Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
Ospite mark46

opinione d102 mk3

Messaggi raccomandati

Ospite
per favore ho bisogno di un consiglio.

recentemente ho ordinato il van den hul d102 mk3, da quanto ho capito è superiore al The name.
è giusto?

cosa ne pensate del d102

grazie
distinti saluti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
xalessio

Fai una ricerca con google scrivendo il nome del cavo, seguito da videohifi.

Avrai da leggere per due mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

Gran bel cavo di segnale.

Avuto tempo fa, collegava un lettore CD ad un integrato entrambi Rotel.

Superato in qualche parametro dal superiore Integration, ma per quanto costa, a conti fatti, credo valga la pena puntare proprio sul 102.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pizicaniolo

Mahh che dire, li ho nell'impianto da sempre e non ho mai sentito l'esigenza di sostituirli, ma non sono un maniaco di cavi quindi prendila così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

sei un nuovo iscritto, quindi benvenuto. Ma per i cavi abbiamo la sezione fine tuning audio, sposto li questa discussione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ho un ampli collegato con rca ad un lettore ultra hd bluray.

Ecco la mia situazione:
2 davanti:    cavo potenza: (ho un biwiring con cavo di diametro ext 3 mm)     cavo segnale: The name,
1 centrale:  cavo potenza;   cavo di diametro ext 5 mm                                       cavo segnale: d102 mk3
2 dietro :  cavo potenza;   clearwater                                                                 cavo segnale: d102 mk3
sub attivo:  cavo segnale (sub -> ampli ):  The SUB                                cavo segnale (ampli -> lettore ): d102 mk3

Per il sub , va bene mettere d102 mk3 tra l'ampli e il lettore, oppure è meglio mettere anche li quello dedicato?(cioè il The sub)

PS.:lo so, prima o poi cambierò anche il The name

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

Non so quanto possa cabiare da uno all'altro, ma dal momento che hai già il cavo dedicato per il sub, io direi di tenere quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

Comunque, scusa.... ma a quanto pare, conosci già il 102.... come mai hai aperto questo thread?

Al limite potresti provare uno dei tuoi 102 dove ora c'è il The Name e testare eventuali differenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
tra il sub e il ampli c'è un cavo dedicato, invece tra l'ampli e il lettore, no.
Questo non può causare una perdita di qualità?

Per favore potete spiegarmi il motivo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

Allora, andiamo con ordine....

Dal tuo post precedente mi pare di capire che tu abbia un 4.1 collegato ad un sintoampli con cavi di potenza e un lettore collegato in RCA al sintoampli.

Per il sub invece c'è il The Sub.

Che cavo usi ora tra lettore e ampli?

Prima hai nominato il 102 un po' dappertutto.... Non è che ti sei sbagliato....?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
ho scritto tutto correttamente.

Dal mio prec commento si evince che ho un 5.1, non un 4.1

Per il sub ho scritto:
"sub attivo:  cavo segnale (sub -> ampli ):  The SUB                         cavo segnale (ampli -> lettore ): d102 mk3"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

Beh , ho anche io un the name che utilizzo però per collegare un ampli cuffia all'uscita rec dell'ampli ( stereo) e fa il suo dovere , ma senza alcun dubbio nel tuo impianto metterei il 102 al suo posto dato che devi amplificare il segnale destinato ai diffusori anteriori , così come per omogeneità un 102 al canale centrale. Il the name lo passerei ai canali posteriori che sono solo di ambienza e non utilizzati di continuo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Beh , ho anche io un the name che utilizzo però per collegare un ampli cuffia all'uscita rec dell'ampli ( stereo) e fa il suo dovere , ma senza alcun dubbio nel tuo impianto metterei il 102 al suo posto dato che devi amplificare il segnale destinato ai diffusori anteriori , così come per omogeneità un 102 al canale centrale. Il the name lo passerei ai canali posteriori che sono solo di ambienza e non utilizzati di continuo.
"sub attivo:  cavo segnale (sub -> ampli ):  The SUB              cavo segnale (ampli -> lettore ): d102 mk3"

tra il sub e il ampli c'è un cavo dedicato  "The sub", invece tra l'ampli e il lettore, d102 mk3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

Se è un cavo "SUB" dedicato proprio a collegare un sub io non mi preoccuperei di certo.......

