Vai al contenuto

Walkiria

Canale centrale

Messaggi raccomandati

Walkiria

Dovendo realizzare un buon impianto HT partendo dal canale centrale, quale ritenete sia il migliore sotto €2000?
Kef r600c
Focal electre cc1008be 2 
Elac Adante
Canton reference 50K 

Monitor audio gold c350

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lampo65

Vuoi dire che il resto delle casse saranno della stessa linea?

Se si, la richiesta logica sarebbe per chi eventualmente avesse ascoltato un set completo di quelle linee...Le Adante non so nemmeno siano in circolazione. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Walkiria
Vuoi dire che il resto delle casse saranno della stessa linea?

Se si, la richiesta logica sarebbe per chi eventualmente avesse ascoltato un set completo di quelle linee...Le Adante non so nemmeno siano in circolazione. :)

Si esatto poi vorrei andare sulla stessa marca (non per forza stessa linea). Delle Adante ho sentito le torri in fiera a monaco ed erano super per l'hifi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP

Scegli i frontali che ti piacciono e poi di conseguenza il centrale della stessa linea, almeno i 3 diffusori centrali devono essere dello stesso marchio, sui posteriori volendo si può soprassedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lampo65

Suono a parte, estetica spettacolare di un set 5.1 di MA gold.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
AVS_max

io andrei di 50k o Gold C350; guarda già ai frontali perchè dovrai abbinarci necessariamente la stessa serie e se per qualche motivo uno dei due poi non dovesse andarti bene....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lucac
Dovendo realizzare un buon impianto HT partendo dal canale centrale

Perché partendo dal canale centrale?

Imho, partirei con i frontali e poi il centrale della stessa marca e serie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Walkiria
Dovendo realizzare un buon impianto HT partendo dal canale centrale

Perché partendo dal canale centrale?

Imho, partirei con i frontali e poi il centrale della stessa marca e serie.

Quelli che ho elencato sono i centrali di alcuni frontali che ho ascoltato e che mi hanno incuriosito (non erano disponibili i loro centrali per l'ascolto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Walkiria
io andrei di 50k o Gold C350; guarda già ai frontali perchè dovrai abbinarci necessariamente la stessa serie e se per qualche motivo uno dei due poi non dovesse andarti bene....

Le k7 mi sono piaciute molto con la musica, a livello delle Adante che ho ascoltato a monaco. Non ho idea di come potrebbero rispondere in ambito HT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
AVS_max

in HT mantengono le stesse caratteristiche ma tutto dipende da che amplificazione andrai ad abbinargli....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Walkiria
in HT mantengono le stesse caratteristiche ma tutto dipende da che amplificazione andrai ad abbinargli....

Terrei i due mono Lector vm200m per i frontali e per gli altri canali un finale 5ch da 250watt per canale della Emotiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
AVS_max

e come pre?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Walkiria

Per il pre sono davvero molto indeciso, nella fascia dei €2000 c'è davvero molta roba, ma spesso farcita di tecnologie di cui poco me ne farei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fauno

Se cerchi un pre multicanale non farcito di tecnologia cerca di ascoltare un Copland CVA 306 (5 canali, solo analogico, a Valvole in classe A). Credo sia ormai fuori catalogo, io ne ho da poco preso uno usato e mi sembra ottimo!

Con i Lector dovrebbe andare d'accordo e si dovrebbe trovare nuovo sui 2.000€, usato sui 1.000-1.500 (purtroppo, non viene svenduto: non avendo sezioni digitali..... non invecchia!).

Io l'ho abbinato a dei finali Graaf, ma l'alternativa erano i Lector...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.645
    Discussioni Totali
    5.886.578
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.