Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
Roberto M

Nikon D850, game over

Messaggi raccomandati

tomminno

Almeno Nikon ascolta le richieste degli utenti...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

D750

D850
a presto la D650..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
leika

Game over

Vale per noi, che alla fine giochiamo nello scegliere

Ciò che ci piace .

Ma in casa Nikon non c'è quest'aria

Le cose in casa Nikon sono più serie di quanto possiamo leggere nei giornali specializzati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
telemann

Avevo una FM2 da studente, decenni fa ormai..dopo 3 o 4 rullini otturatore bloccato...La permutai con una ME Super Pentax, mai un problema..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
leika
Avevo una FM2 da studente, decenni fa ormai..dopo 3 o 4 rullini otturatore bloccato...La permutai con una ME Super Pentax, mai un problema..

Non sono un estimatore di Nikon ,ma nello studio dove lavoravo di FM2 ne avevamo diverse, è lavoravano come muli... mai problemi, certo ne sono passati di anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
telemann

Nemmeno io sono estimatore Nikon ma devo dire che le vecchie ottiche Ais erano ben fatte, robuste e qualcuna non andava male. Delle af mi piacque il 180/2,8 e poco altro.. sul digit ho una mia opinione che non esterno ma che mi fa preferire, e di gran lunga, canon..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
leika
Nemmeno io sono estimatore Nikon ma devo dire che le vecchie ottiche Ais erano ben fatte, robuste e qualcuna non andava male. Delle af mi piacque il 180/2,8 e poco altro.. sul digit ho una mia opinione che non esterno ma che mi fa preferire, e di gran lunga, canon..

Meglio evitare :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bambulotto

=))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Roberto M

Mi spiace, sinceramente, per voi.

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
leika

Mi spiace, sinceramente, per voi.

:D

Si scherza :\">

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PIEP

FM2n con otturatore di titanio e in seguito d'alluminio, garantiti x 100.000 scatti; Pentax MX con tendina in seta, rotta dopo pochi rullini, però gran macchina; avute entrambe, ma con la FM2 ci piantavo anche i picchetti tenda ...  :-\"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
leika
FM2n con otturatore di titanio e in seguito d'alluminio, garantiti x 100.000 scatti; Pentax MX con tendina in seta, rotta dopo pochi rullini, però gran macchina; avute entrambe, ma con la FM2 ci piantavo anche i picchetti tenda ...  :-\"

Ricordo ancora oggi il mio maestro di età avanzata, quante volte per sbaglio la sbatteva ,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Nikon fm2 mia prima macchina, corredo completo venduto per la prima canon ixus advantix :))

Ancora la cerco la fm2 in buono stato ed a prezzo umano. La adoravo, completamente manuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

era un mito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
telemann

E le Olympus OM1, OM2 e 3?  Le ottiche, se ben ricordo, erano ottime, o no? La "guerra" Canon-Nikon dura da sempre e credo sempre durerà. Anche se mi pare una inutile perdita di tempo, alla fine or l'una or l'altra forniscono risultati di alto livello tecnico, tali da far si che , alla fine, si equivalgano...Robaccia non ne ho vista ultimamente nè sotto un marchio nè sotto l'altro (a parte qualche made ib China e Taiwan che fa pensare)....

Meglio evitare :DMi spiace, sinceramente, per voi. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Partizan
E le Olympus OM1, OM2 e 3?  Le ottiche, se ben ricordo, erano ottime, o no? La "guerra" Canon-Nikon dura da sempre e credo sempre durerà. Anche se mi pare una inutile perdita di tempo, alla fine or l'una or l'altra forniscono risultati di alto livello tecnico, tali da far si che , alla fine, si equivalgano...Robaccia non ne ho vista ultimamente nè sotto un marchio nè sotto l'altro (a parte qualche made ib China e Taiwan che fa pensare)....
Meglio evitare :DMi spiace, sinceramente, per voi. :D

Grandi apparecchi quelli della serie OM Olympus! Avrò 7-8 corpi tra OM1-2-4, che purtroppo non utilizzo da almeno un decennio, inoltre possiedo, e non venderò mai gli Zuiko 21-24-28-35-50-85-135-200-300 più un meraviglioso 75-150. Peccato per le scelte in mbito digitale, sensore francobollo...

Ciao

Evandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
densenpf

che ve ne fate di un sensore da 46 Mp? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
telemann

Quello della vituperata M9 da 18 MPXL mi basta ed avanza..Ma se ci devi stampare un cartellone pubblicitario, forse (forse) potrebbe servire....o no? In effetti la corsa a chi ce l'ha più grosso l'ha iniziata Canon, che ancora detiene il record dei 50 mpxl e si appresta a sfornare qualcosa di ancora maggiore. Cui prodest? Sicuramente ai negozianti che stanno ritirando carrettate di D810 "usate" a prezzi da stoccaggio rivendute per l'acquisto della nuova d850. Un giretto sui soliti siti è illuminante: reflex da 36 mpx con 3000 sctatti, con 6000 scatti rivendute come fetecchie...boh? Volubilità dicono sia femmina ma ho qualche dubbio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Roberto M

E' una vecchia polemica, oggi ci sono lenti assolutamente all'altezza di 45 mpx

E poi se la gestione del rumore digitale, la tenuta agli ISO e la gamma dinamica dell'attuale D850 e nettamente superiore a macchine con la metà dei pixel (come le Canon 6D I e II) di cosa stiamo a parlare ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
densenpf

La mia era semplice curiosita', visto che gia' con la mia Nikon 750 la gestione dei 24Mp in pp e' gia' pesantuccia.

Figuriamoci il doppio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Roberto M
La mia era semplice curiosita', visto che gia' con la mia Nikon 750 la gestione dei 24Mp in pp e' gia' pesantuccia.
Figuriamoci il doppio.

Mha, io gestisco i file della D810 con un Macpro del 2010 e un Macbookpro del 2013 senza nessun problema.

Anche con file su Photoshop di un giga e passa.
Le schede che si trovano in commercio poi sono da 128 GB quindi nessun problema di capienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax
Figuriamoci il doppio.

per me che non faccio cartelloni da 3 × 5 m la D750 basta ed avanza

ricordo che la TOP D5 ha "solo" 20.. Mpx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

beh insomma, diciamo che è vicina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
telemann

Ehi la mia 5d mark4 dove la lasciate??Non la permuto per la d850, le ottiche Canon, per ora, hanno ancora una o dur marcir in più E fan la differenza..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Roberto M
Ehi la mia 5d mark4 dove la lasciate??

Io ho sempre scritto che è la migliore Canon in commercio oggi, di sicuro la migliore tuttofare, forse anche preferibile alla 1x mk2.

L'ho vista all'opera e l'ho anche usata.
Sei tu che la disprezzi !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simpson

Grandi apparecchi quelli della serie OM Olympus! Avrò 7-8 corpi tra OM1-2-4, che purtroppo non utilizzo da almeno un decennio, inoltre possiedo, e non venderò mai gli Zuiko 21-24-28-35-50-85-135-200-300 più un meraviglioso 75-150. Peccato per le scelte in mbito digitale, sensore francobollo...

Ciao

Evandro
Beh, non è che l'Apsc sia molto più grande, neh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax
Ehi la mia 5d mark4 dove la lasciate ??..

la lascio a te.

:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.355
    Discussioni Totali
    5.848.858
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.