Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
maurizio_siena

Ed ancora .....Tavoli Portaelettroniche

Messaggi raccomandati

maurizio_siena

Salve

Oltre ai soliti noti.....secondo voi quali valide alternative ci possono essere??

Le vostre esperienze??

Grazie

Maurizio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cep63

Dem audio.....ottimi e a prezzi umani......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurizio_siena

Mi sono dimenticato di aggiungere che io già possiedo un tavolo della Gregitek......ottimo prodotto sia alivello estetico che funzionale...... abbastanza costoso..... purtroppo dopo la ristrutturazione e la sostituzione del pavimento da mattonelle normali a parquet è cambiato tutto.....il suono è cambiato totalmente.....ho provato a togliere le punte....a sostituire le sotto punte...... ed a mettere una lastra di marmo e di pietra serena provando a ricreare la situazione precedente.....ma non ce stato niente da fare.....mentre se le appoggio direttamente in terra tutto torna a posto...... strano ma vero.......quindi volevo provare a sostituire il tavolo con un altro tipo....

Maurizio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ivo Perelman

Atacama con i ripiani in bambú

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sureela

Tra quelli "antisismici" ad un prezzo alto ma ancora umano l'eccellente Omicron Tecnos...una bomba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
EVILDEAD

guizu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurizio_siena

Atacama con i ripiani in bambú

Una domanda.....

Li possiedi o li hai provati a confronto con altri??

Grazie

Maurizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ivo Perelman

http://www.atacama-audio.co.uk/c/hifi-racks_evoque-eco-custom-series

Ci sono anche i prezzi. Il bambú assorbe le vibrazioni ed è leggero. Per capire se fa al caso tuo compra del multistrato di bambù e ci metti sotto delle punte ed hai un ripiano che non è l'originale ma ci si avvicina.

Eccoti un sito https://www.moso.eu/it/prodotto/travetti-pannelli-impiallacciature/pannelli-massicci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

io me li son fatti da me in ferro pesante :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pazu970

Per me il bambù è ottimo sotto ogni punto di vista.

Infatti alla fine ho optato per un tavolo della Quadraspire, Sunoko-Vent 2T in bambù.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aldina

ricordo con grande piacere i TAOC, visti anni fa.

ma a questo punto se vogliamo esagerare tanto vale andare su questi, li ha un mio conoscente su un altro forum.

http://www.herzan.com/

insieme a quei giapponesi di cui ora mi sfugge il nome sono tra i best per l'appoggio dei microscopi a scansione elettronica; le performance di abbattimento della vibrazione di cui si vantano sono pari solo al loro costo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurizio_siena

ma a questo punto se vogliamo esagerare tanto vale andare su questi, li ha un mio conoscente su un altro forum.

insieme a quei giapponesi di cui ora mi sfugge il nome sono tra i best per l'appoggio dei microscopi a scansione elettronica; le performance di abbattimento della vibrazione di cui si vantano sono pari solo al loro costo

Ragazzi gran belli oggetti....ed immagino come avete scritto ......No compromises ..........

Ma credo che il costo di acquisto sia molto impegnativo.....vedendo i prezzi a cui sono venduti....

Qualcosa di umano ??

Maurizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurizio_siena
Potresti mettere qualche foto??

Grazie

Maurizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ivo Perelman

Ragazzi gran belli oggetti....ed immagino come avete scritto ......No compromises ..........

Ma credo che il costo di acquisto sia molto impegnativo.....vedendo i prezzi a cui sono venduti....

Qualcosa di umano ??

Maurizio

Gli Atacama. Oppure i Guizu.

Con poca spesa fai un ripiano su cui mettere il finale e vedi se ti piace come funziona. Compri un multistrato di bambù, lo tagli o lo fai tagliare per la misura che ti serve e sotto metti quattro punte, quelle con l'adesivo che anche il nostro audiogears vende. Oppure dei blocchi di grafite, ma per me meglio la prima soluzione. Con poca spesa sai subito se ti piace il suono. Al limite metti tutto a terra sulle basi di bambù così costruite. C'è chi compra due basi Finite per i due finali e sono 2000 euro. Il bambù funziona di suo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alerosso10

E invece i quadraspire come sono? Qualcuno li ha?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aldina
E invece i quadraspire come sono? Qualcuno li ha?

Ne ho avuto uno io a quattro o cinque ripiani ma non mi ha convinto.

Troppo leggero e non granché stabile.

Fa della semplicita costruttiva il suo biglietto di visita ma lo ritengo lontano dagli standard moderni.

I ripiani sono davvero dei pezzi di legno modesti e le colonne sono piccoline.

Il passaggio ai Finite Elemente (sia il modello Pagode sia l'economico ma versatile spider) per me è stato senza rimpianti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cagliostro

Ho 2 tavolini:

. un Quadraspire QVAM, 3 ripiani, con colonnine da 32mm, per l'impianto AV, ordinato qui: https://quadraspire.co.uk/product_builder/italy/QAVM.html

. un Artiginaudio, Base Table, 4 ripiani fatti fare su misura nella larghezza di 90 cm e di maggior spessore rispetto alla standard, per l'impianto stereo (http://www.bartolisassetti.it/ArtigianAudio/arigianaudio/files/mobile/index.html#24).

Il tavolino italiano è "più" tutto: più bello, più solido, più pesante, meglio costruito, etc...

Ma la qualità maggiore volevo proprio metterla nell'impianto stereo; che per altro avevo in progetto di comporre solo con prodotti italiani, accessori inclusi.

Comunque il Quadraspire è anch'esso bello solido. Forse perché l'ho preso di soli tre ripiani e con le colonnine più massicce.

Se nei budget, entrambi consigliati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

Grazie

Maurizio

questo è l ultimo che ho ideato.
un piano in lamiera tagliato al laser, la forma e le dimensioni posso variarle come voglio.
ho previsto la possibilità di mettere le punte sotto il ripiano
 piedini svitabili e posso farli lunghi quanto mi pare nel materiale che preferisco.
21319192_10211969609969651_1025649799944705101_o.jpg?oh=184fbf126b6887e61c05e8ef7b7b92bd&oe=5A1A98D8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurizio_siena

Grazie

Maurizio

questo è l ultimo che ho ideato.
un piano in lamiera tagliato al laser, la forma e le dimensioni posso variarle come voglio.
ho previsto la possibilità di mettere le punte sotto il ripiano
 piedini svitabili e posso farli lunghi quanto mi pare nel materiale che preferisco.
21319192_10211969609969651_1025649799944705101_o.jpg?oh=184fbf126b6887e61c05e8ef7b7b92bd&oe=5A1A98D8
Ti ringrazio complimenti per la realizzazione 
ma a me servirebbe qualcosa di diverso...
tipo una tavolo a due piani di almeno 1,20 mt

Maurizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

grazie :)

infatti l ho pensato per impilarlo su piu piani o come flooramp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurizio_siena

grazie :)
infatti l ho pensato per impilarlo su piu piani o come flooramp
Sicuramente lo hai pensato espressamente per le tue esigenze...

Grazie

Maurizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.350
    Discussioni Totali
    5.858.590
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.