Vai al contenuto

amnesiac

Oled LG entry-level

Messaggi raccomandati

amnesiac

Salve a tutti 

Il basico 55' della LG, la serie a7,
 è già dignitoso o è meglio lasciare stare? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
emix2001

Parli del full HD? Io lascerei stare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
amnesiac

Punteresti sul 4k?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
amplidown

vero che le opinioni possono pure cambiare, ci mancherebbe, però ricordo i fiumi di pagine lette qui sul forum uno o due anni fa, quando si dimostrava tabelle e dati alla mano che il 4k su 55/65 pollici era inutile, i limiti dell'occhio umano, bla bla bla...

ora invece sembra che non se ne possa fare a meno, non avere il 4k è come vedere in bianco e nero 
:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Credo che la cosa migliore sia giudicare con i propri occhi vai in un qualunque megastore tipo Unieuro o Mediaworld dove puoi trovare fianco a fianco televisori Full HD e 4K e giudica se percepisci o meno la differenza e poi regolati di conseguenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Secondo me il 4k ha davvero senso sui grandi polliciaggi ovvero dal 55 in su... sotto questa soglia non ne vedo tutta questa utilità. Piuttosto le case di puntare sul marketing con sto 4k dovrebbero spingere sui processori di immagine che sono quelli in un tv che fanno davvero la differenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
keres

Guarda proprio un paio di giorni fa in un mega store mi sono soffermato a guardare lg a7 vs b6 posti uno accanto all'altro. Quello che fa la differenza e si vede è la resa migliore delle tonalità molto chiare e il bianco naturalmente. Il b6 rende meglio avendo hdr, mi pare si chiami così. Nonostante questo anche l'entry a7 è un bel vedere.

Erano in offerta al Trony a 1290 per a7 48 rate a 26 euro tasso 0 e 1550 per il b6. Io avrei preso il b6.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Salve a tutti 
Il basico 55' della LG, la serie a7,
 è già dignitoso o è meglio lasciare stare? 

Altro che dignitoso. È una bomba, rispetto al 90% dei televisori in commercio.

Il 10% restante è dato dai nuovi Oled Sony e Panasonic e dai modelli LG con audio più curato e 4 k. Comunque per ora sono "sfumature" che paghi migliaia di euro in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sony monta pannello oled lg ma la propria elettronica... di fianco all lg non sembra neanche quel pannello... anche se in negozio non si può giudicare più di tanto perchè le regolazioni sono totalmente sballate per far colpo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
keres

Prima o poi un oled in casa lo devo avere, spettacolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GasVanTar

Secondo me per vedere l'alta definizione televisiva e qualche BD è da tenere in considerazione, si risparmiano anche 400 euri rispetto al 55" 4K e forse per riprodurre contenuti SD va pure meglio... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

io ho prso il be6v 55 LG, e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto. la tecnologia OLED fa davvero la differenza. i 4k non sono male ma ci sono ancora pochi contenuti e il vero asso sono le varie declinazioni dell'HDR. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
keres
io ho prso il be6v 55 LG, e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto. la tecnologia OLED fa davvero la differenza. i 4k non sono male ma ci sono ancora pochi contenuti e il vero asso sono le varie declinazioni dell'HDR. 

Che il modello a7 non ha, si nota,, nonostante questo anche lg a7 è un bel vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio
Prima o poi un oled in casa lo devo avere, spettacolari.

anche io, ma solo quando si fonderà il mio plasma panasonic che però spero duri altri 10 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Quanto ore sono garantite ora con gli oled?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Sony monta pannello oled lg ma la propria elettronica... di fianco all lg non sembra neanche quel pannello... anche se in negozio non si può giudicare più di tanto perchè le regolazioni sono totalmente sballate per far colpo!

Li go visti ieri al mediaworld.

Il Sony lo scarterei per il pannello posteriore che lo tiene leggermente inclinato.

Panasonic mi ha convinto in tutto.

Lg sembrava uguale, tuttavia il processore Panasonic dicono sia molto meglio.

Prezzo Panasonic 2900

Sony 3400

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
amnesiac

Qualche precisazione.punto Di visione a tre metri e mezzo. Per cui mi ritrovo nella discussione di cui sopra che diceva che già dai 3 metri e mezzo il 4K non serve a una cippa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Qualche precisazione.punto Di visione a tre metri e mezzo. Per cui mi ritrovo nella discussione di cui sopra che diceva che già dai 3 metri e mezzo il 4K non serve a una cippa
forse non hai tutti i torti, considerando anche che buona parte dei contenuti sono in streaming (nflix e amazon in testa) quindi fruibili con limiti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
amnesiac

E soprattutto a pagamento. il 4K di Netflix costa di più dell'abbonamento Full HD e sicuramente anche Sky farà pagare il 4K

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
forse non hai tutti i torti, considerando anche che buona parte dei contenuti sono in streaming (nflix e amazon in testa) quindi fruibili con limiti...

Conta anche la profondità dell'immagine che è data dalla quantità di bit colore.I tv nuovi eccelleno anche in quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
amnesiac
Guarda proprio un paio di giorni fa in un mega store mi sono soffermato a guardare lg a7 vs b6 posti uno accanto all'altro. Quello che fa la differenza e si vede è la resa migliore delle tonalità molto chiare e il bianco naturalmente. Il b6 rende meglio avendo hdr, mi pare si chiami così. Nonostante questo anche l'entry a7 è un bel vedere.

Erano in offerta al Trony a 1290 per a7 48 rate a 26 euro tasso 0 e 1550 per il b6. Io avrei preso il b6.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
amnesiac

Ricordavo bene, dalle mie parti il B6 viene 1850

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
amnesiac

Rettifico €1600

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
amplidown
tra l'altro, i contenuti in 4k di netflix, in particolare i film, come trama fanno pena...

tra l'altro, i contenuti in 4k di netflix, in particolare i film, come trama fanno pena...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
amnesiac

Ho rotto gli indugi e ho preso un B6 .non tanto per il 4k, del quale vedremo nei prossimi anni fruibilità e costi , ma per l' HDR ,i pixel autoilluminanti e una profondità di bit di colore maggiore .arriverà a metà della prossima settimana :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
keres

Complimenti bellissima tv, l'anno prossimo oled pure io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
keres

Dimmi poi se la riproduzione in SD è accettabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ho rotto gli indugi e ho preso un B6 .non tanto per il 4k, del quale vedremo nei prossimi anni fruibilità e costi , ma per l' HDR ,i pixel autoilluminanti e una profondità di bit di colore maggiore .arriverà a metà della prossima settimana :D

Ottima scelta complimenti.

la profondità di bit è più importante del 4k

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
amnesiac
Dimmi poi se la riproduzione in SD è accettabile.

Anche io sono curioso di vedere come rende i segnali sd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ar3461

Complimenti per l acchiappo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.618
    Discussioni Totali
    5.885.671
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.