Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
Ospite lucacassa

una domanda sul pc.....

Messaggi raccomandati

Ospite

cioè....io ho tanti cd originali importati nel pc in formato mp3 perche il dap era solo in mp3. ora il nuovo sandisk legge il formato wav. bene.....tra le opzioni del pc risulta "crea versione wav". è una cosa seria visto che il cd è stato importato compresso? il pc fa l operazione inversa? non so se è chiaro ma ringrazio chi mi risponde. così fosse eviterei di reimportare tutti i cd di nuovo in formato wav, 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2slow4u

Cio' che e' stato codificato in mp3, le informazioni le ha irrimediabilmente perse in fase di codifica .

Un flac/wav ottenuto dalla conversione di un formato lossy, si traduce in un file lossy piu' pesante.

Ti tocca rippare da capo, questa volta in lossless.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

grazie mille .....mille volte. infatti mi sembrava strano che un dispositivo qualsiasi potesse reinserire le cose perse. quindi devo reimportare tutto quello che mi interessa in formato wav. giusto? ma rippare che azz vuol dire....ok visto nell enciclopedia   .....è il trasferimento.....che gnorri.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Xabaras
grazie mille .....mille volte. infatti mi sembrava strano che un dispositivo qualsiasi potesse reinserire le cose perse. quindi devo reimportare tutto quello che mi interessa in formato wav. giusto? ma rippare che azz vuol dire....ok visto nell enciclopedia   .....è il trasferimento.....che gnorri.....

Meglio in formato flac, che è un formato di compressione senza perdita di dati (lossless), più o meno risparmi il 50 per cento di spazio. Puoi usare per il rippaggio EAC (Exact Audio Copy) e poi comprimere in flac con foobar (non ricordo se EAC fa direttamente la compressione).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Meglio in formato flac, che è un formato di compressione senza perdita di dati (lossless), più o meno risparmi il 50 per cento di spazio. Puoi usare per il rippaggio EAC (Exact Audio Copy) e poi comprimere in flac con foobar (non ricordo se EAC fa direttamente la compressione).

grazie anche a te. per me son novità . ora vedo se il pc di suo ha il formato flac . se no sono perso.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

no niente flac.  ci sono aac--aiff..apple loseless...e wav. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2slow4u
Puoi usare per il rippaggio EAC (Exact Audio Copy) e poi comprimere in flac con foobar (non ricordo se EAC fa direttamente la compressione).
Non serve fare in due passaggi, EAC puo' rippare e codificare in flac automaticamente, basta avere il codec installato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Xabaras
Puoi usare per il rippaggio EAC (Exact Audio Copy) e poi comprimere in flac con foobar (non ricordo se EAC fa direttamente la compressione).
Non serve fare in due passaggi, EAC puo' rippare e codificare in flac automaticamente, basta avere il codec installato.

Ah, ecco, grazie. Non uso EAC da un bel pò. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djansia
Il formato flac lo ottieni ad esempio scaricandoti il plugin flac per foobar.

non ce la posso fare..... :-w andrò con wav ed mp3. o aac. grazie comunque a tutti.....Scaricati Itunes e fatti gli Apple lossless.

Comunque con il Sansa non mi farei problemi ad ascoltare anche in MP3 a massima qualità.

Ps: Windows Media Player rippa anche in Flac. Insomma, non è così complicata la faccenda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Il formato flac lo ottieni ad esempio scaricandoti il plugin flac per foobar.

non ce la posso fare..... :-w andrò con wav ed mp3. o aac. grazie comunque a tutti.....Scaricati Itunes e fatti gli Apple lossless.

Comunque con il Sansa non mi farei problemi ad ascoltare anche in MP3 a massima qualità.

Ps: Windows Media Player rippa anche in Flac. Insomma, non è così complicata la faccenda.

grazie dj. beh itunes l ho in funzione . ma apple loseless non lo vedo tra i formati letti dal sandisk. guarda è il primo giorno che mi interesso di queste cose. però ho gia sentito la differenza tra mp3 e wav. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

windows rippa in flac. ok. ma io inserisco il cd nella torre e si apre itunes . se uso apple loseless il sandisk lo vede?ho un mese di ferie per sbattermi....però sento che ne vale la pena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ne approfitto .....altre lodi ed elogi alla sennheiser hd 2.30. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

comunque in ogni caso il formato piu fedele all originale resta il wav. giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Si. Ma se usi win è preferibile il flac per due motivi

1 Occupa molto meno spazio 2 accetta nativamente i tag (titolo, artista, album.... )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2slow4u
ho un mese di ferie per sbattermi....però sento che ne vale la pena.
Io la penso come dj, anche secondo me non vale la pena usare un formato lossless col tuo lettore, secondo me sprechi spazio e basta.

