Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
ziobob86

Sennheiser 81435 Cable

Messaggi raccomandati

ziobob86

Ho provato a mettere questo cavo (quello dell'HD 600) sull'amperior ( avevo sostituito L,originale con un compatibile orrendo.

Mi ha stravolto la cuffia ! In meglio , sparisce quasi L effetto loudness, aumentano scena e transienti e anche il volume ! Diventa quasi una HD 25 liscia( con il vantaggio dei 18 ohm )

Il cavo è questo

https://www.thomann.de/it/sennheiser_81435_kopfhoererersatzkabel.htm

Sapreste dove posso trovarlo a un prezzo inferiore !? Diciamo trenta euro spedito?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ziobob86

Trovato ! 32 euro su Amazon !

Sulla descrizione non porta l'hd 25(e quindi anche l'amperior) tra le compatibili , ma presumo per una questione di spinotti , che leggermente sporgono dall'alloggio . Ma la connessione mi sembra ok e ben salda.

Ci dovrebbero essere altri eventuali problemi se non indicano tra i compatibili o vado sul sicuro ?

Ripeto a resa sonora mi ha stravolto la cuffia !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone

Questo è il vecchio cavo fornito stock sulla serie 4xx e 5xx, il minijack tondo da 3.5mm si innesta in quello da 6.3!

Gli spinotti lato cuffia sono più stretti perchè alcune cuffie delle serie che su ti ho indicato, avevano gli inserti più stretti, ma nessun problema per le 600/650.

Timbricamente è come lo descrivi tu, io lo monto fisso su hd535/565.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ziobob86

Nessuna controindicazione per l'amperior !?

Sembra che ho cambiato cuffia,mai visto una cuffia stravolta così tanto da un cavo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone
Nessuna controindicazione per l'amperior !?

Sembra che ho cambiato cuffia,mai visto una cuffia stravolta così tanto da un cavo

Giorgio, un cavo è un cavo, e se ti piace di più, nessuna controindicazione.

Capisco lo stravolgimento della cuffia, ma bisogna vedere che cavo hai tolto, quello stock?

Ho avuto l'Amperior, ma assolutamente non ricordo di quale cavo era fornita...in ogni caso, il vecchio cavo Sennheiser , quello che hai postato, è eccellente, e difatti, se lo fanno pagare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NEMO

Salve!

Con le AMPERIOR ho utilizzato sia il cavo CARDAS che il cavo della HD650 senza problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ziobob86

Salvatore ho avuto sia il cavo originale ( che pieno di quegli accrocchi si è danneggiato subito ) per poi usarne uno Non originale per fretta e che probabilmente aveva affossato la cuffia.

In ogni caso anche rispetto questo 81435 è sorprendente per come ha migliorato l'amperior , che già la consideravo una delle migliori cuffie mobile ancora in circolazione . Così ha colmato praticamente quasi tutti i limiti che aveva in gamma medio bassa (eccessiva) con una respiro maggiore e transienti veloci . La cuffia sembra togliersi di dosso quella nota eccessivamente loudness somigliando di più alla hd25 . Chiaro che rispetto alla sorellona avere 18 ohm su un device è tanta roba .

Prenderò quel cavo !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ziobob86
Salve!

Con le AMPERIOR ho utilizzato sia il cavo CARDAS che il cavo della HD650 senza problemi

Ciao stefano , il cavo della HD 650 lo troverei pure a meno però non ha il minijack, cosa essenziale per l'utilizzo mobile che faccio dell'Amperior .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ziobob86

Cavo ordinato ! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ziobob86

Cavo già arrivato ! Perfetto ! Comunque che suono ha ancora L'amperior . Non capisco come e perché l'hanno tolta dal mercato così velocemente . Una furia .A distanza di 4 anni si mangia tante cuffie mobile ! Ringrazio ancora il nostro moderatore per avermela fornita :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone

L'hanno tolta dal catalogo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ziobob86

Si è da mo! L'hanno tolta per l'alluminium che era una copia totale della HD 25 ma senza nessuna utilità perché l'impedenza stava sempre sui 70 ohm , ergo meno mobile dell'amperior !. Hanno insistito molto con le momentum e altre linee, ma io ogni volta che entrò nei centri commerciali ad ascoltarle nessuna si avvicina minimamente alle prestazioni e all'efficienza dell'amperior .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.383
    Discussioni Totali
    5.859.288
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.