Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
tri@ragorn

PC all in one (per Photoshop Elements)

Messaggi raccomandati

tri@ragorn

Per i più esperti di me, 

dopo circa 10 anni voglio sostituire il mio pc notebook, un glorioso per quanto basic Packard Bell 15.6 pollici che aveva già preinstallato Photoshop Elements 6.
Desidero prendere un pc modello "all in one" di 21,5 pollici, tipo l'imac per intenderci. Lo schermo da 21.5 è più che sufficiente, più grande non mi serve poichè lo spazio in profondità sulla scrivania è abbastanza limitato.
Facendo ricerche in rete ho visto che a costi inferiori del citato imac 21,5 ce ne sono altri con buone se non ottime caratteristiche.  
Ad esempio la Asus con i modelli Zen Aio sta facendo cose egregie: 

Poi ho trovato questo Yashi 21,5 ad  un prezzo molto interessante, scontato rispetto al listino:

Stesso processore dell'Asus e dell'Imac, ma a molto meno. Il limite è costituito dalla Ram di 4gb e dalla scheda video integrata hd graphics 530.
Ma ha il grande vantaggio di essere dotato di un hard disk supplementare di tipo SSD da 240gb (l'SSD è assente nei due modelli concorrenti citati).

Dovrei acquistare ed installare il pacchetto Adobe Photoshop Elements e Premiere Elements.. pensate che i limiti di ram e scheda grafica siano importanti?

Giuseppe

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
contic

Per le foto (photoshop) va bene qualsiasi computer moderno, è importante che sia buono il monitor e che la scheda video ti garantisca una buon resa dei colori.

Per i video (premiere), se devi montare filmati HD serve la ciccia altrimenti ci fai notte. Se invece devi passare roba più vecchia, tipo mini DV o digital 8 Sony, la situazione è più tranquilla ma ti serve una scheda firewire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino

prenderei un imac

costa poco di piu' ma hai un OS molto stabile e un HW fatto veramente bene

e se proprio vuoi una compatibilita' Windows puoi sempre installarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tomminno

Certo che questa mania del touch. A cosa servirà mai su un monitor lo sanno solo loro. L'unica utilità è che tira su il prezzo di parecchio. Meglio la versione senza:

https://www.amazon.it/Asus-Display-Processore-i5-6400T-Memoria/dp/B01M1V5YL9/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1499755833&sr=8-2&keywords=asus+allinone

E' vero che il Mac costa uguale, ma nella versione base non ha la GPU dedicata, limitandosi alla GPU integrata negli i5, ed ha un i5 dual core invece che quad core.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tri@ragorn

Grazie per gli interventi.

Si, il touchscreen non ha nessuna rilevanza per me. Inoltre questi aggeggi sono dotati di serie di tastiera e mouse wireless.

Si Tomminno, l'asus mod. 220 è quello che più mi piace al momento. È un peccato che non includa (almeno in questa versione intorno ai 1000 euro) l'SSD.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tomminno
Grazie per gli interventi. Si, il touchscreen non ha nessuna rilevanza per me. Inoltre questi aggeggi sono dotati di serie di tastiera e mouse wireless. Si Tomminno, l'asus mod. 220 è quello che più mi piace al momento. È un peccato che non includa (almeno in questa versione intorno ai 1000 euro) l'SSD.
Oggi come oggi un SSD da 500GB costa 150€, non la vedo una grave mancanza. Alla fine gli All-In-One sono dei portatili con schermi giganti, con 1000€ non è che si possa pretendere più di tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Roberto M

Sta uscendo l'imac pro, da paura, altro che portatile con schermo gigante !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Roberto M

Esce a Dicembre, costerà circa 5000 euro (iva compresa) e pare che oggi con quel prezzo le configurazioni Windows based sono tutte inferiori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tomminno

Vedremo se è tutto marketing, esce a dicembre. Ha problemi termici perfino il portaombrelli MacPro, sono curioso di vedere gli stress test di 18CPU e la GPU caricati a dovere.

Si parla comunque di 17000$ per la versione più carrozzata...

Non capisco il senso di avere un all-in-one su macchine del genere. Poi vedremo se sarà tutto saldato come ultima moda Apple, altro non senso su queste macchine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Roberto M

Pure io avrei preferito se l'evessero messo su una tower esterna come il mio attuale mac pro del 2010.

:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.697
    Discussioni Totali
    5.874.828
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.