Vai al contenuto

giaietto

Norma Audio + B&W 802 D3 = Siamo tutti pazzi!!!

Messaggi raccomandati

giaietto
9att8o.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giaietto

Ho postato la "veccia" foto del sistema del mio amico solamente per dire che per colpa sua pure io ora ho in casa una coppia di B&W 802 D3 da circa 5 ore e non riesco a spegnere l'impianto, dannazione a lui...

Giusto qualche punto da chiarire secondo i miei gusti soggettivi:

1) Le nuove D3 non centrano un beneamato cavolo con le serie precedenti, potevano pure saltare direttamente alle D4.

2) Non ho considerato le Sophia 3 al posto delle Sophia 2 perchè le ritenevo un passo di lato e le Yvette perchè spendendo molto di più ottenevo poco di più.

3) Come suono mi ricordano le Vivid Audio K1, ma le B&W fanno tutto meglio, gli anni non sono passati invano.

4) Pensavo che la gamma bassa delle Sophia fosse profondissima e potente, lo era fin quando non sono arrivate queste come nuovo riferimento, da PAURA!!!

5) Guardandomi in giro e ascoltando qua e la alla cifra delle B&W non ho trovato nulla di mio gradimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ivo Perelman

Complimenti per il nuovo acquisto. Con Norma hanno trovato il partner giusto per la sinergia completa. Cosa hai come sorgente e cablaggio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alerosso10

Complimenti per l'ottima scelta e benvenuto nel club D3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scubi

Già immagino quelli de "suono glaciale" :D

Confortante, per gli amanti di Norma (generalmente sordi), scoprire un altro tipo di diffusore che ben si interfaccia con le elettroniche italiane.

Mi piacerebbe vedere l'effetto che fanno i Norma di colore nero...sto seriamente pensando al cambio!

Complimenti a te al proprietario della foto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pink

Complimenti per l'acquisto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giaietto

Cablaggio Cardas di potenza, Tellurium di segnale, Zavfino di alimentazione.

Glaciale un par di :)

Grazie...

Foto:
2luqcjn.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alberto75

apperò complimenti

molto molto bello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
luigi61

Complimenti gaietto, ottimo abbinamento e....ampiamente collaudato  ;)

35649736561_e8a2c45e25_c.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65

Chissà che B&W non organizzi una fiera, prima o poi, in cui riproporre quest'accoppiata anglo-italiana che mi sembra particolarmente azzeccata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pazu970
Chissà che B&W non organizzi una fiera, prima o poi, in cui riproporre quest'accoppiata anglo-italiana che mi sembra particolarmente azzeccata.

La vedo dura... devono mettere in bella mostra i loro Classé...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65

Ma Classè è distribuita in Italia dallo stesso importatore di B&W ma all'estero non è così, o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ma Classè è distribuita in Italia dallo stesso importatore di B&W ma all'estero non è così, o sbaglio?
non solo

sono nello stesso minestrone  c'è anche Rotel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dufay

Suonano certamente meglio della serie precedente ma che non ci sia parentela è un po' azzardato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ivo Perelman
Alla faccia dei...ghiaccioli

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ivo Perelman
Cablaggio Cardas di potenza, Tellurium di segnale, Zavfino di alimentazione.

Glaciale un par di :)

Grazie...

https://www.zavfino1877.com/occ-silver-dart

è questo il cavo di alimentazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goldeye

Che belle foto..... :)>-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65

:DÈ ironico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vittorio58

A prescindere dal suono; che begli ambienti. Arredo ed impianto molto ben integrati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ivo Perelman

Quelle elettroniche per me sono fra le più raffinate ed emozionanti in circolazione. Qualcuno ha messo in giro la leggenda metropolitana dei ghiaccioli ma non mi pare il caso di dare retta a voci infondate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ivo Perelman

complimenti ancora per l'acquisto. Puoi spendere qualche parola sulla cavetteria e se hai fatto qualche piccolo fine tuning?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65

Quelle elettroniche per me sono fra le più raffinate ed emozionanti in circolazione. Qualcuno ha messo in giro la leggenda metropolitana dei ghiaccioli ma non mi pare il caso di dare retta a voci infondate.

