Vai al contenuto

Ospite landrupp

Scoppiettio sospetto...

Messaggi raccomandati

Ospite

Salve a tutti

Oggi volevo provare a vedere se un vecchio lettore DVD pioneer funzionava ancora e l'ho collegato all'impianto dopo un bel po' di tempo in cui era stato accantonato.

Acceso l'apparecchio tutto ok, ma mentre selezionavo il CD con cui provarlo ho udito due forti scoppiettii provenire dall'impianto e - credo - proprio dal lettore in tensione: ho spento immediatamente tutto e, assicurandomi che non ci fossero corti in cavi o prese e constatato che non si sentiva puzza di bruciato, ho riacceso tutto e provato a far suonare il DVD: tutto ok, il lettore andava e nessun altro problema si è manifestato.

Può succedere che un apparecchio fermo da tempo produca quindi simili scoppi? E se si, a cosa possono essere dovuti visto che non ho constatato problemi o percepito puzze strane?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
AlfonsoD

Candele sporche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
claudiozambelli

qualche condensatore al Tantalio ?

claudio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao Claudio mi succede la stessa cosa col mio Yamaha CA 1010,lo stadio finale va bene,ma se entro dalla sezione linea botti preoccupanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
qualche condensatore al Tantalio ?

claudio
Ma perché, hanno la caratteristica di scoppiettare quando invecchiano? Oppure lo fanno se stanno fermi per un po' di tempo? E poi, passa con l'uso o bisogna cambiarli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

col tempo il calore ecc tendono a creparsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
col tempo il calore ecc tendono a creparsi

Proverò ad aprirlo e a vederne le condizioni, grazie goodmax

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

lo dico perché un amico ha un integrato revox ed è scoppiato un cond di quelli...

andrebbero cambiati dopo 30 anni o forse prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.450
    Discussioni Totali
    5.881.156
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.