Vai al contenuto

Ospite _EmmE_

Manuali acustica ?

Messaggi raccomandati

Ospite

Buongiorno a tutti,

Mi sto avvicinando a questo mondo, e mi piacerebbe approfondire con letture a tema,
sapreste consigliarmene qualcuna ?
Accetto qualsiasi consiglio, magari qualche lettura che vi ha particolarmente formato.
So bene che il migliore modo per imparare a riguardo è l'ascolto, ma mi piacerebbe avere qualche conoscenza teorica a monte. 
(studiando ingegneria elettronica le basi le ho, mi piacerebbe esplorare questo mondo a me ancora oscuro)
Vi ringrazio molto 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
M.B.

Ciao e benvenuto. :-h

Un classico: Manuale di Acustica, di F.Alton Everest, edizioni Hoepli.

È un manuale molto ben realizzato e che dovrebbe essere la base di partenza per ogni audiofilo... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Buongiorno a tutti,
Mi sto avvicinando a questo mondo, e mi piacerebbe approfondire con letture a tema,
sapreste consigliarmene qualcuna ?
Accetto qualsiasi consiglio, magari qualche lettura che vi ha particolarmente formato.
So bene che il migliore modo per imparare a riguardo è l'ascolto, ma mi piacerebbe avere qualche conoscenza teorica a monte. 
(studiando ingegneria elettronica le basi le ho, mi piacerebbe esplorare questo mondo a me ancora oscuro)
Vi ringrazio molto 
Risultati immagini per leo beranek acousticsRisultati immagini per olson e beranekRisultati immagini per harry f olsonRisultati immagini per harry f olsonRisultati immagini per harry f olson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Teoria e pratica dei sistemi di altoparlanti

Cassa chiusa e reflex passivo

Autore Paolo Viappiani
Gruppo editoriale suono

Teoria e pratica dei sistemi di altoparlanti
Sistemi a tromba

Autore Paolo Viappiani
Gruppo editoriale suono

sono anzianotti (1987) ma fondamentali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Vi ringrazio, procedo agli acquisti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
HCS

Aggiungerei anche Sound system engineering di Don Davis.

Buona lettura!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.618
    Discussioni Totali
    5.885.676
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.