Appunto, io ho anche sentito proprio quell'abbinamento con B&W ed è eccezionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Biggy
1) Le nuove D3 non centrano un beneamato cavolo con le serie precedenti, potevano pure saltare direttamente alle D4.

Magari! Avremmo sofferto meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Biggy
Che belle foto..... :)>-

C'é solo una ragione per cui possano suonare bene dei diffusori messi in degli angoli vuoti.

B&W ha fatto diffusori perfetti per chi vuole fare belle foto in ambienti chic: medioalto avanti, niente basso, per sopperire all'inserimento forzato in ambienti non trattabili per ragioni estetiche.

Con buona pace della correttezza di quello che emettono (curve oblique in salita da sinistra a destra).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
evange

Domani sera mi farò molto ma molto male :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
evange

Biggy, la tua è una crociata.......

non ti rispondo perché fino ad ora le ho ascoltate in condizioni a me poco note (e i bassi tutto sommato c'erano). Domani sera le ascolterò a casa di un amico e, se come dici, non hanno bassi, non avrò difficoltà ad ammetterlo..... diversamente potrai prendere un aereo e venire ad ascoltare il miracolo dell'unica 802D3 in grado di emettere le basse frequenze :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gian
Ho postato la "veccia" foto del sistema del mio amico solamente per dire che per colpa sua pure io ora ho in casa una coppia di B&W 802 D3 da circa 5 ore e non riesco a spegnere l'impianto, dannazione a lui...

Giusto qualche punto da chiarire secondo i miei gusti soggettivi:

2) Non ho considerato le Sophia 3 al posto delle Sophia 2 perchè le ritenevo un passo di lato e le Yvette perchè spendendo molto di più ottenevo poco di più.

3) Come suono mi ricordano le Vivid Audio K1, ma le B&W fanno tutto meglio, gli anni non sono passati invano.

4) Pensavo che la gamma bassa delle Sophia fosse profondissima e potente, lo era fin quando non sono arrivate queste come nuovo riferimento, da PAURA!!!

5) Guardandomi in giro e ascoltando qua e la alla cifra delle B&W non ho trovato nulla di mio gradimento.
Complimentoni! Queste D3 sono davvero eccellenti!CiaoGianluca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Drake

Un full Norma l'ho ascoltato da Di Prinzio abbinato a delle Sonus Faber e per me suonava male. 

Colpa dei diffusori? Può darsi. Colpa dell'amplificazione? Può darsi. Abbinamento sbagliato? Può darsi. Colpa dell'ambiente? Può darsi. 
Forse le mie orecchie non funzionano perchè alcuni dello stesso impianto ne hanno scritto meraviglie...
Colpa degli alcuni? Può darsi.
Ho ascoltato più volte e con amplificazioni diverse (non Norma) anche le  B&W D3 e non mi piacciono.
Colpa dei diffusori? Può darsi. Colpa mia che da sempre non riesco a digerirle? Può darsi.

Credo  che ogni uno di noi ha la propria idea di suono che può essere giusta come sbagliata...pertanto, secondo me, nessuno è pazzo...nemmeno quelli ai quali non piacciono i Norma o le B&W o i due marchi in abbinamento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
new77

grande.. complimenti! Goditele....  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scubi
Biggy, la tua è una crociata.......

Non ha poi tutti i torti: se lui (o chiunque) continua ad ascoltare con elettroniche come Mc, Accu, Lux & Co., è ovvio che il diffusore (qualsiasi esso sia) avrà sempre delle pecche...lento con Mc, attufato con Accu e trapanante con Lux.

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.618
    Discussioni Totali
    5.885.678
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.