Vai al contenuto

Ospite Marcodeb998

Collegamenti Lasern Graphic Equalizer Booster

Messaggi raccomandati

Ospite

Buongiorno a tutti, mi è stato regalato un Equalizer Booster della Lasern, collegato alla 12volt si è acceso e quindi tutto funziona ma non riesco a capire i collegamenti alla radio sull'apparecchio c'è lo schema di collegamento alla autoradio con due fili ma solo classici fili. Quindi la mia domanda è... come faccio a collegarmi all'autoradio? devo collegarmi alle uscite casse o devo saldare degli rca ma avendo solo due fili come li collego gli rca? sullo schema c'è il "black" che va alla batteria è quello il comune per gli rca?

2nm3m2p.jpg

300cgzq.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino

e' un  booster / equalizzatore quindi in ingresso vuole le uscite altoparlanti della autoradio.

Attenzione : collega L+ e R+ alle corrispondenti uscite della autoradio e il terzo filo nero lo colleghi alla massa della autoradio o al negativo della batteria

(nelle radio non e' detto che R- e L- siano a massa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Bene allora prima ho collegato L e R e funzionano perfettamente ma quindi booster ha un suo amplificatore integrato o prende il segnale amplificato dalla radio e modera le frequenze?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jimmyhaflinger

Prende il segnale amplificato della radio, lo equalizza e lo amplifica ulteriormente

Occhio che va usato solo con autoradio anni 70-80 con finali semplici... mai con le autoradio piu moderne che hanno finali a ponte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ah questo non lo sapevo! ieri ho collegato il booster ad un'autoradio nuova e sembrava funzionare perfettamente, ho rischiato di bruciare i finali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jimmyhaflinger

Si hai rischiato decisamente di bruciarli, ti è andata bene che le protezioni hanno funzionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Perfortuna...anche se l'autoradio costa 30 euro le protezioni le ha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino
Ah questo non lo sapevo! ieri ho collegato il booster ad un'autoradio nuova e sembrava funzionare perfettamente, ho rischiato di bruciare i finali?
basta che colleghi come ti ho detto nel post precedente e non bruci nulla

Seganle sinistro L+, segnale destro R+, neutro segnale con massa dell'autoradio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.429
    Discussioni Totali
    5.880.375
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.