Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
redpepper

Donald Fagen The Nightfly OMR vinile 99,99 $

Messaggi raccomandati

redpepper

Spendereste questa cifra per questo vinile aggiungendo spedizione e tasse?

http://www.mofi.com/product_p/mfsl45ud1s-003.htm

Si trova anche su Amazon ma attualmente non su quello italiano 170 euro circa in Uk  https://www.amazon.co.uk/Nightfly-VINYL-Donald-Fagen/dp/B071FL9MDN/?tag=sdepcw-21 o 215 euro in Germania https://www.amazon.de/Nightfly-Vinyl-LP-Donald-Fagen/dp/B071FL9MDN/?tag=sdepcwde-21 , venduti e spediti da Amazon.

Tiratura limitata a 6000 copie ma non è che si sta esagerando un po' con il prezzo?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

No, non li spenderei mai.

Si, si sta esagerando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

nemmeno per idea.

sul momento avevo letto 9.99€ ......ero già pronto a ordinarlo e accantonare il vinile tradizionale.  :-L

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io ne ho una copia pagata mi pare sui 5 euro che suona divinamente.

Ogniuno spende i propri soldi come meglio crede, ma qui mi pare si stia dando veramente "di fori"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gabel

Intendiamoci, il disco è un capolavoro, mica una ciofeca. Tra l'altro registrato benissimo e con una produzione a cinque stelle.

L'avevo ordinato dalla MoFi, ma tra spedizione e dogana il prezzo sarebbe lievitato in maniera spropositata e quindi ho dovuto rinunciare, seppur a malincuore. Se lo trovo in Europa ci faccio un pensierino… ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
clapat71

Il disco è una noia mortale che metà di noi ha in casa perché "suona bene". Mai riuscito ad arrivare fino in fondo. Musica perfetta senza anima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OTREBLA

Seimila copie? Ma sono matti? E chi le compera?

Mi sa che hanno fatto il passo più lungo della gamba.

Alberto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax
Il disco è una noia mortale che metà di noi ha in casa perché "suona bene". Mai riuscito ad arrivare fino in fondo. Musica perfetta senza anima.

Concordo, è un album asettico

Basta e avanza il cd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Beh... è considerato un classico del pop.

Ce l'ho in c.d. 8 euro. Ha un suono controllato, pulito e un po' freddino come del resto la musica. Il songwriting però è di livello. Non credo peraltro che passando da c.d. a vinile le cose possano cambiare più di tanto. Si sente chiaramente che sono scelte di suono artistiche precisamente volute.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

Il master mi sembra fosse digitale in origine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP

Decisamente asciutto, il basso sembra tirato per le palle, almeno la versione cd originale, non prenderei il vinile neanche a 10 €.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tomcri

Concordo, è un album asettico

Basta e avanza il cd

tutte le volte mi facevo coraggio dai riproviamoci,comprato e rivenduto almeno 3 volte il vinile, ba'...sara' un capolavoro ma non lo sopporto,noioso da morire, nisba! nemmeno il cd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giorgiovinyl

Anche io ho il cd comprato per le recensioni entusiastiche... mai riuscito ad ascoltarlo tutto, anzi non lo ascolto da più di 20 anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Disco di classe immensa, basta ascoltare Maxine e l'assolo di Breker da brividi e un cantato da favola...

You'll be my senorita

In jeans and pearls

Fantastico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jimbo

Se trovate noioso The Nightfly quelli successivi che sono?In realtà si tratta a mio avviso di un  capolavoro del genere,basta ascoltare Maxine e il meraviglioso sax di Michael Brecker....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jimbo
Disco di classe immensa, basta ascoltare Maxine e l'assolo di Breker da brividi e un cantato da favola...

You'll be my senorita

In jeans and pearls

Fantastico...

Azz  mi hai anticipato di 3 secondi :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ar3461

Esiste anche la " vecchia " versione OMR in vinile......33 rpm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

You'll be my senorita

In jeans and pearls

Fantastico...

Azz  mi hai anticipato di 3 secondi :D

Che in due diciamo la stessa esatta cosa, vuoi dire che non è una impressione personale...

The nightfly è un capolavoro in cui Fagen parla dell'America della sua infanzia/gioventù e di argomenti come la crisi cubana o l'incubo atomico con la bravura di un raffinato crooner su un tappeto sonoro impeccabile e arrangiato con grande maestria, l'esatto opposto - per capirsi - di Tom Waits.

Quelli dopo non raggiungono quella vetta, ma alcune canzoni le ricordano molto da vicino, ad esempio Snowbound di Kamakiriad: ascoltare la chitarra di Carlton per credere.

Fagen può non emozionare chiunque, ma a chi piace non ci sono eguali: è dall'82 che non mi stanco di sentirlo e che lo uso per "testare" il mio HiFi.

