Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
c10m

Quale amplificazione per Tannoy GRF Rectangular con Monitor Gold 15"

Messaggi raccomandati

c10m

Ciao, vorrei acquistare il diffusore in oggetto (caricamento a tromba e Monitor Gold 15").

Generi ascoltati un po di tutto tranne classica, ambiente 30 mq e sorgente esclusivamente digitale.
Budget per l' amplificazione da reperirsi nel mercato dell' usato max attorno ai 2000 euro.
Mi sembra di aver capito che i monitor gold abbiano minor escursione e tenuta in potenza rispetto agli hpd,
quindi anche un ampli con minor controllo dei bassi e meno watt potrebbe andare.
O sbaglio?
Sarebbe un' eresia un economico quad 303?
grazie
alessandro

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

Nessuna eresia, ma dato che l' ambiente non è piccolissimo, magari andrei su un 404 II

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0045

Il caricamento delle GRF, se ben eseguito costruttivamente, permette al gold 15" di scendere parecchio ed in maniera molto articolata: lo so per esperienza diretta, dato che utilizzo quel caricamento (modificato custom nelle dimensioni) per i miei DU 386.

30 mq sono un bello spazio, e malgrado la buona efficienza dell'altoparlante unitamente al caricamento a tromba che ulteriormente aiuta, un po' di birra ti serve senz'altro: non tantissima (per me una quarantina di watt è ampiamente sufficiente alla bisogna), ma dev'essere buona e assolutamente non trascurerei le valvole.

Nomi non ne faccio, gli abbinamenti ampli - casse - ambiente sono troppo variabili, però se leggi qualche thread precedente trovi ottimi spunti di partenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
c10m

@merlintaiga 

Andando un pelino offtopic, hai idea fino a quanto scendono (all' incirca) le GRF Rectamgular "normali"? Il betti sostiene che sotto i 50 HZ non ci sia più nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0045

Il classico GRF Rectangular ha un mobile di non enormi dimensioni, pur non essendo già più un minidiffusore :D i piani di costruzione si possono trovare, ad es., qui http://www.44bx.com/tannoy/grf.html a fondo pagina.

Considerando che abbiamo a che fare con un 38 cm. dalla sospensione non rigida credo possa scendere anche di più rispetto i 50 hz, certo questi sono comunque flat e potenti, i -3db possono anche situarsi un pochino più in basso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
c10m

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Accuphase a50 e non ti sbagli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
baldo68

Io sentirei con il Betty sa ha un 807 usato , e' la sua morte , magari con qualcosina in piu' lo porti a casa ,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spersanti276
Io sentirei con il Betty sa ha un 807 usato , e' la sua morte , magari con qualcosina in piu' lo porti a casa ,

...Boop?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
claudio7143

Tannoy GRF Corner Replica con Gold, io le amplifico a seconda del genere musicale che voglio ascoltare, partendo con SE di 2A3 sino al Naim NAP140 passando per Marantz 8, Leak tl12.1 Quad e tanti altri valvolari vintage. L'importante è che siano a posto in tutto altrimenti le care Tannoy te lo dico i subito che qualche cosa non é a posto.

Addirittura anche lo stereo 20 della Leak le fa cantare......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.569
    Discussioni Totali
    5.871.533
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.