Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
Ospite ottagono

Revox b750mkii

Messaggi raccomandati

Ospite

Salve ragazzi volevo sapere qualcosa di questo ampli grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ab1058

Secondo alcuni un toro seduto, secondo me no e mi piace assai.

Lo dico da possessore di una macchina restaurata e che ogni tanto ascolto e non da.....  "mi ricordo"

Ovviamente da solo non suona e l'accoppiamento con i diffusori conta molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Rogers studio1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tesla63
Secondo alcuni un toro seduto, secondo me no e mi piace assai.

Lo dico da possessore di una macchina restaurata e che ogni tanto ascolto e non da.....  "mi ricordo"

Ovviamente da solo non suona e l'accoppiamento con i diffusori conta molto.

Confermo, lo possiedo dai primi anni 80 ed l'ho fatto restaurare lo scorso anno. E' costruito bene secondo la tradizione Revox per consentire un facile servicing. Ha una notevole flessibilità (ingressi, separazione pre finale, impedenza phono regolabile così come il liv d'uscita). L'ho utilizzato ai tempi del liceo per sonorizzare feste e più seriamente pilotando delle Magneplanar Mg1c e se la cavava bene. Oggi è parte di un sistema full Revox che ascolto come terzo impianto e che mi fa chiedere ragione di tutti i soldi spesi successivamente per gli altri impianti ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Una volta lessi un post che diceva suono attufato bassi sbrodoloni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ab1058

Attuffato ? Ma proprio il contrario !

Bassi sbrodoloni.... Come al solito: con quali diffusori ? Versione MkII ? Forse la prima versione, forse.

Macchina efficente o vecchia da revisionare?

Come tutti i Revox soffre del problema condensatori Frako.... ottimi da giovani, osceni ( e pericolosi...) con l'età

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

È corretto pagarlo 600,00?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ab1058

Mi pare un po' eccessivo, anche se te lo vendesse con la garanzia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Quanto è il prezzo corretto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Lo ha portato in assistenza studiolab di roma prima di venderlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ab1058

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magoturi

-Di solito i centri d'assistenza non ricappano gli apparecchi salvo macroscopici difetti quindi, nel dubbio, mi farei togliere almeno 100 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ab1058

Questo ha tutti cap originali, così ti fai un'idea. Sono tutti così quando uscivano di fabbrica

$_57.JPG

Questo è stato revisionato

20120312-_mg_5072.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

Ai tempi preso nuovo (mk II), tenuto una settimana e rivenduto senza nessun rimpianto, assolutamente!

Diffusori che utilizzavo: Allison Three

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Si ricordo la recenzione era di joe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ab1058

Non avevo dubbi... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

In alternativa volevo prendere Quad 33/303 ma a quanto pare troppo vecchi vorrei volume ingestibile con cd, ingresso phono non adeguato etc.etc. ho un mission cyrus one mi consigliano di tenermelo stretto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949
In alternativa volevo prendere Quad 33/303 ma a quanto pare troppo vecchi vorrei volume ingestibile con cd, ingresso phono non adeguato etc.etc. ho un mission cyrus one mi consigliano di tenermelo stretto...
Sonicamente parlando il piccolo Cyrus One è ottimo, al limite sostituiscilo con un Two + Psx e avrai lo stesso ottimo suono, forse anche migliore, con in più una dinamica da primato!  ;)

PS: se sei abituato alla raffinatezza e al controllo in basso dei "Ciri" lassa perder il Revox!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ok joe. La mia esigenza nasce da voler provare qualche watts in più. Ora ho il piccolo cyrus casse mission 760i SE giradischi Rega e lettore ( non amo molto i cd ) philips cd380. Va bene anche il cyrus Two con case in plastica il primo tipo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

Entrambi sono ottimi, ma preferisco la seconda serie, esteticamente, comunque cercalo completo di Psx: in quella conformazione pilota tutto con autorevolezza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

non proprio tutto, ad un amico le letture del forum gli fecero creder che il cyrus 2 con px pilotasse tutto, aveva delle thiel, gli avevo detto di cercare altro, ma ninete,preso il cyrus 2 con psx ha dovuto cercare altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

Beh, col psx sono sempre una sessantina di watt/ch. sani e con ottima erogazione di corrente: anche se il tuo amico avesse chiesto a me lo avrei sconsigliato per le Thiel!!   :o

Per quelle "succhiacorrente" il minimo sindacale sono 250 Watt/ch. e di quelli "buoni"!!  :))

Comunque per andar meglio di quell' ampli Revox basterebbe anche il Cyrus Two SENZA Psx!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho deciso mi tengo il mio cyrus one, suone bene è veloce e musicale....non ha 50w....ma è godibilissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

Bravo, poi se ti capita in mano con calma una coppietta di Cyrus Two + Psx hai un' amplificazione defimitiva!  ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magoturi
non proprio tutto, ad un amico le letture del forum gli fecero creder che il cyrus 2 con px pilotasse tutto, aveva delle thiel, gli avevo detto di cercare altro, ma ninete,preso il cyrus 2 con psx ha dovuto cercare altro
-Avrei provato le Magico......

;):D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Mi compro tanta musica...musica a volontà.

Non vi è mai capitato di andare a vedere oggetti da questi audiofili? Embè avevano fior di elettroniche .... valvole per tutta casa....casse impilalate fino al cielo, poi prova d'ascolto...avevano 4 dischi... cazzo... vi giuro 4 dischi. Erano del tutto assorbiti dalle loro elettroniche. CULTURA MUSICALE "0"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

Si, e solo i dischi che suonano bene e che si adattano al meglio al loro set-up: altro niente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

sei stato sfortunato nelle amicizie audiofile, ottagono.. la maggior parte di quanti tra i miei conoscenti hanno impianti "importanti" ha collezioni altrettanto importanti..

poi, ti anticipo, è ovvio che maggiore è la spesa per l'impianto maggiore sarà la diferenza rispetto alla spesa sostenuta per la musica.. ma d'altra parte non è che chi spende di più ha poi più tempo di quanto non ne abbiano altri per ascoltare la musica acquistata..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

No, no: qui si parla di gente che, se tutto va bene, di dischi ne ha si e no una quarantina, cd e vinili compresi!

E quando vai a casa loro, sempre quei quattro o cinque ti fanno ascoltare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo
me ne fate conoscere di audiofili così? nel giro delle mie conoscenze il più scrauso ha 500 cd, ma io, mio fratelllo, 0scar, rlc,. Alfonso, luffarelli, mikefr, Sfabr, Scubi, Mozarteum, wallace, Mit, franco, pserci ecc ecc ne abbiamo un po di più (anche troppi)
ps forse una volta ne ho becato uno, ma non ci posso metter ela mano sul fuoco, era sotto trasloco. E attenti alle false impressioni, se passate da me, nel salone dove ho l'impinato, ci saranno si e no 50 cd, ma il rresto dle sw è sparso tra corridoio dela zona letto, syudio e studiolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.319
    Discussioni Totali
    5.863.826
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.