Certo, non spenderei mai 100$ per un vinile, sempre trovate più che sufficienti le versioni vinile e CD "normali" che posseggo, d'altronde è un disco inciso alla perfezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
floyder

Registrazione buona, il disco non mi fà impazzire, pagato due euro trovato in un cestone anni fà, ....... io ho dato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

A parte i gusti personali che fanno considerare più o meno valido il disco in oggetto ,essendo su un forum di audiofili,anche se dagli interventi precedenti non sembrerebbe...la realizzazione della MFSL vale tutti quei soldi in quanto rivolta a chi avendo questa passione e/o hobby é disposto a spendere migliaia di euro per l'impianto se non addirittura per una coppia di cavi,che acquistandola si troverebbe di fronte a quanto di meglio oggi si possa ottenere su vinile.

Si potrà discutere,in questo caso a differenza dei due precedenti titoli della serie,Abraxas e Sunday at the Village Vanguard che hanno un master analogico ,se può aver senso un vinile realizzato al top ma proveniente da master digitale come nel caso di The Nightfly ,ma discutere sul prezzo in questo contesto non ha senso,sempre se siamo in forum di audiofili e non di scaricatori di file compressi a buon prezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
A parte i gusti personali che fanno considerare più o meno valido il disco in oggetto ,essendo su un forum di audiofili,anche se dagli interventi precedenti non sembrerebbe...la realizzazione della MFSL vale tutti quei soldi in quanto rivolta a chi avendo questa passione e/o hobby é disposto a spendere migliaia di euro per l'impianto se non addirittura per una coppia di cavi,che acquistandola si troverebbe di fronte a quanto di meglio oggi si possa ottenere su vinile.

Si potrà discutere,in questo caso a differenza dei due precedenti titoli della serie,Abraxas e Sunday at the Village Vanguard che hanno un master analogico ,se può aver senso un vinile realizzato al top ma proveniente da master digitale come nel caso di The Nightfly ,ma discutere sul prezzo in questo contesto non ha senso,sempre se siamo in forum di audiofili e non di scaricatori di file compressi a buon prezzo.

Infatti Teresio, il discorso alla fine è poi quello: se hai un impianto a 5 zeri un vinile a 100$ ti sposta poco e il suo acquisto è perfino logico nelle "proporzioni" e nei valori tecnici del tutto

Se invece hai un impianto come il mio, è sbagliato acquistare un vinile di quel pregio perché non riusciresti a sfruttarlo appieno e a metterne a frutto il pregio tecnico.

A monte, poi, Fagen deve piacere...ma questo è un altro paio di maniche.

Per le potenzialità della mia sezione analogica, le comuni versioni di Nightfly disponibili sono più che sufficienti ad emozionarmi, ed è questo quel che conta (dando il merito a Fagen di aver fatto un capolavoro): se avessi un impianto esoterico, probabilmente dovrei sfamarlo con cibo all'altezza, roba da ristorante stellato: ecco che il vinile da 100€ trova il suo perché...e li, ci sarebbe un surplus di emozioni nel sentire suoni, sfumature o nuances che prima non si erano percepite, ed è ciò che è alla base della passione per l'hifi, cioè il poter sempre migliorare l'ascolto fino al Nirvana (se esiste).

E raggiungerlo con The Nightfly non sarebbe per niente male!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SerG
@ Teresio69

Io direi che, più di un forum di audiofili, parlerei di un forum di appassionati di musica, dove c'è chi esagera da una parte e chi dall'altra. In mezzo però ci sono molti appassionati, secondo me la maggior parte degli iscritti, che valuta con la dovuta logica i prodotti in vendita, cosa comprare e quanto spendere, specialmente in questa sezione. Mi sembra quindi giusto segnalare un buon acquisto (vedi Muddy Waters APO), ma anche le cifre esagerate, visto che, in questo settore, spesso i margini sono estremamente esagerati, e quindi criticabili.

SerG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vinylstrike

E se uscisse poi per una major, a molto meno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

Suonerebbe peggio, no?

>:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
E se uscisse poi per una major, a molto meno?

Suonerebbe peggio, no?

Eh no, caro Goodmax....Stante "l'impazzimento" dei prezzi in ambito HiFi - aspetto che nel settore riguarda tanto il software che l'hardware - allora si parlerebbe di un VINILE AMMAZZA-GIGANTI...:D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vinylstrike
Suonerebbe peggio, no? >:)
Non credo proprio, suonerebbe uguale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
clapat71
Se trovate noioso The Nightfly quelli successivi che sono?In realtà si tratta a mio avviso di un  capolavoro del genere,basta ascoltare Maxine e il meraviglioso sax di Michael Brecker....

Infatti sui successivi non mi azzardo nemmeno :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vinylstrike
Infatti sui successivi non mi azzardo nemmeno :DDonal Fagen, come solista, e' " The Nightfly " e basta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax
Suonerebbe peggio, no? >:)
Non credo proprio, suonerebbe uguale.

Non capite l' ironia e cancellate le faccineOvvio che suonerebbe uguale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.658
    Discussioni Totali
    5.873.958
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.