Mettere un cavo diverso forse sarebbe controproducente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Se è un cavo "SUB" dedicato proprio a collegare un sub io non mi preoccuperei di certo.......Mettere un cavo diverso forse sarebbe controproducente.
Forse non ho capito io.

Tra sub e il ampli c'è il cavo Van den hul The sub.
Tra ampli e lettore (sul canale subwoofer) c'è il cavo  Van den hul d102.

La mia domanda è:  tra l'ampli e il lettore va bene mettere il d102 oppure è meglio mettere un altro cavo "the sub"?

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

Per il sub ho scritto:

"sub attivo:  cavo segnale (sub -> ampli ):  The SUB                         cavo segnale (ampli -> lettore ): d102 mk3"

È vero, 5.1 non 4.1.... mi sfuggiva il centrale. Ciò che continua a non quadrarmi è che nel commento metti cavi di segnale dappertutto: frontali, centrale e posteriori.... sembra un sistema multiamplificato: è così? In tal caso, ti suggerisco di completare la catena con il 102, laddove dovesse ancora mancare e di mantenere il The Sub per il subwoofer attivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Per il sub ho scritto:

È vero, 5.1 non 4.1.... mi sfuggiva il centrale. Ciò che continua a non quadrarmi è che nel commento metti cavi di segnale dappertutto: frontali, centrale e posteriori.... sembra un sistema multiamplificato: è così? In tal caso, ti suggerisco di completare la catena con il 102, laddove dovesse ancora mancare e di mantenere il The Sub per il subwoofer attivo.
no
Per i canali non-sub i cavi segnale fanno passare segnale analogico dall'ampli al lettore.

Invece per il  sub attivo c'è un cavo segnale tra lui e ampli ("The Sub"), e un altro cavo segnale tra ampli e il lettore ("d102").

E quindi ti ripropongo la domanda di prima: 

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

Ma come sarebbe che i cavi di segnale fanno passare il segnale dall'ampli al lettore.....?

I cavi di segnale hanno il compito di trasferire il segnale dalla sorgente all'amplificatore, e non viceversa.... scusa, sarò io de coccio ma continuo a non capire....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ma come sarebbe che i cavi di segnale fanno passare il segnale dall'ampli al lettore.....?I cavi di segnale hanno il compito di trasferire il segnale dalla sorgente all'amplificatore, e non viceversa.... scusa, sarò io de coccio ma continuo a non capire....
volevo dire collegano l'ampli al lettore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

Allora....

Tu hai un lettore, collegato RCA l'ampli.

In seguito, l'ampli alimenta tutti i diffusori (frontali, centrale e posteriori) tramite i cavi di potenza.

Per il sub, invece, c'è un cavo di segnale dedicato, che parte dall'uscita pre dell'ampli e arriva direttamente appunto al sub.

È così? Credo proprio di sì, non porrebbe essere altrimenti.

I cavi di segnale servono per il segnale e null'altro... non possono essere collegati ai diffusori, a meno che non si abbiano diffusori attivi.

Detto ciò, ribadisco che sarebbe il caso di inserire un 102 laddove dovesse mancare e di mantenere il cavo dedicato per il sub.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Allora....Tu hai un lettore, collegato RCA l'ampli. In seguito, l'ampli alimenta tutti i diffusori (frontali, centrale e posteriori) tramite i cavi di potenza. Per il sub, invece, c'è un cavo di segnale dedicato, che parte dall'uscita pre dell'ampli e arriva direttamente appunto al sub.È così? Credo proprio di sì, non porrebbe essere altrimenti. I cavi di segnale servono per il segnale e null'altro... non possono essere collegati ai diffusori, a meno che non si abbiano diffusori attivi. Detto ciò, ribadisco che sarebbe il caso di inserire un 102 laddove dovesse mancare e di mantenere il cavo dedicato per il sub.
tutti i cavi sono già collegati
non ho detto che i cavi segnale vanno attaccati ai diffusori.

