Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
segugio74

Sostituzione Operazionali Preamplificatore

Messaggi raccomandati

segugio74
salve a tutti
ho da poco scoperto che la sezione pre (punto debole) del mio integrato musical fidelity a3.2 è implementata con un chip operazionale MC33079P, che non è altro che un quad-opamp
sapendo che sicuramente esistono degli operazionali più prestazionali, stavo valutandone la sostituzione ma non saprei con quale chip
qualcuno può indicarmi quali sono i chip che possono andare a sostituire l'attuale, lasciando invariato tutto il "contorno"?
ovviamente che diano un plus in termini di prestazioni :-)
grazie mille

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
EVILDEAD

io ho usato dei burson audio ma sono dip8 i tuo sono dip14 (che sarebbero i piedini 8 e 14) per questi non saprei ci vuole uno ferrato in materia :-?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
leon77

Se riesci a capire come è stato implementato il quad opamp, è un operazione abbastanza facile prevedere la sostituzione.

Molto probabilmente, sono due per canale, uno di occupa di guadagno in tensione, l'altro fa da buffer.

Verifica se l'uscita del primo entra nell'ingresso del secondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
AlfonsoD

Se devi sostituire, ti consiglio senz'altro di usare gli operazionali a discreti, burson o meglio ancora aurion.

Il pre farà un salto qualitativo notevole, come ogni altra elettronica in cui li ho messi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sm63
salve a tutti
ho da poco scoperto che la sezione pre (punto debole) del mio integrato musical fidelity a3.2 è implementata con un chip operazionale MC33079P, che non è altro che un quad-opamp
sapendo che sicuramente esistono degli operazionali più prestazionali, stavo valutandone la sostituzione ma non saprei con quale chip
qualcuno può indicarmi quali sono i chip che possono andare a sostituire l'attuale, lasciando invariato tutto il "contorno"?
ovviamente che diano un plus in termini di prestazioni :-)
grazie mille

Se c'è spazio intorno ,la soluzione relativamente piu' semplice sarebbe  fare dei pcb adattatori dai 14 pin a 2 da 8 ,cosi puo montare qualsiasi op doppio sia discret (aurion o burson)  o altri ancora .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.350
    Discussioni Totali
    5.858.589
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.