Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
Biggy

Ogni tanto staccate e riattaccate tutto

Messaggi raccomandati

Biggy

Fa bene :-bd

P.S. : :!! 8-> X_X

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP

Poi prima che risuona bene sono dolori ;) ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Biggy

I cavi (specie Cardas) $' 1₩<@##@₩0 , ma evidentemente (vedi topic sull'ossido) i contatti gradiscono... sará perché si rimuove la leggera patina d'ossido che si forma o perché si rinsalda il serraggio delle forcelle, ma da ieri ad oggi in questo modo ho messo a posto una situazione che ultimamente mi stava creando qualche grattacapo, l'immagine era strana, la voce sbandava spesso a destra, ora é tutto a posto \m/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP

Certo la pulizia mia madre diceva a ragione che sta male solo in tasca.

Io la faccio, poi passa qualche giorno per tornare tutto a posto.

Ma è una prassi.

Io pulisco tutti i contatti dalle alimentazioni, al segnale, ai diffusori, compresa ciabatta.

Appena ricollego il tutto non mi piace, poi piano piano torna tutto alla normalità con un suono più vivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Biggy

Ah beh ieri appena ricollegato tutto le sibilanti erano lame, ma dopo un paio d'ore di utilizzo tutto é tornato alla consueta musicalitá e l'immagine é tornata precisa e centrata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP

Direi non così esagerato, ma sicuramente appena ricollego perdo musicalità ed è tutto più aperto e meno coerente.

Dopo un paio d'ore già si rilassa e si stabilizza dopo un paio di giorni.

Devo fare una prova che non ho mai fatto.

Pulire senza ascoltare subito e poi ascoltare uno o 2 giorni dopo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sfabr64

PDP se vuoi vieni e fai la prova qua :D:))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

Cosa usate per pulire i contatti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP
PDP se vuoi vieni e fai la prova qua :D:))

A te te stacco la testa e le recchie, tanto che ce devi fa :P?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP

Ovatta e olio di gomito leggero fino a poco tempo fa, ora uso il liquido Cardas.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Frovalta

Io lo faccio due / tre volte l'anno. A parte il muovere cavi e connettori, mi piace pulire per bene i ripiani del mobile, spostando le elettroniche, e sotto il mobile stesso, staccandolo dal muro.

La polvere in casa non mi piace, e non fa bene all'impianto... :-w

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP

La pulizia elettroniche e mobile era a parte, quella avviene più spesso avendo gatti e cani ;) ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

CRC-2-26-Spray.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pazu970

Credo possa bastare un po' di alcol isopropilico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
corrado
Straquotone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bungalow bill

Uso il  WD 40 .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

Pietro pdp passa anche da casa mia :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP
Pietro pdp passa anche da casa mia :P

Non ti conviene, me metto sotto braccio il Pass :P !

Così eliminiamo un problema di pulizia ;) ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paky33
Straquotone.

Purtoppo no.

L'alcool Isopropilico non rimuove gli ossidi. Non può farlo per un fatto semplicemente chimico.

Meglio il CRC e, poi, se proprio si vuo, fare "di più", l'alcool isopropilico per eliminare la patina oleoso/acida che il CRC lascia ma che, in tutti i casi, non nuoce ai contatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pazu970

Beh, chiaramente l'alcol isopropilico non è indicato per rimuovere l'ossido.

Mi domando, però, in quali condizioni possa formarsi dell'ossido sulle terminazioni dei cavi. Mai trovato nulla del genere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
M.B.
Straquotone.

Purtoppo no.

L'alcool Isopropilico non rimuove gli ossidi. Non può farlo per un fatto semplicemente chimico.

Meglio il CRC e, poi, se proprio si vuo, fare "di più", l'alcool isopropilico per eliminare la patina oleoso/acida che il CRC lascia ma che, in tutti i casi, non nuoce ai contatti.

È esattamente quello che faccio da sempre: disossidante per contatti elettrici, con pulizia finale a base di alcol isopropilico "puro" (cosmetic grade).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
M.B.

Tanto per la cronaca, l'alcol isopropilico venduto liberamente nei negozi di elettronica, RS compreso, non è mai puro al 100% ma è sempre del tipo denaturato. Di solito, è aggiunto un due/tre percento di alcol isobutilico (IBA). Questa percentuale puó ridursi fino allo 0,3/0,5% nei prodotti usati - ad esempio - nelle preparazioni cosmetiche (cosmetic grade).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

Passate dall'otorino ogni tanto .e fate da lui le pulizie......personali. Dopo vi sembrerà di aver cambiato i cavi con quelli 10 volte più costosi...... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP
Passate dall'otorino ogni tanto .e fate da lui le pulizie......personali. Dopo vi sembrerà di aver cambiato i cavi con quelli 10 volte più costosi...... :D

Per alcuni non c'è speranza, per i miracoli bisogna chiedere più in alto ;) ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76
Beh, chiaramente l'alcol isopropilico non è indicato per rimuovere l'ossido.

Mi domando, però, in quali condizioni possa formarsi dell'ossido sulle terminazioni dei cavi. Mai trovato nulla del genere...
Ho letto la discussione e ho approfittato per una pulizia profonda di tutte le connessioni. Ho trovato, in ordine:- incrostazioni di polvere e roba indefinita su praticamente tutti i cavi di segnale.... problema risolto con CRC per contatti elettrici;- sporcizia e ossido sulle terminazioni (spellate) dei cavi di potenza "sold core", nonché uno dei quattro fili di un polo spezzato poco prima della spellatura.... soluzione: tagliata una parte di terminazione su tutti e quattro i poli lato ampli e rifatto il collegamento (ordinate anche 8 forcelle in rame/berillio argentate.... forse è meglio)- trovata quella che presumo fosse condensa in uno degli ingressi ottici del DAC (vgs. mia discussione aperta oggi in proposito....). Problema risolto fortunatamente in modo veloce e senza danni.Insomma.... controllare è necessario.... dire che è utile sarebbe limitativo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pazu970

Ribadisco: dove è posizionato l'impianto per accumularsi cotanto ben di dio sui contatti?

#-o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

Eh... purtroppo in un salottino open space con annessa cucina.... e quindi annessi e connessi vapori ed esalazioni varie. Ma tant'è.... :-??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giangi68

Vapori esalazioni ma cos'è la cucina del ristorante cracco? ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giangi68

Pulizie totali almeno 2 volte l'anno anche perche ruoto ampli e cdp con i muletti in estate per non lasciarli fermi troppo a lungo col rischio di danneggiarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.333
    Discussioni Totali
    5.848.451
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.