Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
Ospite Ftalien77

Introduzione al valvolare - consigli su cosa e come

Messaggi raccomandati

Ospite

Mi incuriosisce il tema dell'ampli valvolare, che non posseggo. Ho una Sennheiser 598SE e vorrei farla esprimere al meglio. Attualmente la poveretta si accontenta di ampli portatili, Topping NX1, Creative e3 o dell'amplificazione integrata nel DAP Hydisz AP100.

Se volessi tentare la via del valvolare, considerando che sono squattrinato, farei solo della fatica, oppure ci sono oggetti sotto i 100€ che possono fare la differenza rispetto al mio ascolto attuale?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marzius

SMSL T2....l'ho preso io per la stessa cuffia. Eccezionale e costa appena 60 euro su Amazon.

Classico suono valvolare: definito ma morbido, proprio come piace a me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie. Purtroppo pare non esserci più su Amazon.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marzius

Vero....fino ad ieri era disponibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
SMSL T2....l'ho preso io per la stessa cuffia. Eccezionale e costa appena 60 euro su Amazon.
Classico suono valvolare: definito ma morbido, proprio come piace a me.

alternative?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marzius

Bravo Audio o Little Dot.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

C'è un bravo audio ad 80€. Domanda stupida: ha una valvola sola. Che significa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MCnerone

Non significa nulla, quella 12au7 è un doppio triodo, un triodo a canale, per capirci una valvola stereo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marzius

I prodotti Bravo hanno buone recensioni in genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non significa nulla, quella 12au7 è un doppio triodo, un triodo a canale, per capirci una valvola stereo.

Grazie. Scusate, non so nulla, ma imparerò!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho avuto alcuni anni fà un Bravo V1, ho anche cambiato la 12au7 cinese originale con una Mullard nos....dato via dopo alcuni mesi senza rimpianti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

E tu cosa consigli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Premetto che non sono un assiduo ascoltatore in cuffia (quel Bravo lo avevo comprato proprio perchè costava poco e volevo vedere se effettivamente migliorava l'ascolto rispetto all'uscita dell'ampli) quindi non posso darti pareri rispetto a quanto suggerito dagli altri amici forumer. Personalmente ritengo che un buon prodotto valvolare non possa avere un costo esiguo, mentre prodotti a stato solido possono dire la loro anche a prezzi accettabili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.383
    Discussioni Totali
    5.859.288
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.