Vai al contenuto

vacuum

quale cuffia scegliere

Messaggi raccomandati

vacuum

consigli su quali cuffie scegliere budget sui 200€ a bassa impedenza  tra:

koss Pro4S

akg k 712

qualche ultrasone

focal

nad viso hp 50

roland vmoda m100

ci accettano altri consigli

grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

una bella sennheiser hd 598, una akg 701 oppure una Audio Technica Pro ATH-M50X 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marzius

HD598 versione SE (aperta) non CS (chiusa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marcellomarcello

koss Pro4S

akg k 712

qualche ultrasone

focal

nad viso hp 50

roland vmoda m100

grazie

Le cuffie di tipo chiuso non mi piacciono molto, personalmente le eviterei se non ci sono motivi particolari per adottarle.
Se ascolti in prevalenza classica considera le AKG 701-702-712 le differenze sono minime.
Per il pop rock la Philips Fidelio X2. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
HD598 versione SE (aperta) non CS (chiusa)

Esatto, la chiusa non è piaciuta tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

rock direi anche una alessandro grado oppure una grado sr 60

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marcellomarcello
rock direi anche una alessandro grado oppure una grado sr 60

Si, 100 euro si possono anche spendere ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

A che amplificatore collegherai le cuffie?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

con grado niente ampli!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vacuum

Ma vorrei qualcosa di flessibile come impedenza in da non dover essere vincolato ad un amplificatore dedicato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vacuum

Ho una grado sr 80 , mi ha abbandonato un driver purtroppo... ripararla non ne vale la pena per il costo

Il suono non era male ma vorrei qualcosa che un sound più esteso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vacuum

koss Pro4S

akg k 712

qualche ultrasone

focal

nad viso hp 50

roland vmoda m100

grazie

Le cuffie di tipo chiuso non mi piacciono molto, personalmente le eviterei se non ci sono motivi particolari per adottarle.
Se ascolti in prevalenza classica considera le AKG 701-702-712 le differenze sono minime.

Come basso ed immagine ampia tra le citate come sono messe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marcellomarcello

koss Pro4S

akg k 712

qualche ultrasone

focal

nad viso hp 50

roland vmoda m100

grazie

Come basso ed immagine ampia tra le citate come sono messe?Per la classica l'immagine delle AKG è ai massimi livelli. La K 701 è ottima.

La Philips Fidelio è anch'essa ben dotata, immagine ampia e gamma bassa poderosa . 
Potrebbero essere complementari ... Il costo in assoluto non è da furto ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vacuum

le fidelio mi sembra non ha il cavo staccabile, per un futuro upgrade non è il massimo.

le akg 712 invece cosa ne pensate?

sto vedendo anche audio tecnica le 900x apere, sento dire che non hanno basso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Le AKG richiedono un ampli cuffia, io ho le 702 (gemella della 701 ma con il cavo staccabile), possiedo anche le ath ad900x e per il tipo di musica che ascolto io classica sinfonica, non mi sembra che difettino sul basso.

A mio avviso sia con una o con l'altra porti a casa una bella cuffia senza spendere un capitale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marcellomarcello
le fidelio mi sembra non ha il cavo staccabile, per un futuro upgrade non è il massimo.

le akg 712 invece cosa ne pensate?

sto vedendo anche audio tecnica le 900x apere, sento dire che non hanno basso

La Fidelio X2 ha il cavo staccabile. Se ascolti in prevalenza rock, pop, anche jazz è una buona scelta.
Un po' meno con la classica ma non è proprio scarsa . Abbastanza completa e non ha bisogno per forza di ampli.
Suona in modo coinvolgente per alcuni "esuberante" insomma non si fa pregare, potente la gamma bassa anche se a volte non proprio controllata. Rotonda in alto , non fastidiosa, tollerante verso le cattive incisioni. Secondo me una buona cuffia tanto è vero che spesso in ascolti poco impegnati la preferisco alle Sennheiser 600 e 650 che richiedono maggior attenzione .

Per quanto riguarda la AKG 712 è un' evoluzione della 701 e 702. A mio parere non vale la pena arrivare a tale modello.
Nel confronto diretto la 712 prevale un po' in gamma bassa, ( non aspettarti però la potenza delle Denon o della Sennheiser 650) ma nel complesso perde in raffinatezza in gamma media e la porzione alta tende ad essere troppo in evidenza. Se desideri il cavo staccabile la K702 potrebbe essere la candidata principale particolarmente adatta nella musica classica.

Capitolo a parte le Audio Technica : comodissime nel complesso poco stancanti. Il loro suono è particolare gamma media caratteristica ed in primo piano. Estremi banda un po' attenuati . Secondo me le Audio Technica non hanno mezze misure piacciono o non piacciono vanno ascoltate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vacuum

La scelta si riduce alle fidelio x2 o akg 702

Sono incuriosito da koss pro 4 anche sono cuffie chiuse , mi sembrano costruite molto bene però

Qualcuno le ha sentite e a che livello sono ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

fifrlio x2 ancora 139 euro attenzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marzius

Non più.....ora 272,90

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vacuum

alla fine ho preso la fidelio con l'offertona amazon, oggi arriva :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marzius

Arriva anche a me oggi :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marzius

Hanno il cavo staccabile ed ho già preso un ricevitore bluetooth mini Maceton per renderle Wilreless ;-). A differenza delle altre cuffie non hanno l'aggancio proprietario quindi si prestano alla perfezione all'uso BT.

Il mini ricevitore ve lo consiglio, l'ho già testato con le HD598se e funziona benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vacuum

Arrivata il giorno dopo l'ordine . Veramente ben fatta la fildelio x2, con una bella immagine coinvolgente .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marzius

Io le trovo stupende in tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vacuum

Anch'io le trovo fatte veramente bene, e il cavo non mi sembra di quelli economici. Il suono è bello con l'immagine ampia , cosa non scontata per una cuffia, forse un po' meno raffinato l'alto ma siamo ancora qui n fase di rodaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marcellomarcello
Anch'io le trovo fatte veramente bene, e il cavo non mi sembra di quelli economici. Il suono è bello con l'immagine ampia , cosa non scontata per una cuffia, forse un po' meno raffinato l'alto ma siamo ancora qui n fase di rodaggio

E' una cuffia rotonda in alto , non fastidiosa, tollerante verso le cattive incisioni  lontana come impostazione per esempio da Beyer e Grado.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se vi interessa la Fidelio è tornata in offerta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.634
    Discussioni Totali
    5.886.211
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.