Tra il lettore e l'ampli, (sul canale sub) non sarebbe meglio mettere, un altro cavo Van den hul The sub, invece del d102.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

Ma come non hai detto che i cavi di segnale vanno attaccati ai diffusori???? @-) guarda il tuo post n. 6....

'''''"'"

Ecco la mia situazione:

2 davanti: cavo potenza: (ho un biwiring con cavo di diametro ext 3 mm) cavo segnale: The name,

1 centrale: cavo potenza; cavo di diametro ext 5 mm cavo segnale: d102 mk3

2 dietro : cavo potenza; clearwater cavo segnale: d102 mk3

sub attivo: cavo segnale (sub -> ampli ): The SUB cavo segnale (ampli -> lettore ): d102 mk3

Per il sub , va bene mettere d102 mk3 tra l'ampli e il lettore, oppure è meglio mettere anche li quello dedicato?(cioè il The sub)

'''"""'

Vabbè, io ci rinuncio.... :-t

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

Ok, senti.... ti suggerisco uno schema di collegamento, quello che farei io nella tua situazione.

1) tra lettore e ampli: cavo di segnale 102;

2) tra ampli e diffusori (centrale, frontali e posteriori): cavi di potenza da 2,5-3 mmq;

3) per il sub: cavo sub dedicato che parte dall'uscita pre (o pre-sub) dell'ampli e arriva direttamente al sub.

Stop.

Non ti servono altri collegamenti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ma come non hai detto che i cavi di segnale vanno attaccati ai diffusori???? @-) guarda il tuo post n. 6....'''''"'"Ecco la mia situazione:2 davanti: cavo potenza: (ho un biwiring con cavo di diametro ext 3 mm) cavo segnale: The name,1 centrale: cavo potenza; cavo di diametro ext 5 mm cavo segnale: d102 mk32 dietro : cavo potenza; clearwater cavo segnale: d102 mk3sub attivo: cavo segnale (sub -> ampli ): The SUB cavo segnale (ampli -> lettore ): d102 mk3Per il sub , va bene mettere d102 mk3 tra l'ampli e il lettore, oppure è meglio mettere anche li quello dedicato?(cioè il The sub)'''"""'Vabbè, io ci rinuncio.... :-t
 appunto non l'ho scritto.
Per ogni diffusore ho scritto un cavo potenza che collega lo collega all'ampli e un cavo di segnale che collega ampli al lettore (sul suo canale).

Ci rinunci a cosa? mah....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ok, senti.... ti suggerisco uno schema di collegamento, quello che farei io nella tua situazione. 1) tra lettore e ampli: cavo di segnale 102;2) tra ampli e diffusori (centrale, frontali e posteriori): cavi di potenza da 2,5-3 mmq;3) per il sub: cavo sub dedicato che parte dall'uscita pre (o pre-sub) dell'ampli e arriva direttamente al sub.Stop. Non ti servono altri collegamenti....
ho collegato i cavi seguendo il tuo schema, ma la mia domanda è questa:
tra l'ampli e il lettore (sul canale sub), non sarebbe meglio mettere un altro cavo dedicato, invece del d102.

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

Sostituisci il The Name con il 102.... non serve altro.

Comunque ora mi è chiaro il collegamento....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Sostituisci il The Name con il 102.... non serve altro. Comunque ora mi è chiaro il collegamento....
cosa pensi avrei vantaggi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Sostituisci il The Name con il 102.... non serve altro. Comunque ora mi è chiaro il collegamento....
un altra cosa, per un sistema home theather, ha senso utilizzare rca, migliori del d102, cioè The second o The integration

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

Devi solo provare....

Magari cambi il The Name con il 102 e non senti differenze, nulla è detto....

Come potrebbe succedere l'esatto contrario....

Con i cavi è così....

Poi dipende dal livello qualitativo del sistema, esattamente come nell'hi-fi stereo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.350
    Discussioni Totali
    5.858.590
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.