Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
morrisvet

Dischi delle orme remastered?

Messaggi raccomandati

morrisvet

Esiste qualche buona incisione degli album classici delle orme?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cyborg
Aggiornamento . Pagato € 16,90 il 2/12/2012 , ora costa € 199,99 .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand

È quotato in borsa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meridian
Ciao , io ho questo : https://www.amazon.it/Universal-Music-Collec-Orme/dp/B002RWX86W/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1500235633&sr=8-1&keywords=le+orme+cofanetto .

Non so per quale motivo ora costa uno sproposito , qualche anno fa lo pagai una miseria sempre su Amazon . La qualità è sorprendentemente buona .

saluti.
Claudio.

Ciao , le recensioni parlano di CD molto compressi . . Parliamo dello stesso cofanetto ?? https://www.amazon.it/product-reviews/B002RWX86W/ref=cm_cr_arp_d_paging_btm_next_2?ie=UTF8&reviewerType=all_reviews&showViewpoints=1&sortBy=recent&pageNumber=2Saluti , Dario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
floyder

Amazon bisogna saperlo "leggere" viceversa ti rovini.

Ho anche io questo box, nulla di che, tutt'altro, se vuoi sentire bene Le Orme servono i dischi (vinile) originali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tomcri
Amazon bisogna saperlo "leggere" viceversa ti rovini.

Ho anche io questo box, nulla di che, tutt'altro, se vuoi sentire bene Le Orme servono i dischi (vinile) originali.

quoto e confermo tutto, i vinili originali suonano benissimo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cyborg
Ho anch'io i primi vinili e confermo la loro bontà , però a me sembra che anche i primi tre cd del cofanetto non suonino affatto male . Gli altri li ho ascoltati una sola volta e piuttosto distrattamente , per me Le orme finiscono dopo Felona e Sorona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qcieri

Avevo preso anch'io quel cofanetto delle Orme, ma di recente l'ho rivenduto. Confermo la forte compressione, che a qualcuno può anche piacere (evidentemente sono quelli che ne hanno parlato bene su Amazon). Io preferisco un "restauro conservativo", come ad esempio quello fatto sul cofanetto della PFM "35 e 1 minuto"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

Ho il cd Uomo di pezza, da parecchi anni per cui credo non sia un remaster ma il primo cd di quell' album

Il livello è basso e la compressione, secondo me, non si avverte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
floyder

Peccato però, un grande gruppo snobbato da questo punto di vista, meriterebbe un bel box in vinile fatto da qualcuno con due p........e cosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Peccato però, un grande gruppo snobbato da questo punto di vista, meriterebbe un bel box in vinile fatto da qualcuno con due p........e cosi.
+1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0045
Amazon bisogna saperlo "leggere" viceversa ti rovini.Ho anche io questo box, nulla di che, tutt'altro, se vuoi sentire bene Le Orme servono i dischi (vinile) originali.
Avendo sia i vinili originali che il box (pagato al tempo giusto pure io un tozzo di pane) confermo la netta superiorità degli lp, il cofanetto è piuttosto compresso e "suona forte" un po' dappertutto, laddove invece i dischi neri fanno della dinamica (anche micro-) uno dei loro punti di forza.
Ho anch'io i primi vinili e confermo la loro bontà , però a me sembra che anche i primi tre cd del cofanetto non suonino affatto male . Gli altri li ho ascoltati una sola volta e piuttosto distrattamente , per me Le orme finiscono dopo Felona e Sorona.
Forse perché Le Orme sono uno dei miei gruppi preferiti (forse IL preferito tra gli italiani) non sarei così tranchant: la chitarra di Tolo Marton in Los Angeles è sfavillante (come quasi tutto Smogmagica), Contrappunti è un bell'album di passaggio tra la prima e la seconda fase, Verità nascoste ha spunti che a me piacciono moltissimo (Vedi Amsterdam, Regina al troubadour...), ma probabilmente non faccio testo... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ganimede

Florian, uno dei dischi più sottovalutati della storia. Se fosse stato pubblicato nei 90s sarebbe stato osannato a parere mio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
floyder
Amazon bisogna saperlo "leggere" viceversa ti rovini.Ho anche io questo box, nulla di che, tutt'altro, se vuoi sentire bene Le Orme servono i dischi (vinile) originali.
Avendo sia i vinili originali che il box (pagato al tempo giusto pure io un tozzo di pane) confermo la netta superiorità degli lp, il cofanetto è piuttosto compresso e "suona forte" un po' dappertutto, laddove invece i dischi neri fanno della dinamica (anche micro-) uno dei loro punti di forza.
Forse perché Le Orme sono uno dei miei gruppi preferiti (forse IL preferito tra gli italiani) non sarei così tranchant: la chitarra di Tolo Marton in Los Angeles è sfavillante ........

....e che dire di quel ricamo ad arte nel finale di Laseryum Floyd, pochi secondi ma giganteschi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cyborg

Forse perché Le Orme sono uno dei miei gruppi preferiti (forse IL preferito tra gli italiani) non sarei così tranchant: la chitarra di Tolo Marton in Los Angeles è sfavillante (come quasi tutto Smogmagica), Contrappunti è un bell'album di passaggio tra la prima e la seconda fase, Verità nascoste ha spunti che a me piacciono moltissimo (Vedi Amsterdam, Regina al troubadour...), ma probabilmente non faccio testo... ;)

Hai ragione Merlintaiga , sono stato troppo rigido , anche per me Le Orme sono il gruppo italiano preferito assieme alla PFM , ma  dopo i primi album trovo solo alcuni episodi di creatività mentre nei primi ne vedo molta . Concordo su Tolo Marton che secondo me è un grandissimo chitarrista che avrebbe meritato una carriera internazionale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aldinohiend

Oltre Le Orme e la PFM, personalmente inserirei anche il Banco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cyborg

Certamente Aldo , Anche il Banco e poi altri ancora . Non mancano i grandi gruppi italiani in quegli anni , a me ad esempio piacevano anche i New Trolls che sentiti dal vivo erano proprio un bel complesso . Diciamo che contano molto i gusti personali per preferire un gruppo ad un altro , ma il livello era alto in tanti . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Supertramp
Amazon bisogna saperlo "leggere" viceversa ti rovini. ....
Esattamente.

Bisogna seguire le quotazioni ed attendere il momento buono.

Altrimenti se capiti su un box (magari vendutissimo) dove gli è rimasta l'ultima copia...

son dolori!!

X_X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
exteban
Avevo preso anch'io quel cofanetto delle Orme, ma di recente l'ho rivenduto. 

eh... lo so bene :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qcieri

Avevo preso anch'io quel cofanetto delle Orme, ma di recente l'ho rivenduto. 

eh... lo so bene :D
Eh sì, il mondo è piccolo....  ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prepreit

quando usci quel cofanetto delle Orme su queste pagine se ne parlava un gran bene, il mondo è cambiato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
clapat71

Ma i vinili delle Orme distribuiti dalla BFT come sono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giov.rossi

Cosa ne pensate dell'album "Venerdì" delle Orme?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.319
    Discussioni Totali
    5.863.826
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.