Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
argentinaCile

Consiglio ampli per test diffusori DIY

Messaggi raccomandati

argentinaCile

Ciao a tutti,

Vorrei un consiglio per un ampli (sia vintage che nuovo) da utilizzare con due diffusori a torre che sto auto costruendo da circa 30l tweeter Monacor e doppio woofer artigianale ad alta sensibilità. Il mio budget è di circa 200€ e stavo cercando un ampli che sia ben suonante, che non colori troppo il suono; per i test userò principalmente musica rock, sia anni 70 che recente ma ovviamente ascolterò altri generi per testarne frequenze, dinamica, ecc.

Tendenzialmente mi piacciono gli apparecchi vintage tipo Marantz, kenwood, pioneer anni 70 ma voglio andare sul sicuro ed avere una ottima macchina che non debba essere restaurata quindi bene anche cose recenti.

Se avete anche qualche consiglio per diffusori in abbinata all'amplificatore in modo da avere un metro di paragone ben venga...

Attendo i vostri preziosi consigli!

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
argentinaCile

Attualmente uso un NAD 310 che però non mi soddisfa appieno... cosa mi consigliate sull'usato "recente" tipo 5-10 anni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
araxis

Ti consiglio vivamente un pioneer A50 eventualmente usato.

Bensuonante,neutro e costruito magnificamente.

Ottime capacità di pilotaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
argentinaCile
Ti consiglio vivamente un pioneer A50 eventualmente usato.

Bensuonante,neutro e costruito magnificamente.

Ottime capacità di pilotaggio.

Però mi pare sfori il budget... lo vedo in vendita sui 7-800... O forse sbaglio modello? Qualcosa di più economico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
araxis

Il modello vecchio A50 Pioneer senza dac costava 500 euro circa.Ovviamente da cercare usato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
argentinaCile

E qualcosa sui 200€?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
argentinaCile

Nessun altro consiglio? Marantz, Denon, altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.569
    Discussioni Totali
    5.871.537
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.