Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
Ospite Wild_Cat

Ampli classe A?

Messaggi raccomandati

Ospite

Buongiorno a tutti,

entro in maniera attiva per la prima volta in questo bel sito per rivolgervi una domanda ... essendo appassionato di ascolto in cuffia ed ascoltando quasi prevalentemente così, è vero come mi suggerisce qualcuno di prendere un ampli con funzionamento in classe A?

Sapreste consigliarmi qualcosa in proposito, anche nell'usato/vintage?

Grazie! 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

benvenuto nel forum  :-h

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
carlottina

non è detto sia meglio, bisogna vedere anche come è fatto il circuito dedicato alle cuffie se intendi utilizzare quello; ammesso che parli (come ho inteso) di un ampli tradizionale e non di uno dedicato alle sole cuffie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sì, ampli tradizionale.

Ah scusate mi sono reso conto di avere sbagliato sezione, dovevo metterlo nella apposita relativa all'ascolto in cuffia, qualche admin può spostare la discussione?

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
carlottina
Ah scusate mi sono reso conto di avere sbagliato sezione, dovevo metterlo nella apposita relativa all'ascolto in cuffia, qualche admin può spostare la discussione? Grazie!

..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Sì, ampli tradizionale.

Ah scusate mi sono reso conto di avere sbagliato sezione, dovevo metterlo nella apposita relativa all'ascolto in cuffia, qualche admin può spostare la discussione?

Grazie!

Ciao e benvenuto nel forum puoi spostare anche tu nella sezione apposita semplicemente nel primo post che hai scritto clicca su Modifica poi vai nella barra dove ora compare "Riproduzione audio" e seleziona "Ascolto in cuffia"

Forse dovresti anche indicare approssimativamente un budget di spesa eventualmente che tipo di cuffia vorresti collegarci e poi in caso come hai detto di ampli tradizionale indicare eventualmente anche i diffusori se le hai già che dovresti collegarci le dimensioni dell'ambiente d'ascolto genere preferiti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Giusto ... budget sotto ai 1.000€ grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mauro16164

ma tu vorresti acquistare un amplificatore integrato per casse collegando le cuffie ai morsetti posteriori? se è questo il caso io ho acquistato,per pilotare la Hifiman hek1000 v2,un Sugden a21se .33 watt in pura classe A.ovviamente devi stare MOLTO attento al potenziometro in quanto rischi di far saltare i driver della cuffia ma non esiste un amplificatore per cuffie dedicato che possa pilotare al meglio alcune,davvero ostiche,ortoplanari.due nomi su tutte Hifiman he1000 e he6 e Audeze LCD4 mentre la Abyss,collegata i morsetti del Sudgen non è niente di che mentre invece vola con l'Headamp gsx mk2 o Apex Pinnacle.ovviamente solo per queste determinate cuffie mentre invece le altre Ortoplanari,Audeze,Mr Speaker e tutte le dinamiche non le collegherei ASSOLUTAMENTE ad un integrato poichè molto piu' efficienti e quindi a rischio rottura..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Pensavo alla cosa più tradizionale ... un integrato con jack uscita cuffia

quanto alle cuffie, al momento ho una vecchia Denon (molto valida secondo me) ed una Grado 325

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Uhm ... OK ... ho capito che mi devo documentare, grazie!

(Poi torno)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marcellomarcello
Buongiorno a tutti,

entro in maniera attiva per la prima volta in questo bel sito per rivolgervi una domanda ... essendo appassionato di ascolto in cuffia ed ascoltando quasi prevalentemente così, è vero come mi suggerisce qualcuno di prendere un ampli con funzionamento in classe A?

Sapreste consigliarmi qualcosa in proposito, anche nell'usato/vintage?

Grazie! 
Nel primo Watt gli ampli sono praticamente tutti in classe A - il problema a mio parere della Classe di funzionamento per le cuffie non esiste. Scegli l'ampli che più ti piace. Se il suono non dovesse essere di tuo gradimento non sarà per la questione della classe A o AB ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
M.B.

Concordo con marcellomarcello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guilty

Buongiorno, una domanda per quanto riguarda le sorgenti , visto che trattano segnali di pochi volt , lavorano tutte in classe A ? Da qualche parte ho letto che è così, però come mai alcuni Dac specificano il funzionamento in classe A ed altri no?

Ha senso una sorgente in classe ab ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marcellomarcello
ma tu vorresti acquistare un amplificatore integrato per casse collegando le cuffie ai morsetti posteriori? se è questo il caso io ho acquistato,per pilotare la Hifiman hek1000 v2,un Sugden a21se .33 watt in pura classe A.ovviamente devi stare MOLTO attento al potenziometro in quanto rischi di far saltare i driver della cuffia 

Le cuffie le colleghi direttamente ai morsetti dell'ampli senza partitore ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
madmax
ma tu vorresti acquistare un amplificatore integrato per casse collegando le cuffie ai morsetti posteriori? se è questo il caso io ho acquistato,per pilotare la Hifiman hek1000 v2,un Sugden a21se .33 watt in pura classe A.ovviamente devi stare MOLTO attento al potenziometro in quanto rischi di far saltare i driver della cuffia 

Le cuffie le colleghi direttamente ai morsetti dell'ampli senza partitore ?

Se la cuffia permette si può fare  ;) io amplifico così la mia Hifiman HE6  B-) direttamente collegata ai morsetti del mio Am Audio T90 S3 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2slow4u
lavorano tutte in classe A ? Da qualche parte ho letto che è così
No, non e' cosi', a volte si, molte volte no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Il leben è anche un ottimo ampli per cuffie. Diversamente, puoi usare l'amplificatore che preferisci con una semplice interfaccia:http://forum.videohifi.com/discussion/199/partitore-resistivo-per-cuffie/p1
Quoto il Leben. Musicale come pochi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.383
    Discussioni Totali
    5.859.288
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.