Vai al contenuto

johnny65

File .avi e smart TV.

Messaggi raccomandati

johnny65

Domanda forse stupida:

Perché uno smart TV non è in grado di leggere semplici file .avi da hard disk esterno?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Zara74

Dipende dalla SmartTV e da quali codec audio e video sono stati utilizzati per formare il file .avi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

Qualcuno li legge, qualcuno no. Dipende da cosa decidono i produttori. Certuni non gradiscono i .avi, altri detestano gli mpg, altri ancora gli flv. Ho un lettore Sony bluray che sinora via usb non ha storto il naso con nessun tipo di file.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rock56

Il mio Panasonic li legge, ho un HD collegato alla presa USB: legge tutti i tipi di file video, anche i file MKV

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
johnny65

Ma se lo converto in mp4 perdo qualità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
johnny65

Ps. Spostatemi nella sezione giusta. Non ho capito perché il trend mi è finito qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rock56
Ma se lo converto in mp4 perdo qualità?

sicuramente si, devi comprimere il video pertanto qualcosa si perde.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
contic

Di fatto avi non è un formato ben definito ma piuttosto un contenitore, quindi dipende dal codec utilizzato in partenza e se è implementato o meno sul televisore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
johnny65

Giusto. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spersanti276

Con la pennetta non ci dovrebbero essere problemi, con l'hard disc, spesso, il tv non ce la fa per problemi di alimentazione dell'hd.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
contic

Non credo sia un problema di alimentazione del disco, risolvibile con un cavetto con 2 usb, se il tv ha abbastanza porte, o meglio con un hard disk da 3,5", ma leggo che il televisore proprio non riconosce certi file e lì non c'è niente da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spersanti276
Non credo sia un problema di alimentazione del disco, risolvibile con un cavetto con 2 usb, se il tv ha abbastanza porte, o meglio con un hard disk da 3,5", ma leggo che il televisore proprio non riconosce certi file e lì non c'è niente da fare.

Nel mio caso, tv Pana, era proprio questione di alimentazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.645
    Discussioni Totali
    5.886.578
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.