Un mp3 320kb/s, secondo me e' piu' che adeguato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djansia
windows rippa in flac. ok. ma io inserisco il cd nella torre e si apre itunes . se uso apple loseless il sandisk lo vede?ho un mese di ferie per sbattermi....però sento che ne vale la pena.
Effettivamente non li legge, purtroppo ho la versione con Rockbox che è più onnivora e quindi poi mi confondo.

Se inserisci il cd e si apre Itunes...tu lo chiudi e apri WMP: semplice, no? :) :) (vai di Flac o MP3 320, credimi poi ti lamenterai del poco spazio disponibile...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Xabaras

Flac o wav sono la stessa identica cosa, come resa sonora sono identici, mp3 no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Flac o wav sono la stessa identica cosa, come resa sonora sono identici, mp3 no.

vi ringrazio tutti. ma e il formato aac ? è buono? perchè c è sia in itunes sia nel sandisk. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djansia
vi ringrazio tutti. ma e il formato aac ? è buono? perchè c è sia in itunes sia nel sandisk. E' un formato compresso (consorzio MPEG), un equivalente dell'MP3. In alcuni articoli che puoi trovare in rete c'è chi sostiene che utilizzi un algoritmo di migliore qualità sonora, più vicino alla psicoacustica. Per comodità e visto che è "più standard" di tutti gli altri (quale lettore, telefonino, meccanica CD, autoradio e via discorrendo non li legge?) preferisco l'MP3 e arrivederci.

Ps: comunque in rete puoi trovare mille letture sui formati di compressione, sia con che senza perdita di dati. Compressione di qualunque cosa sia possibile digitalizzare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
vi ringrazio tutti. ma e il formato aac ? è buono? perchè c è sia in itunes sia nel sandisk. E' un formato compresso (consorzio MPEG), un equivalente dell'MP3. In alcuni articoli che puoi trovare in rete c'è chi sostiene che utilizzi un algoritmo di migliore qualità sonora, più vicino alla psicoacustica. Per comodità e visto che è "più standard" di tutti gli altri (quale lettore, telefonino, meccanica CD, autoradio e via discorrendo non li legge?) preferisco l'MP3 e arrivederci.

Ps: comunque in rete puoi trovare mille letture sui formati di compressione, sia con che senza perdita di dati. Compressione di qualunque cosa sia possibile digitalizzare...

si infatti.....ora metto qualche traccia nel sandisk sia in mp3 sia in wav.sia in aac. se non sento differenze sto con gli mp3 e riga. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

si infatti.....ora metto qualche traccia nel sandisk sia in mp3 sia in wav.sia in aac. se non sento differenze sto con gli mp3 e riga. provo con la 5 di mahler. dg-abbado. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ascoltati i primi minuti della sinfonia. wav -vs-mp3. beh mi arrendo si avete ragione. con un sistema da 140 euro in totale tra lettore e cuffie, non sento differenze. però gran bel sentire col sandisk e le senny 2.30.certi rumorini di fondo li ho sentiti in entrambe le versioni. ok grazie inutile sbattersi a questi livelli. però lo ripeto ancora. le 2.30 per me sono strepitose. neutre un po scure. dettagliate. ci ascolto benissimo da mahler ai sistem of a down. mai le medie fuori posto. mai le alte fastidiose. gamma bassa sempre all altezza. cosa vuol dire questo. o che ho trovato il mio suono ideale o che sennheiser ha fatto un gran prodotto? nella mia poca esperienza in cuffia o meglio nelle poche che ho ascoltato queste son le uniche che mi danno l impressione di 2 bei diffusori da pavimento.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

il flac credo abbia la stessa qualità del wav ma è più piccolo di dimensioni , io uso solo ed esclusivamente i flac al massimo 24/96.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

questa è bella . scarico un cd mio con itunes in aac lo metto sul sandisk e si sente in mono....why???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

non sono esperto ma non è meglio convertire in alac?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

brutta sorpresa. mentre ascoltavo a letto ho provato a spegnere il sandisk ..non so cos è successo. si è messo in pausa non risponde a nessun comando non si spegne il display e ricollegato al pc non viene visto.si muove solo il segnale che indica che sta caricando la batteria....qualche nottambulo ne sa qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.333
    Discussioni Totali
    5.848.451
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.