Vai al contenuto

Cagliostro

ROON: "Lost Connection Trying to reconnect - select another Roon Core" (?)

Messaggi raccomandati

Cagliostro

Ho terminato tre giorni fa il periodo di prova di 2 mesi a Roon.

E in due mesi non c'è MAI stato un problema: ha sempre funzionato perfettamente, senza mai una minima indecisione.
Perfetto!

Sottoscrivo quindi l'abbonamento annuale (e ringrazio il cielo che non l'ho sottoscritto subito a vita, com'ero intenzionato),
e adesso il programma ha deciso di farmi incazzare: continua a perdere la connessione al Core (sul NAS), la musica si blocca, la riprende da solo, la riperde, senza che io tocchi mai niente.
Fa tutto da solo.
Ovviamente, rispetto a prima non è cambiato nulla: il sistema audio è lo stesso, i componenti gli stessi, i collegamenti i medesimi.
Tutto uguale.

C'è qualcuno, qui, che ha una mezza idea di cosa diavolo possa essere successo, prima ch'io stacchi tutto, butti il sistema della musica liquida alle ortiche e mi vada a comprare un arcaico giradischi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bibo01

Hai un router in mezzo tra Core/NAS e Roon End Point?

Da come dici sembra che succeda qualcosa sul tuo network...forse troppo traffico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alerosso10

Esponi il problema sulla community del sito di roon e ti aiuteranno direttamente gli sviluppatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bibo01

Il Core/NAS sta facendo per caso qualche altra operazione in background?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cagliostro

Non ne sono sicuro, ma credo non sia colpa di Roon, bensì del NAS.

Si scollega e si ricollega anche dagli altri devices della casa, usando altre applicazioni.

I TV proprio non lo vedono neanche più.

Provo a spegnerlo mezza giornata, e me ne vado al mare.

Lo riaccendo nel pomeriggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cagliostro

Comunque il sistema è: modem -> NAS -> switch -> Sotm sms-200 -> DAC

Dallo switch il segnale viene ovviamente deviato anche al resto della casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cagliostro

Non ci sto capendo più niente.

Ho riacceso il NAS.

Spento e riacceso lo switch.

Disinstallato e reinstallato sugli iPad la app di Roon,

e adesso Roon sul Nas ha ripreso a funzionare bene come puro player, nel senso che i cd e i files presenti nel NAS vengono letti e mandati al dac regolarmente,

ma non c'è verso di attivare (dentro Roon) l'account di Tidal, che si è nel frattempo scollegato, nè di gestire (nell'app) l'account stesso di Roon.

Se provo a fare il login (di Tidal) o il logout (da Roon), mi risponde sempre: "network errore: please check your connection".

Solo che la mia connessione, per qualsiasi altra cosa, sta funzionando perfettamente!!!

Dite che mi serve un esorcista? :-(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cagliostro

Ok, era il NAS.

Non so proprio cosa possa essere successo, ma ho cambiato l'indirizzo IP del NAS (e non so nemmeno come ho fatto :-D ), scollegati e ricollegati al nuovo indirizzo tutti i devices di casa, e adesso funziona tutto di nuovo.

Roon non c'entrava assolutamente niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alerosso10
Ok, era il NAS.

Non so proprio cosa possa essere successo, ma ho cambiato l'indirizzo IP del NAS (e non so nemmeno come ho fatto :-D ), scollegati e ricollegati al nuovo indirizzo tutti i devices di casa, e adesso funziona tutto di nuovo.

Roon non c'entrava assolutamente niente.

Se con il nuovo IP funziona bene rendilo statico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io avevo lo stesso problema. Ho risolto cablando tutto il possibile e sistemando la rete con ip statici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.333
    Discussioni Totali
    5.877.761
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.