetto di Nelson Pass. Oppure, sempre di Pass, un Nagamichi PA-7.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

In caso di finalone servirebbe anche il pre. I diffusori sono Elac fs 509 vx-jet dal suono fantastico acquistate da poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aldina

Ho un amico forumer (spero che posterà la sua esperienza) che è rimasto molto colpito dalle qualità del Nad S300 al punto che il progetto di una costosa accoppiata pre-finale è stata cancellata.

Credo che la spesa sia stata poco superiore ai 2000 euri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniozeta

S300 a oltre 2000 euro? ....penso che tu abbia capito male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

considerando che di norma la sezione pre negli integrati e integratoni non è il massimo della vita, io credo che un adcom, un sae (non tutti) un hafler, un nakamichi pa5 o pa7, un fortè audio model 3,  ma anche un nad 2600, e altri che adesso non mi sovvengo  abbinati ad un buon pre non costioso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
samana

Se dev'essere integrato, con quell'importo:

Unison Research Unico 100

Audio Analogue Maestro 150

Musical Fidelity A 308

I primi che mi sono venuti in mente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax
puntando a spendere il meno possibile, (1000/2000euro) le esigenze sono: tanta potenza 2/300 watt.

300w x canale su quanti ohm?

Ad ogni modo ti consiglio un forzuto NAD C 370

2x 210W su 8ohm

2x 340W su 4 ohm

2x 430W su 2 ohm

da 300 a 420 euro su ebay

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magoturi

On line ho visto un Sansui au alpha 907dr a 1500 euro il cui pre è superiore a tanti pre separati per avere potenza, raffinatezza, costruzione ai massimi livelli e non è di quelli che lesinano in ingressi e controlli, un pò meno potente ma sempre da oltre 100watts per canale c'e' il Denon pma S10 II.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

max, le potenze che hai indicato sono quelle dinamiche , ma la RMS è 2x120 su 8 ohm , più realistica

le dinamiche durano frazioni di secondo e ci andrei cauto anche con il soft clipping.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

qui si chiedono minimo 200 watt rms per canale su 8 ohm, se comnciamo d andare su potenza musicale di picco :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magoturi

Mah: intanto lui non ha specificato per canale e poi ha citato il Nad S300 da 100 watts per canale. ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jakob1965

Il Parasound -- na bestia - 

mi sembra di essere tornato indietro nel tempo - sembra un maxi giap dei tempi d'oro

spinge spinge spinge  ed è aggraziato - vien (nuovo) un millino in più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
baru_

A 3000€ (Usato) si trovano dei gryphone callisto 2200.

Integratone serio, potente e ben suonante.

Aspetterei un po' per fare cassa e punterei quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Con un po di pazienza può saltare fuori un Unico 200 usato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax
qui si chiedono minimo 200 watt rms per canale su 8 ohm, se comnciamo d andare su potenza musicale di picco :D

Le elac che ha sono date per 4 ohm

Con 300w spacca le tapparelle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Vorrei capire, hai acquistato due Elac fs 509 vx-jet dal costo più o meno di 12000euro e cerchi un integratone sui 1000-2000 euro ? Be quei diffusori meritano qualcosa in più , molto di più diciamo che qui ci vuole un norma 140, o qualcosa di quel livello sul nuovo ,poi sull'usato be si può discutere , certo quei diffusori hanno bisogno di ampli bello tosto ma anche raffinato ,dunque sconsiglio ampli vintage che sicuramente potrebbero trovare delle difficoltà a pilotarli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

perchè un ampli vintage serio dovrebbe trovare difficoltà a pilotarle? il fortè audio model 3 lo usa un amico per pilotare le infinity irs 4.5, che sono ben più toste delle elac, ed è solo un esempio. certo, non sceglierei,  se il carico è difficile (e in questo caso facile non è, 3 ohm a 75 hz) un phase linear 400 o un accuphase 260, ma le alternative ci sono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jakob1965

Il budget è quello lì - nuovo o usato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jakob1965

Devo ascoltarlo questo Norma  - ce ne era uno nel mercatino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Capa
puntando a spendere il meno possibile, (1000/2000euro) le esigenze sono: tanta potenza 2/300 watt.
300w x canale su quanti ohm?Ad ogni modo ti consiglio un forzuto NAD C 3702x 210W su 8ohm2x 340W su 4 ohm2x 430W su 2 ohmda 300 a 420 euro su ebaySuona in maniera oscena, bisogna dirlo ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BLACKCIRCLE
Concordo con cactus. Cercherei un ben tenuto Adcom (al momento non ricordo la sigla) su progetto di Nelson Pass. Oppure, sempre di Pass, un Nagamichi PA-7.

Straquoto anch'io riguardo all'Adcom, avendolo venduto poi ad un Forumer, che se non sbaglio lo utilizza ancora nel suo impianto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio
Ad ogni modo ti consiglio un forzuto NAD C 370

dissento, tanta potenza ma sgraziata : urla invece di cantare.

e non erano le dynaudio, quando l'ho provato a casa mia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ero assente scusate e grazie per i numerosi interventi. Faccio un po' di chiarezza: ho comprato le Elac perché quando le ho ascoltate un giorno per caso è stato un colpo al cuore, con conseguente passo più lungo della gamba. Adesso sono collegate ad un formidabile compattone (M.F. KW250s) che però ha un problema e devo farlo riparare ma questa è un'altra storia. Tornando all'integratone non ho particolari esigenze: ho un'unica sorgente Naim Unitiserve che contiene tonnellate di musica jazz classica strumentale barocca ecc. per cui graditissimo eventuale in digitale (non indispensabile) tipo Hegel H300. Ma il vero motivo per cui mi rivolgo a voi perché non ho molti soldi da spendere per il motivo di cui sopra, e voglio comprare un qualcosa di buono e robusto leggi botte piena e moglie ubriaca, quindi rigorosamente usato e magari anche vecchiotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
noam

Straquoto anch'io riguardo all'Adcom, avendolo venduto poi ad un Forumer, che se non sbaglio lo utilizza ancora nel suo impianto.

Anch'io sono per il gfa555 , inserito in un set up da oltre 100k non ha sfigurato, anzi ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Cosa pensate di M.F. A5 250 watt rms su 8 ohm, usato costa una miseria (800 euro +o-).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

non so se è adatto a carichi bassi come le elac 83 ohm a 75 hz non sono uno scherzo), le caratteristiche dell'ampli fanno presumere bne ma non l'ho mai ascoltato coin carichi così difficli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lukache

Nuovo maestro anniversary minimo sindacabile con le elac 509... ebbi il m.f.a5 , ma andava bene x delle c9sse moooolto più economiche e qualitativamente inferiori....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

maestro anniversary 7000 euro 150 watt, neanche per sogno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

286.832
    Discussioni Totali
    6.048.580
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.